Aviaroma


speedbird001

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"comunicati ufficiali rilasciati da Leone Capital LLC per AviAROMA"
Chi scrive così dice che Leone Capital LLC ha un qualche rapporto giuridico con AviAROMA (rispetto la loro grafia). Ma chi è 'sta Leone Capital LLC?
Esiste un sito di tale entità da cui appare poco o nulla: sembrerebbe società americana, con sede in quel di Niuiorche. Ma già le cose cominciano a non tornare: le Street a Manhattan sono divise in East e West (lo spartiacque è la 5th Avenue, per gli amici la Quinta Strada) ed il CAP è 10011, non 1003. Una altra 19th strada in New York City esiste, ma sta a Broccolino ed al 19 sembra esserci un magazzino stando a Google Maps & Street ..... Almeno la sede della Leone Capital LLC UK esiste: siamo a Docklands, quasi sotto al sentiero di avvicinamento per LCY. E' il grande grattacielo di 53 piani opera delll'architetto César Pelli: almeno questo esiste. Ma la Leone Capital LLC UK sembra una perfetta sconosciuta, così come la Leone Capital LLC ITA con sede in via IV novembre, 10 in quel di 36030 Zugliano (provincia di Vicenza, non Vercelli come indicato sul sito della Leone Capital LLC allla pagina dei contatti). Anche qui, dando l'indirizzo in pasto a Google, qualcosa salta fuori: un edificio industriale con una insegna che reca www.oword.it . E questi chi sono? Digitate l'indirizzo nel browser e si viene rediretti ad uno sgangherato sito https://www.oword.ee: stavolta siamo in Lettonia, a Tallin, nella casa della società Oword OÜ che -sembrerebbe- occuparsi di tutto un po': precision agricolture (!), computer science, electronics, sustaninable building (???), services, ma al primo posto "aviation" (entrando in questa voce si rinviene questa aulica prosa: "The aviation department is an experience incubator that has been involving us for 30 years. Aviation for the "H-Projects" project represents a strategic, highly technological sector. Sono trent'anni che sono nel settore e non ne avevamo mai sentito parlare? Lasciamo perdere il resto, fatevi un giro sul sito per rendervi conto che chi ha scritto i contenuti di questo sito ha un rapporto ben conflittuale con l'inglese e con la logica. Ah, le caselle mail della Oword OÜ hanno il tld italiano (info@oword.it) ed il sito è registrato dalla Safeline SRL con sede in via IV novembre, 10 - 36030 Zugliano (VI). Tanto per chiudere il discorso, ricordo che l'Estonia consente a chiunque, in tutto il mondo, di presentare domanda per diventare un residente elettronico del paese e creare una società sul posto. Ciò significa che le persone -anche al di fuori dell’UE- possono costituire una società estone su Internet. Che poi la società sia operativa o una scatola vuota, questo è un altro discorso.
Torniamo alla nostra Leone Capital LLC. Gli unici dati reperibili su questa società sono i nomi degli amministratori:
CEO Mrs. Filomena Cavallo
She graduated from the prestigious SDA Bocconi University in Milan, she holds the role of CEO of the company.
An important point of balance for the coordination activity of the various departments and offices around the world.
CFO Mr. Paltrinieri R. Flavio

