speedbird001
Utente Registrato
- 27 Febbraio 2014
- 805
- 185
Vai avanti dai,"comunicati ufficiali rilasciati da Leone Capital LLC per AviAROMA"
Chi scrive così dice che Leone Capital LLC ha un qualche rapporto giuridico con AviAROMA (rispetto la loro grafia). Ma chi è 'sta Leone Capital LLC?
Esiste un sito di tale entità da cui appare poco o nulla: sembrerebbe società americana, con sede in quel di Niuiorche. Ma già le cose cominciano a non tornare: le Street a Manhattan sono divise in East e West (lo spartiacque è la 5th Avenue, per gli amici la Quinta Strada) ed il CAP è 10011, non 1003. Una altra 19th strada in New York City esiste, ma sta a Broccolino ed al 19 sembra esserci un magazzino stando a Google Maps & Street ..... Almeno la sede della Leone Capital LLC UK esiste: siamo a Docklands, quasi sotto al sentiero di avvicinamento per LCY. E' il grande grattacielo di 53 piani opera delll'architetto César Pelli: almeno questo esiste. Ma la Leone Capital LLC UK sembra una perfetta sconosciuta, così come la Leone Capital LLC ITA con sede in via IV novembre, 10 in quel di 36030 Zugliano (provincia di Vicenza, non Vercelli come indicato sul sito della Leone Capital LLC allla pagina dei contatti). Anche qui, dando l'indirizzo in pasto a Google, qualcosa salta fuori: un edificio industriale con una insegna che reca www.oword.it . E questi chi sono? Digitate l'indirizzo nel browser e si viene rediretti ad uno sgangherato sito https://www.oword.ee: stavolta siamo in Lettonia, a Tallin, nella casa della società Oword OÜ che -sembrerebbe- occuparsi di tutto un po': precision agricolture (!), computer science, electronics, sustaninable building (???), services, ma al primo posto "aviation" (entrando in questa voce si rinviene questa aulica prosa: "The aviation department is an experience incubator that has been involving us for 30 years. Aviation for the "H-Projects" project represents a strategic, highly technological sector. Sono trent'anni che sono nel settore e non ne avevamo mai sentito parlare? Lasciamo perdere il resto, fatevi un giro sul sito per rendervi conto che chi ha scritto i contenuti di questo sito ha un rapporto ben conflittuale con l'inglese e con la logica. Ah, le caselle mail della Oword OÜ hanno il tld italiano (info@oword.it) ed il sito è registrato dalla Safeline SRL con sede in via IV novembre, 10 - 36030 Zugliano (VI). Tanto per chiudere il discorso, ricordo che l'Estonia consente a chiunque, in tutto il mondo, di presentare domanda per diventare un residente elettronico del paese e creare una società sul posto. Ciò significa che le persone -anche al di fuori dell’UE- possono costituire una società estone su Internet. Che poi la società sia operativa o una scatola vuota, questo è un altro discorso.
Torniamo alla nostra Leone Capital LLC. Gli unici dati reperibili su questa società sono i nomi degli amministratori:
CEO Mrs. Filomena Cavallo
She graduated from the prestigious SDA Bocconi University in Milan, she holds the role of CEO of the company.
An important point of balance for the coordination activity of the various departments and offices around the world.
CFO Mr. Paltrinieri R. Flavio
He's the engine of Leone, international contacts, diplomatic experience, and unstoppable creativity in financial plans and resilience in their implementation.
He holds the role of Chief Financial Officer but is also the project leader of all the new initiatives of the company.
