Thread Lufthansa


Viking

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Si certo, infatti non sono nemmeno arrabbiati, solo delusi. Mia madre:" Me la sarei aspettata da Alitalia non da Lufthansa".
Comunque in Agenzia hanno preso solo il volo, per il resto, auto e prenotazioni di hotel, visto che dormiranno da vari parenti, si sono arrangiati.
Dai allora nulla è perduto, buone vacanze ai tuoi! E la prossima volta prenota con ITA!
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Ecco, oltre al volo Verona Monaco hanno cancellato anche il Monaco Vancouver, a 2 giorni dalla partenza. I miei si sono appoggiati ad un agenzia viaggi per prenotare il Volo. Nonostante le insistenze del titolare dell'agenzia, Lufthansa ha proposto di partire due giorni dopo, cioè Sabato. Prendere o lasciare.
Complimentoni.
Ora, io non sono esperto di riprotezioni ecc, ma vi sembra normale che non ci sia uno straccio di volo prima di Sabato in modo da non perdere due giorni di vacanza?


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leggere i giornali...o anche solo frequentare il forum un po' piu' assiduamente no eh? Va bene solo per lamentarsi.
 

Beloot

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Si ma non piangere. Ho solo chiesto se qualcuno più pratico di me avesse un consiglio per i miei genitori...


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aa/vv??

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7 Agosto 2008
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Up in the air
Si certo, infatti non sono nemmeno arrabbiati, solo delusi. Mia madre:" Me la sarei aspettata da Alitalia non da Lufthansa".
Mi sono perso un passaggio forse: se AZ cancella un volo si è arrabbiati, se LH cancella un volo si è delusi.
Se fosse stato un volo BA quale sentimento ci sarebbe stato? Perché di solito il sentiment comune è un gran giramento di palle/ovaie a prescindere dal vettore.
 

Beloot

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no, hai dissertato sulla mancanza di posti prima di due giorni...come se ci fosse chissa' quale interesse occulto da parte di LH di non far partire i tuoi.
In effetti ho dimenticato di scrivere una cosa, il volo dei miei è quello di Giovedì ( quello cancellato), hanno proposto Sabato, il volo del Venerdì questa mattina era in vendita, ma si sono rifiutati di metterli su quel volo. Un Giorno in più avrebbe fatto comodo. Ormai comunque è finita così...ci sono un po' di scocciature con il noleggio auto che spero di risolvere.



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Beloot

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Mi sono perso un passaggio forse: se AZ cancella un volo si è arrabbiati, se LH cancella un volo si è delusi.
Se fosse stato un volo BA quale sentimento ci sarebbe stato? Perché di solito il sentiment comune è un gran giramento di palle/ovaie a prescindere dal vettore.
Beh la compagnia teutonica ha sempre avuto un'immagine di precisione e puntualità, almeno agli occhi di mia madre. Tutto qui.

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londonfog

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Penso che il problema principale sia far capire a chi viaggia uno o due volte l'anno che il trasporto aereo e' un sistema complesso e che le compagnie aeree sono solo un anello della catena (non per questo le voglio difendere). In una stagione in cui gli aeroporti pongono limiti al numero di passeggeri e compagnie aeree chiudono la vendita di biglietti in altissima stagione (come darsi la zappa sui piedi). Molta parte del "danno di immagine" di una compagnia aerea e' dovuto a problemi di aeroporti, servizi a terra, controllo traffico aereo, meteo, ecc. Quello che una compagnia puo' fare e' gestire le comunicazioni con i passeggeri in modo efficiente e chiaro, e purtroppo questo succede solo poche volte.
 

Dancrane

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Simpatica….
Mi sono perso un passaggio forse: se AZ cancella un volo si è arrabbiati, se LH cancella un volo si è delusi.
Se fosse stato un volo BA quale sentimento ci sarebbe stato? Perché di solito il sentiment comune è un gran giramento di palle/ovaie a prescindere dal vettore.
Indipendentemente dalle ragioni che possano avere i clienti, ci si dovrebbe interrogare sulle origini di quella percezione. Limitarsi a prendere atto che "sbagliano, non è vero", significa lasciare che continuino ad avere quel pensiero.
 

Farfallina

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In effetti ho dimenticato di scrivere una cosa, il volo dei miei è quello di Giovedì ( quello cancellato), hanno proposto Sabato, il volo del Venerdì questa mattina era in vendita, ma si sono rifiutati di metterli su quel volo. Un Giorno in più avrebbe fatto comodo. Ormai comunque è finita così...ci sono un po' di scocciature con il noleggio auto che spero di risolvere.