He's the engine of Leone, international contacts, diplomatic experience, and unstoppable creativity in financial plans and resilience in their implementation.
He holds the role of Chief Financial Officer but is also the project leader of all the new initiatives of the company.
Un Flavio Paltrinieri non sembrerebbe sconosciuto alle cronache giudiziarie italiane: https://mattinopadova.gelocal.it/re...arato-fallito-accusa-il-magistrato-1.13406148. Più recentemente, il nome di Flavio Paltrinieri viene fuori anche in connessione con nientepopo'dimenoche Donald Trump: https://www.liberoquotidiano.it/tag/flavio robert paltrinieri/. Sempre nel 2020 ritroviamo di nuovo Flavio Paltrinieri anche qui: https://www.democraziacristianaonline.it/democrazia-cristiana-e-giunta-lora-di-agire/. Solo omonimie, o è la stessa persona? In più, il nome è noto alle cronache aeronautiche come fondatore del fondo Amon Ra Capital che avrebbe dovuto salvare la vecchia Alitalia. Della sua Leone Capital LLC non si sa altro: né un luogo di incorporazione, né dati fiscali, né compagine sociale, un numero di telefono: niente. In compenso, dichiarano di essere interessati anche a Piaggio Aerospace ed all'aeroporto di Piacenza San Damiano, nonché in biotecnologie e in una emittente TV https://www.leonecapital.biz/projects-and-goal/. Ma l'interesse principale è l'aeronautica! Un piccolo dettaglio, quasi trascurabile: il loro dominio è stato registrato il 28 settembre 2022 dalla Repubblica Ceca.
Se poi andiamo ad Aviaroma, il divertimento cresce ancora. L'indirizzo che appare sul sito è -magguardaunpo'- Via IV Novembre, 10 Zugliano (VI) (ancora tu / non mi sorprende lo sai -copyright Giulio Rapetti in arte Mogol- C'è un bell'affollamento da quelle parti). Anche di Aviaroma non si sa né il tipo di società (SpA, SRL o altro), gli altri dati sociali, capitele, amministratori e quant'altro. Nè di nuovo si trova nulla su internet. Se provate a fare una visura camerale sul sito del Registro Imprese, la risposta è: Non abbiamo trovato alcuna impresa corrispondente a "aviaroma". A questo punto mi piacerebbe vedere cosa c'era scritto nel contratto preliminare di vendita di Ego Airways a AviAROMA, per capire di più che sono: se poi il preliminare recava come contraente "Leone Capital LLC, in proprio o per conto di soggetto che si riserva di indicare", allora ...

DEVO ANDARE ANCORA AVANTI?

p.s.: se non vi basta, guardate qui https://drive.google.com/file/d/1-2cxaQbPU3c6otcdl8QFEeBaT2qqfxyQ/view. Mitico! Chissà cosa ne pensa il dipartimento legale di Airbus sull'utilizzo di loro materiale.
Vai avanti dai,
visto che avevo un oretta di nullafacenza, ho fatto anche io un salto e ho trovato altre cose simpatiche sul sito di leone capital.
Tipo la foto del famoso magazzino di Zuliano con il cartello sul tetto ( che piu posticcio non si può ) di Avia Roma, con relativa bandiera, di quello che dovrebbe essere il nuovo centro direzionale descritto come :
he 3,600 sq m building houses offices, gyms, swimming pools, and a scientific training center for the staff of AviaROMA, E-CARGO, and AVIOIT.
The property houses gardens with experimental crops and is a jewel of sustainability and energy saving. (sic...)
Oppure nell'interesse nell'acquisire Piaggio Areospace , o della visita a Cubana De Aviacion, per "a view to the collaboration and supply of aircraft and management for the Cuban company by AviaROMA. The visit led to the signing of a memorandum of understanding between the companies.
E che dire della concessione quarantennale dell'aereoporto di Piacenza San Damiano , onde creare una nuova Tarbes per la manutenzione e lo smantellamento degli areoplani ?
Ho cercato poi notizie della CEO, Dott.ssa Cavallo, laurea in Bocconi e esperta di cose africane, ma su Linkedin nessuna traccia.
Chiudiamo con il post dedicato all"Agenzia di Viaggi" in cui si specifica che la mancata chiusura con EGO è stata determinata non solo da sopravvenute complicazioni tecniche, ma dalla salute del Dottor Paltrinieri che è purtroppo molto precaria e in peggioramento , ci auguriamo che torni in forma ovviamente.
Un ultima nota, purtroppo non vedremo Mad Dog Cargo in giro con l'insegne E Cargo ( non li stava modificando aereonautical engeener?) si informa che si opta per i 757 (aimè).

La linea di nuovo a FLR...
 