Un Flavio Paltrinieri non sembrerebbe sconosciuto alle cronache giudiziarie italiane: https://mattinopadova.gelocal.it/re...arato-fallito-accusa-il-magistrato-1.13406148. Più recentemente, il nome di Flavio Paltrinieri viene fuori anche in connessione con nientepopo'dimenoche Donald Trump: https://www.liberoquotidiano.it/tag/flavio robert paltrinieri/. Sempre nel 2020 ritroviamo di nuovo Flavio Paltrinieri anche qui: https://www.democraziacristianaonline.it/democrazia-cristiana-e-giunta-lora-di-agire/. Solo omonimie, o è la stessa persona? In più, il nome è noto alle cronache aeronautiche come fondatore del fondo Amon Ra Capital che avrebbe dovuto salvare la vecchia Alitalia. Della sua Leone Capital LLC non si sa altro: né un luogo di incorporazione, né dati fiscali, né compagine sociale, un numero di telefono: niente. In compenso, dichiarano di essere interessati anche a Piaggio Aerospace ed all'aeroporto di Piacenza San Damiano, nonché in biotecnologie e in una emittente TV https://www.leonecapital.biz/projects-and-goal/. Ma l'interesse principale è l'aeronautica! Un piccolo dettaglio, quasi trascurabile: il loro dominio è stato registrato il 28 settembre 2022 dalla Repubblica Ceca.
Se poi andiamo ad Aviaroma, il divertimento cresce ancora. L'indirizzo che appare sul sito è -magguardaunpo'- Via IV Novembre, 10 Zugliano (VI) (ancora tu / non mi sorprende lo sai -copyright Giulio Rapetti in arte Mogol- C'è un bell'affollamento da quelle parti). Anche di Aviaroma non si sa né il tipo di società (SpA, SRL o altro), gli altri dati sociali, capitele, amministratori e quant'altro. Nè di nuovo si trova nulla su internet. Se provate a fare una visura camerale sul sito del Registro Imprese, la risposta è: Non abbiamo trovato alcuna impresa corrispondente a "aviaroma". A questo punto mi piacerebbe vedere cosa c'era scritto nel contratto preliminare di vendita di Ego Airways a AviAROMA, per capire di più che sono: se poi il preliminare recava come contraente "Leone Capital LLC, in proprio o per conto di soggetto che si riserva di indicare", allora ...
DEVO ANDARE ANCORA AVANTI?
p.s.: se non vi basta, guardate qui https://drive.google.com/file/d/1-2cxaQbPU3c6otcdl8QFEeBaT2qqfxyQ/view. Mitico! Chissà cosa ne pensa il dipartimento legale di Airbus sull'utilizzo di loro materiale.
visto che avevo un oretta di nullafacenza, ho fatto anche io un salto e ho trovato altre cose simpatiche sul sito di leone capital.
Tipo la foto del famoso magazzino di Zuliano con il cartello sul tetto ( che piu posticcio non si può ) di Avia Roma, con relativa bandiera, di quello che dovrebbe essere il nuovo centro direzionale descritto come :
he 3,600 sq m building houses offices, gyms, swimming pools, and a scientific training center for the staff of AviaROMA, E-CARGO, and AVIOIT.
The property houses gardens with experimental crops and is a jewel of sustainability and energy saving. (sic...)
Oppure nell'interesse nell'acquisire Piaggio Areospace , o della visita a Cubana De Aviacion, per "a view to the collaboration and supply of aircraft and management for the Cuban company by AviaROMA. The visit led to the signing of a memorandum of understanding between the companies.
E che dire della concessione quarantennale dell'aereoporto di Piacenza San Damiano , onde creare una nuova Tarbes per la manutenzione e lo smantellamento degli areoplani ?
Ho cercato poi notizie della CEO, Dott.ssa Cavallo, laurea in Bocconi e esperta di cose africane, ma su Linkedin nessuna traccia.
Chiudiamo con il post dedicato all"Agenzia di Viaggi" in cui si specifica che la mancata chiusura con EGO è stata determinata non solo da sopravvenute complicazioni tecniche, ma dalla salute del Dottor Paltrinieri che è purtroppo molto precaria e in peggioramento , ci auguriamo che torni in forma ovviamente.
Un ultima nota, purtroppo non vedremo Mad Dog Cargo in giro con l'insegne E Cargo ( non li stava modificando aereonautical engeener?) si informa che si opta per i 757 (aimè).
La linea di nuovo a FLR...