LATAM Airlines Airbus A320neo hits fire engine on runway during take-off

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Magari erano autorizzati dalla torre, aspettiamo a dare colpe!
Autorizzati dalla torre con un aereo in atterraggio? Difficile assai. E in ogni caso c'e' imperizia.
Nel mio tempo libero guido ambulanze; con lampeggianti ed ausilio sonoro (sirene) posso derogare praticamente a quasi l'intero codice della strada, sono autorizato per lo stato di necesita'. Ma se faccio il botto posso esserne ritenuto responsabile in sede civile e penale proprio per eventuale imperizia. In soldoni, guarda sempre a destra e sinistra prima di passare col rosso...

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Autorizzati dalla torre con un aereo in atterraggio? Difficile assai. E in ogni caso c'e' imperizia.
Nel mio tempo libero guido ambulanze; con lampeggianti ed ausilio sonoro (sirene) posso derogare praticamente a quasi l'intero codice della strada, sono autorizato per lo stato di necesita'. Ma se faccio il botto posso esserne ritenuto responsabile in sede civile e penale proprio per eventuale imperizia. In soldoni, guarda sempre a destra e sinistra prima di passare col rosso...
Un mio stimato collega mi diceva: ricordati che il momento del coglione può arrivare a tutti!" Immagino non fosse riferito solo ai piloti, quelli più bravi ed accorti, intendo. Chissà perché quella sterzata all'ultimo momento che di fatto ha portato alla collisione secondo me.

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Un pensiero a quei due poveri vigili del fuoco che non ce l'hanno fatta e un enorme complimenti a tutto il personale di bordo in servizio su quel volo in quel momento... hanno saputo gestire l'emergenza ed evaquato l'aereo garantendo la sicurezza e l'incolumità a tutti i pax!
Non è assolutamente cosa da poco! Tutta la mia ammirazione e stima!

• Like
Reactions: robygun

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Quindi c’era già un emergenza in corso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, era un'esercitazione. Si deduce da una clip audio sulle comunicazioni RT (in spagnolo) dove si sente tale frase:
it seems that ATC confirms with Firemen (callsign Rescate 6) it is an exercise. Later on, ATC ackownledges Rescate 6 are joining (unreadable). On the meantime several LAN and one SKY request taxi clearance. At 11:50 ATC calls firemen stating there is a sinistered aircraft at the runway.

• Like
Reactions: nico.dat

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
No, era un'esercitazione. Si deduce da una clip audio sulle comunicazioni RT (in spagnolo) dove si sente tale frase:
it seems that ATC confirms with Firemen (callsign Rescate 6) it is an exercise. Later on, ATC ackownledges Rescate 6 are joining (unreadable). On the meantime several LAN and one SKY request taxi clearance. At 11:50 ATC calls firemen stating there is a sinistered aircraft at the runway.
Peggio mi sento

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
821
38
Poca attenzione al lavoro che si svolge… tutti con il telefono in mano… 100% mediocrità.