Dancrane

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In altro thread, ma ve lo dissi 😁

Interessante l'articolo: in sostanza ci dice che, dopo avere fallito l'acquisto di ITA - non sappiamo se l'ex premier Draghi gli abbia risposto -, il fondo Galaxia-AmonRa Capital ha tentato di acquisire EGO per lanciare la compagnia Aviaroma (e si pentano i detrattori della serietà di sito e progetto!, ne discutiamo in questo thread https://www.aviazionecivile.it/forum/threads/aviaroma.143568/). Se tanto ha fatto sorridere (eufemismo per non dire sganasciare dalle risate) il business plan di Aviaroma, sottopongo al Vostro giudizio la figura del fondatore di AmonRA e Galaxia, Robert Flavio Paltrinieri (https://www.affaritaliani.it/econom...ndatore-di-galaxia-amonra-capital-723386.html), ed un suo illuminante articolo (https://www.ilpopolo.news/perche-so...ente-degli-stati-uniti-damerica-donald-trump/).
Non credo di dovere aggiungere altro.
 

Planner

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Ho cercato poi notizie della CEO, Dott.ssa Cavallo, laurea in Bocconi e esperta di cose africane, ma su Linkedin nessuna traccia.
Se fosse laureata alla Bocconi l'avrebbe scritto. Invece ha scritto "She graduated from the prestigious SDA Bocconi University in Milan". La SDA Bocconi non è un'università e non è abilitata a rilasciare titoli di studio. E' la scuola di management della Bocconi e come tutte le scuole di management organizza corsi che vanno dall'MBA a semplicissimi - anche di 15 ore - corsi online, ma non corsi di laurea.
 
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hyppo

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Mi sono accorto solo ora che livrea e logo sono stati disegnati dalla stessa persona che ha partorito uno ( dei tanti?) di Aeroitalia
 

fly.cxu

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https://mobile.ttgitalia.com/storie..._misteri_di_aviaroma_nuovo_vettore_in_arrivo/

20/01/2023
Tutti i misteri di Aviaroma
Nuovo vettore in arrivo

di Lino Vuotto

Un countdown per la presentazione ufficiale, fissata per la metà di febbraio, l’avvio della ricerca del personale e un video teaser di presentazione sull’home page. Sono questi i tre elementi comparsi sul sito internet della compagnia che hanno tolto un po’ dell’alone di mistero che continuava ad aleggiare intorno ad Aviaroma, la compagnia aerea che dovrebbe sorgere nella Capitale e che fa riferimento alla Leone Capital LLC.

Proprio sul sito di quest’ultima società Aviaroma viene indicata come primo progetto a cui si sta lavorando: “Aviaroma è una compagnia aerea di ultima generazione. Basata su un modello di business innovativo, su una flotta composita. La compagnia aerea concentra la sua strategia commerciale su Roma e l'Italia come centro turistico internazionale e centro di prodotti di eccellenza. La società sta attualmente elaborando i documenti per ottenere il Coa e prevede di iniziare le operazioni di volo nel febbraio 2023”.

I dettagli a febbraio
Per il resto al momento bocche cucite. Dall’ufficio stampa fanno sapere che tutti i dettagli verranno resi noti solamente durante la presentazione ufficiale, anche se nella home page del sito di Aviaroma vengono già illustrati a grandi linee quelli che sono gli obiettivi a breve, medio e lungo termine. E che appaiono molto ambiziosi.

Il progetto
Intanto la livrea, creata dal pilota Atpl Brando Maria Baratti, dove campeggiano i colori bianco e rosso accompagnati dal tricolore su ali e coda oltre al nome e al simbolo SPQR. Il vettore punta a presidiare un po’ tutti i segmenti del mercato, ovviamente in base a step successivi, suddividendoli in 4 fasce. In primi i voli definiti a micro raggio, per collegare gli aeroporti minori italiani punto a punto utilizzando aerei più piccoli quali il Cessna Sky Courier e gli Atr 42 e 72.

Spazio anche al lungo raggio
Le altre tre fasce comprendono poi il corto raggio (max tre ore di volo) per le città europee, con una particolare attenzione per i Balcani, utilizzando Embraer e Bombardier. Poi il medio raggio per i voli su Africa e principali mete turistiche europee: in questo caso la compagnia passerebbe alla famiglia Airbus con gli A318, A319, A320 e A321. Ma non manca anche l’attenzione al lungo raggio: qui Aviaroma entrerebbe utilizzando gli A340 nelle varie configurazioni. “Collegheremo il mondo, 5 continenti, con aerei potenti, comodi e sicuri e grandissimi – si legge ancora sul sito -. Non ci poniamo limiti per cui ci muoveremo intorno al globo per arrivare ovunque e portare gente in Italia da dovunque”.

