Ciao!
Dopo lo spettacolare viaggio per la Red Flag a marzo, non pensavo di tornare nella West Coast così presto... e invece, rieccomi da queste parti.
13 anni dopo l'ultima volta, la Base Aerea di Edwards riapre le sue porte al pubblico, e non potevo perdere l'opportunità di entrare in un luogo così “sacro”. Casa del 412th Test Wing dell'USAF e dell'Armstrong Flight Research Center della NASA, questo è uno di quei posti che ha fatto la storia dello sviluppo aeronautico.
Oltre ai 75 anni della USAF, l'occasione serve anche per celebrare i 75 anni del volo di Chuck Yeager ai comandi del Bell X-1 che ha superato la barriera del suono proprio qui a Edwards.
Non riesco a chiedere in tempo l'accredito per i fotografi quindi per non perdere l'accesso privilegiato decido di unirmi a un gruppo di viaggio organizzato.
Il ritrovo è a LAX il 13 ottobre, e cercando i voli trovo una combinazione con Lufthansa che mi permetterà di volare con l’A340-600 e il B747-8
"4 engines 4 long haul" direbbe qualcuno
Alle 4 del mattino non ci sono molte persone a Malpensa, e la maggior parte è per terra che prova a riposare un po'.
Check-in veloce e indolore, così come i controlli sicurezza. In meno di 5 minuti sono airside.
Il centro commerciale è ancora chiuso a quest’ora
MXP-MUC
LH 1863 (Air Dolomiti)
EMB 195, I-ADJZ
ETD 06:00 - ETA 07:10
Block off 06:03
Take off 06:12
Landing 06:58
Block on 07:03
Per la prima volta decollo in direzione sud!
Acqua, l’ormai consueta salvietta igienizzante e il buy on board
Un biancone Lufthansa
Lounge
Chissà se qualcuno si prende cura di lui...
MUC-LAX
LH 452
A340-600, D-AIHV
ETD 12:00 - ETA 15:20
Block off 12:25
Take off 12:49
Landing 15:09
Block on 15:16
Pitch nella norma, e volo pienissimo. Nel check in a MXP mi hanno detto che c'erano solo 3 posti liberi.
Più bella con il giallo
In aggiunta al servizio di bordo gratuito è disponibile anche un buy on board.
Dopo la partenza passano con un servizio di bevande, e verso le 14:30 arriva il pranzo, ma senza la solita alternativa di “pasta o pollo”. Consegnano questi ravioli e basta, nessuna domanda. Anche nel volo di rientro sarà così.
Il tè e il caffè sono offerti subito, insieme al vassoio con il pranzo. Puoi scegliere di prenderli adesso oppure andare in galley più tardi.
Le posate di metallo sono sempre gradite!
Figata i bagni nel lower deck (ci sono 5), ma non saranno comodissimi per chi ha difficoltà nel fare le scale. Probabilmente useranno quelli in business.
È un lungo volo
Il tempo passa, e siamo vicini a Salt Lake City
Si mangia ancora prima dell’arrivo
Purtroppo non riesco a vedere ITA da vicino
“Spoiler alert”: la moving map si ferma così, quasi come un presagio...
Welcome back to “America”
Dopo lo spettacolare viaggio per la Red Flag a marzo, non pensavo di tornare nella West Coast così presto... e invece, rieccomi da queste parti.
13 anni dopo l'ultima volta, la Base Aerea di Edwards riapre le sue porte al pubblico, e non potevo perdere l'opportunità di entrare in un luogo così “sacro”. Casa del 412th Test Wing dell'USAF e dell'Armstrong Flight Research Center della NASA, questo è uno di quei posti che ha fatto la storia dello sviluppo aeronautico.
Oltre ai 75 anni della USAF, l'occasione serve anche per celebrare i 75 anni del volo di Chuck Yeager ai comandi del Bell X-1 che ha superato la barriera del suono proprio qui a Edwards.
Non riesco a chiedere in tempo l'accredito per i fotografi quindi per non perdere l'accesso privilegiato decido di unirmi a un gruppo di viaggio organizzato.
Il ritrovo è a LAX il 13 ottobre, e cercando i voli trovo una combinazione con Lufthansa che mi permetterà di volare con l’A340-600 e il B747-8
"4 engines 4 long haul" direbbe qualcuno
Alle 4 del mattino non ci sono molte persone a Malpensa, e la maggior parte è per terra che prova a riposare un po'.
Check-in veloce e indolore, così come i controlli sicurezza. In meno di 5 minuti sono airside.
Il centro commerciale è ancora chiuso a quest’ora
MXP-MUC
LH 1863 (Air Dolomiti)
EMB 195, I-ADJZ
ETD 06:00 - ETA 07:10
Block off 06:03
Take off 06:12
Landing 06:58
Block on 07:03
Per la prima volta decollo in direzione sud!
Acqua, l’ormai consueta salvietta igienizzante e il buy on board
Un biancone Lufthansa
Lounge
Chissà se qualcuno si prende cura di lui...
MUC-LAX
LH 452
A340-600, D-AIHV
ETD 12:00 - ETA 15:20
Block off 12:25
Take off 12:49
Landing 15:09
Block on 15:16
Pitch nella norma, e volo pienissimo. Nel check in a MXP mi hanno detto che c'erano solo 3 posti liberi.
Più bella con il giallo
In aggiunta al servizio di bordo gratuito è disponibile anche un buy on board.
Dopo la partenza passano con un servizio di bevande, e verso le 14:30 arriva il pranzo, ma senza la solita alternativa di “pasta o pollo”. Consegnano questi ravioli e basta, nessuna domanda. Anche nel volo di rientro sarà così.
Il tè e il caffè sono offerti subito, insieme al vassoio con il pranzo. Puoi scegliere di prenderli adesso oppure andare in galley più tardi.
Le posate di metallo sono sempre gradite!
Figata i bagni nel lower deck (ci sono 5), ma non saranno comodissimi per chi ha difficoltà nel fare le scale. Probabilmente useranno quelli in business.
È un lungo volo
Il tempo passa, e siamo vicini a Salt Lake City
Si mangia ancora prima dell’arrivo
Purtroppo non riesco a vedere ITA da vicino
“Spoiler alert”: la moving map si ferma così, quasi come un presagio...
Welcome back to “America”