Allora GOA perde MUC e non mi pare arrivi il FRA, pertanto LH out dal Colombo.Intanto Lufthansa rimodula la propria offerta sulle rotte europee per l'estate 2023 con una sforbiciata della capacità del 13% da Francoforte e dell'11% da Monaco (dati medi).
Queste le variazioni per gli aeroporti italiani
Frankfurt – Bologna 837 > 739
Frankfurt – Cagliari 91 > 86
Frankfurt – Catania 248 > 236
Frankfurt – Milan Linate 1085 > 953
Frankfurt – Milan Malpensa 1209 > 1092
Frankfurt – Naples 620 > 540
Frankfurt – Olbia 152 > 143
Frankfurt – Palermo 124 > 119
Frankfurt – Rome Fiumicino 1240 > 1099
Frankfurt – Venice Marco Polo 992 > 868
Munich – Cagliari 145 > 143
Munich – Catania 579 > 393
Munich – Genoa Service removed
Munich – Lamezia Terme 62 > 61
Munich – Naples 651 > 648
Munich – Olbia 179 > 176
Munich – Palermo 403 > 248
Munich – Rome Fiumicino 1085 > 1079
Queste le variazioni per Air Dolomiti
Frankfurt – Florence 868 > 816
Frankfurt – Pisa 434 > 390
Frankfurt – Turin 651 > 576
Frankfurt – Verona 434 > 406
Munich – Bari 620 > 434
Munich – Bologna 837 > 651
Munich – Florence 868 > 651
Munich – Milan Malpensa 372 > 155
Munich – Venice Marco Polo 1054 > 837
Quindi per essere connessi al mondo, da GOA restano KL, AZ (come major) considerando abbandono anche di AF.