Ma c’è dell’altro: nel 2025 l’aerolinea pianifica l’avvio delle rotte a lunghissima distanza grazie all’arrivo in flotta di due A380-800. E sempre guardando al futuro, forse un po’ più lontano, l’ingresso nei voli all business a lungo raggio con aerei da 6 e 12 posti. “La nuova frontiera dei viaggi business sta arrivando, e presto vorremo darvi la nostra interpretazione del lungo raggio, sempre più personalizzato e sempre più conveniente – conclude il sito di Aviaroma -. Celera 500 e Celera 1000 di Otto Aviation, sono il progetto prescelto per questo nuovo segmento”.
 
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Farfallina

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La cosa sorprendente è che nessuno ponga una domanda critica ad esempio sui 10 o più tipi di macchina che vorrebbero operare o sulle 1200 persone che vorrebbero assumere ecc...ecc... povera stampa...
 

Paolì

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La cosa sorprendente è che nessuno ponga una domanda critica ad esempio sui 10 o più tipi di macchina che vorrebbero operare o sulle 1200 persone che vorrebbero assumere ecc...ecc... povera stampa...
Io continuo a sperare di poter apprezzare il loro menu di bordo Cruelty-Free con carne ottenuta senza uccidere l'animale.
 
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FLRprt

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17 Novembre 2009
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465
BREAKING NEWS!
Intervista al Press Team della nuova compagnia
Finalmente è chiaro cosa è per loro micro-raggio! Non voglio guastarvi la sorpresa, regalate un clic a questi bastraconi e andate a guardare.
Se poi non siete ancora morti dalle risate suggerisco caldamente una occhiata alla job description e le relative skill richieste
e già che ci siete la risposta a JP4, sempre dalla ineffabile Leone Capital LLC
"Ma chi ha detto a JP4 che AviAROMA sarà una compagnia Italiana? Quindi chi ha detto a JP4 che l'ENAC ne dovrebbe, in questa fase sapere qualcosa? E poi, se anche fosse, chi autorizza l'ENAC a divulgare notizie riservate? Ed ancora, chi c'è dietro o chi non c'è, ma che notizia è?. Se ci fosse Elon Musk o Soros dietro? Sarebbe meno fantasioso? "

Sono intervenuti sul loro sito: la data del 15 febbraio è quella della presentazione ufficiale, e non quella dell'avvio delle operazioni di volo. Ma parliamo ancora della ricerca del personale. Suppongo che abbiate già visto le posizioni richieste con i relativi requisiti. Già si nota che cercano assistenti di volo, ma non piloti: ne consegue che li hanno già! Come devono già avere la linea amministrativa e finanziaria. Ma è inutile correre a inviare curriculum: prima devono trovare il prima il Mental Coach che esaminerà tutti i candidati. Comunque potete già scaricare il modulo di pre-ammissione:
A che livelllo ICAO è 'sto inglese? E nella pagina delle istruzioni su come compilare ed inoltrare il modulo (mi raccomando: solo dopo loro richiesta) troviamo questa aulica prosa "Il modulo Ref ##1 è il primo passo per essere ammessi ai colloqui. Verrà utilizzato in forma anonima, associato al tuo nominativo solo nel tuo fascicolo, come ben descritto dal disclaimer. per questo è importantissimo che non metti alcun dato personale, ne la firma sul modulo stesso." Assolutamente mitico. L'italiano non è una lingua ICAO, ma qui siamo a livello -1. Quanto alla logica, a livello fossa delle Marianne, invece. Ah, scusate: ma il Buy Manager da quando in qua si occupa di vendite? Per non parlare di addetti alle vendite Italia che agiranno come agenti di commercio: vero che vogliono fare anche aerotaxi, ma ...
Circa la posizione di master chef (staccato!!!!!), ma questi hanno una idea di come funzioni il catering in aviazione?
Anzi, hanno una vaga, vaghissima idea di come funziona l'aviazione? Su Twitter poi parlano più di biotecnologie che di aviazione ...

Secondo me, sono uno spin off di Aeroitalia.


P.S.: fate un'opera di misericordia; qualcuno gli spieghi la differenza tra terzo livello e micro raggio