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Se ci sono i posti in vendita dire che l'agenzia non ha fatto bene il suo lavoro perché è dovere di LH riproteggere nel più breve tempo possibile.
Non vorrei che stessero vendendo dell'overbooking a tariffa piena consapevoli che è del tutto probabile che nel marasma attuale qualche connessione o prenotazione salti.
 

Beloot

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Era presente mia sorella quando l'operatore dell'agenzia era al telefono con il call center LH. Nonostante online si potesse acquistare il volo del Venerdì, il tizio al telefono ha insistito che invece quel volo fosse full e non prenotabile. Quello dell'agenzia ha detto che non gli è mai capitata una cosa simile e che scriverà lamentela al servizio clienti LH, come se servisse qualcosa...
Comunque la cosa importante è che siamo riusciti bloccare l'auto già pagata, all'inizio Hertz voleva altri 1000$ canadesi per modificare la prenotazione, ma grazie ad un conoscente che vive a Vancouver che si è recato in aeroporto, ci hanno fatto un favore e ci tengono l'auto ferma per due giorni...

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EI-MAW

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Indipendentemente dalle ragioni che possano avere i clienti, ci si dovrebbe interrogare sulle origini di quella percezione. Limitarsi a prendere atto che "sbagliano, non è vero", significa lasciare che continuino ad avere quel pensiero.
Si chiama preconcetto, presumibilmente radicato per ignoranza, nel suo vero senso, mancanza di conoscenza. Solitamente insito in colui che Alitalia non la usava e parlava per sentito dire o esperienza passata di molto, molto tempo fa. Perché è indubbio che negli ultimi anni (e nemmeno pochi) quanto a regolarità e puntualità su AZ c’era ben poco da dire. Poi l’intoppo capita sempre, ma a partito preso, ahimè ancora troppi ce ne stanno.
 

Beloot

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Ma certo infatti nell'immaginario comune Alitalia era la compagnia migliore del mondo e Lufthansa una m***a.
La prossima volta dirò a mia madre di usare MyAir come metro di paragone, contento?

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EI-MAW

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Ma certo infatti nell'immaginario comune Alitalia era la compagnia migliore del mondo e Lufthansa una m***a.
La prossima volta dirò a mia madre di usare MyAir come metro di paragone, contento?

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Che risposta idiota
 
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tiefpeck

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Ci sta che una persona che non viaggia spesso, magari anziana, ritenga LH affidabile. Purtroppo non è più così da tempo: se non si è almeno Senator e si vola almeno in business, sono pesci in faccia quando va bene. In queste condizioni, la riprotezione due giorni dopo è grasso che cola.

Il personale LH ha una grande opinione di sé, ma non mi pare che la qualità del servizio sia migliorata negli ultimi anni, anzi. Va bene perché c'è un quasi-monopolio in Europa centrale, compresa l'Italia settentrionale.

AZ c'entra molto poco e la lascerei stare, non fosse altro per il network risibile.
 
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Flyfan

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17 Giugno 2019
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Era presente mia sorella quando l'operatore dell'agenzia era al telefono con il call center LH. Nonostante online si potesse acquistare il volo del Venerdì, il tizio al telefono ha insistito che invece quel volo fosse full e non prenotabile. Quello dell'agenzia ha detto che non gli è mai capitata una cosa simile e che scriverà lamentela al servizio clienti LH, come se servisse qualcosa...
Comunque la cosa importante è che siamo riusciti bloccare l'auto già pagata, all'inizio Hertz voleva altri 1000$ canadesi per modificare la prenotazione, ma grazie ad un conoscente che vive a Vancouver che si è recato in aeroporto, ci hanno fatto un favore e ci tengono l'auto ferma per due giorni...

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Con tutto che manca un po’ di abitudine al viaggio, non esiste pagare l’auto a noleggio prima, si paga in agenzia al ritiro. Quel poco di differenza sul prezzo che forse esiste non giustifica eccezione a questa regola scritta nel marmo. Di questi tempi, ma non solo, lostesso vale per gli hotel. Gli eventi ti hanno dimostrato l’importanza di queste regole.
Potete accendere un cero a San Gennaro che vi tangano l’auto ferma per 2 gg di questi tempi, quel tuo conoscente deve essere stato molto convincente.
 
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