[TR] LH A346 & B748 ma, soprattutto, Edwards!


Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Due creazioni della Skunk Works, anche se la seconda è solo un’invenzione per il cinema: Blackbird e Darkstar!
















Stargazer, l’unico L-1011 in operazione












La flotta della NASA è veramente diversificata :D








Anche lei, SOFIA, è venuta a salutare il pubblico :love:
Prima apparizione in un airshow e ultimi voli prima di rientrare a Palmdale per la rimozione degli equipaggiamenti scientifici. Speriamo che riesca a trovare una casa per riposare (dicevano che forse potrebbe andare al PIMA).












































Passaggio VERAMENTE basso!












Passaggio in formazione del Gulfstream III con F-15 e F-18 (ancora con la livrea US Navy, ma già con le marche civili N867NA)







 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
I paracadutisti con la bandiera non possono mancare






Vicky Benzing e il suo Stearman






SNJ-5 Texan






Man O’ War





Bellissima presentazione di Greg Colyer con il suo T-33 Ace Maker






Molto interessante anche la dimostrazione di combattimento, con rifornimento in volo, attacco al suolo (SEAD/DEAD), dogfight, paracadutisti e close air support (con anche le comunicazioni stile “9-Line” tra controllore e aereo)


















E per chiudere, i Thunderbirds!




























 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Ottica usata?
200-500 e 18-300, su Nikon D500 e D90


No, vabbeh... che altro dovremmo dire? Solo misurare l'invidia con il metro!
Incredibile la quantità di aerei rari / unici visti in questi giorni!


Mamma mia quanta roba!

IMVHO, i Thurnderbirds sono la migliore pattuglia aerobatica al mondo (Italia esclusa)
Dimostrazione molto bella e rumorosa con molto afterburner!
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,232
su e giu' sull'atlantico...
Due creazioni della Skunk Works, anche se la seconda è solo un’invenzione per il cinema: Blackbird e Darkstar!
















Stargazer, l’unico L-1011 in operazione












La flotta della NASA è veramente diversificata :D








Anche lei, SOFIA, è venuta a salutare il pubblico :love:
Prima apparizione in un airshow e ultimi voli prima di rientrare a Palmdale per la rimozione degli equipaggiamenti scientifici. Speriamo che riesca a trovare una casa per riposare (dicevano che forse potrebbe andare al PIMA).












































Passaggio VERAMENTE basso!












Passaggio in formazione del Gulfstream III con F-15 e F-18 (ancora con la livrea US Navy, ma già con le marche civili N867NA)







Che dire...non ci sono parole; una sola, complimenti!
Ah, e GRAZIE!!!
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,639
Non trovo le parole, pure il Dark Star hai visto!
Probabilmente l’airshow più figo degli ultimi 10 anni, e tu c’eri anche per noi!

Questo TR volerà dritto nella hall of fame, davvero grandioso e molto ben documentato da parte tua.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
O sono tue, o sei un dilettante 😁

... confermo... sono un dilettante 😂 😂 😂


Non trovo le parole, pure il Dark Star hai visto!
Probabilmente l’airshow più figo degli ultimi 10 anni, e tu c’eri anche per noi!

Questo TR volerà dritto nella hall of fame, davvero grandioso e molto ben documentato da parte tua.
Grazie!
È un airshow unico :D
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Finita la festa, è ora di tornare a casa... ma prima di andare a LAX si fa una fermata a Hawthorne :cool:




Il mezzo è un Robinson R44 e si vola, ovviamente, senza le porte




Il risultato di circa 45 minuti di volo è questo 😂






Il circuito autorizzato è sopra il terminal, a circa 2.500 piedi di altezza e girando in senso orario. Non si può rimanere in hovering, quindi il pilota accelera o diminuisce la velocità e regola la traiettoria in modo da essere in posizione per decolli o atterraggi. Con le cuffie si riesce a comunicare con il pilota, che spesso riesce a vedere in anticipo gli arrivi più interessanti.
Ancora non ci credo che sia legale fare voli di questo tipo :D



































 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Adesso è veramente ora di tornare...






LAX-FRA
LH 457
B747-8, D-ABYL
ETD 15:00 - ETA 10:50
Block off 15:12
Take off 15:31
Landing 11:06
Block on 11:15













Anche questa volta nessuna opzione di scelta per il pasto




Prima dell’arrivo






Il tempo di scendere da un aereo, fare i controlli ed è già quasi ora del volo di rientro a MXP.


FRA-MXP
LH 252
A319, D-AIBG
ETD 12:50 - ETA 14:00
Block off 12:55
Take off 12:59
Landing 13:51
Block on 13:54


Pessima foto con il cellulare, ma fa piacere vedere a MXP il 380 Emirates, La Compagnie, Star Wars di Latam e ITA!





Ancora non ci credo che in soli 5 giorni ho visto Stratolaunch, Stargazer, SOFIA (dentro, in volo e con la porta del telescopio aperta!) e pure il Dark Star. Girare per Edwards, uno dei luoghi con più storia nello sviluppo Aeronautico, vedendo alcuni degli aerei che hanno aiutato a scrivere questa storia. Ascoltare (e sentire) ben 6 sonic boons proprio lì, dove 75 anni prima volava Chuck Yeager. E, qualche ora prima di salire su un B747, avere la possibilità di fare un po’ di spotting dall’alto... Mi sembra incredibile :D

Grazie a tutti, e alla prossima!
 

brambs2

Utente Registrato
7 Settembre 2011
95
41
Il volo in elicottero su LAX è, aeronauticamente parlando, un orgasmo.
Foto spettacolari, poco da dire.
Qualche anno fa ho preso il 747-8 Lufthansa sulla FRA-JFK e ricordo un pitch spaccagambe (per chi, come me, supera abbondantemente il metro e 80), non oso immaginare la fatica su un volo ancora più lungo come LAX-FRA.
Grazie mille per aver condiviso questo viaggio!
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico