SCIOPERO SETTORE TRASPORTO AEREO 19 MAGGIO 2023

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,335
E credo non sara' l'ultimo.

Il 4 giugno segnalo lo sciopero di 24 ore dei controllori di volo italiani. Anche li temo ci saranno centinaia e centinaia di cancellazioni. Tra l'altro con un Presidente ENAV da poco nominato dal governo Meloni.
Forse il governo avrebbe dovuto imporre una data unica per entrambi gli scioperi.

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
868
450
Vedere questi commenti danno l'ennesima visione di come il settore sia fuori dal mondo (ma la colpa è di ha sempre trattati come speciali).
Non preoccupatevi, nonostante l'egoismo gli emiliano-romagnoli saranno pronti a rimboccarsi le maniche quando (speriamo mai) la natura colpirà le vostre di case.
La famosa casta degli OUA

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,310
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Sindacati con la faccia come il culo; revocare lo sciopero adesso (sono giorni che la tragedia e' in corso!) con centinaia di voli cancellati che non si possono rimettere in piedi, con decine di migliaia di passeggeri a terra lo chiamano "senso di responsabilita'"?!?!?!?
Scusate, ma vaffa....lo!!!!
E questi signori/e andranno dunque regolarmente al lavoro non avendo una beata mazza da fare, prendendo i soldi e avendo comunque fatto il danno. Arifuck!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,877
1,345
N/D
Non avrebbero potuto scegliere una data peggiore per rinviare lo sciopero. Il 4 giugno è la domenica dei rientri dal ponte del 2 giugno. È una giornata ad altissimo traffico per gli aeroporti. Se lo avessero fatto domani un normale venerdi il numero di persone impattate dallo sciopero sarebbe stato decisamente minore.
Ma quando fanno queste scelte assurde lo guardano il calendario o tirano a caso?

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
Non avrebbero potuto scegliere una data peggiore per rinviare lo sciopero. Il 4 giugno è la domenica dei rientri dal ponte del 2 giugno. È una giornata ad altissimo traffico per gli aeroporti. Se lo avessero fatto domani un normale venerdi il numero di persone impattate dallo sciopero sarebbe stato decisamente minore.
Ma quando fanno queste scelte assurde lo guardano il calendario o tirano a caso?
Scegliere il 4 giugno avrebbe garantito il minor impatto, dato che in quella giornata il settore sarà già fermo per le 24 ore proclamate da ENAV.

Ma tanto hanno fatto dietro front e si farà comunque oggi, visto che – come detto da East End Ave – oramai le compagnie avevano già cancellato i voli.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,877
1,345
N/D
Qualche domanda per lo sciopero del 4 giugno, leggo che ci dovrebbero essere delle fasce di garanzia ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21 .

1) In caso lo sciopero cade in un giorno festivo, il 4 giugno è domenica, vengono comunque rispettate le fasce di garanzia? Chiedo perchè ad esempio nel settore ferroviario se uno sciopero è in un giorno festivo non si applicano le fasce di garanzia

2) Gli orari delle fasce di garanzia si intendono in arrivo o in partenza dall' Italia? Ho un volo dalla Spagna che arriva in Italia alle ore 18, in questo caso fa parte della fascia di garanzia o no?

3) Per la vostra esperienza normalmente in caso di sciopero Ryanair quanti giorni prima avvisa dei voli che verranno cancellati?

Grazie a tutti

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
Qualche domanda per lo sciopero del 4 giugno, leggo che ci dovrebbero essere delle fasce di garanzia ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21 .

1) In caso lo sciopero cade in un giorno festivo, il 4 giugno è domenica, vengono comunque rispettate le fasce di garanzia? Chiedo perchè ad esempio nel settore ferroviario se uno sciopero è in un giorno festivo non si applicano le fasce di garanzia

2) Gli orari delle fasce di garanzia si intendono in arrivo o in partenza dall' Italia? Ho un volo dalla Spagna che arriva in Italia alle ore 18, in questo caso fa parte della fascia di garanzia o no?

3) Per la vostra esperienza normalmente in caso di sciopero Ryanair quanti giorni prima avvisa dei voli che verranno cancellati?

Grazie a tutti

Nel testo sono riportate le condizioni di garanzia generiche. Ne pubblicheranno uno anche per il 04JUN.

C) sono altresì assicurati:
1. la partenza di tutti i voli schedulati in orari antecedenti inizio astensione e ritardati
per cause indipendenti dalla volontà delle parti;
2. l’arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario
stimato non oltre trenta minuti primi dall'inizio dello sciopero stesso.
D) voli intercontinentali: tutti i collegamenti intercontinentali in arrivo compresi transiti su
scali nazionali

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
Per fortuna Expedia mi ha restitutito il versato per l'hotel mentre con FR ho i miei dubbi di recuperare il volo di andata da BGY su PFO mentre il volo di ritorno su BLQ lo perderò anche quello!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,634
1,609
Sindacati con la faccia come il culo; revocare lo sciopero adesso (sono giorni che la tragedia e' in corso!) con centinaia di voli cancellati che non si possono rimettere in piedi, con decine di migliaia di passeggeri a terra lo chiamano "senso di responsabilita'"?!?!?!?
Scusate, ma vaffa....lo!!!!
E questi signori/e andranno dunque regolarmente al lavoro non avendo una beata mazza da fare, prendendo i soldi e avendo comunque fatto il danno. Arifuck!
Purtroppo è tempo perso, gli esponenti della categoria sul forum hanno già spiegato bene come a loro frega un tubo di chiunque non sia loro.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,634
1,609
Ma alla popolazione colpita dall'alluvione, di uno che da Milano non può andare a Lecce via terra o via aria quel giorno, esattamente, cosa gli frega?
Magari perché si toglierebbero auto ecc che stanno intasando la già martoriata viabilità?
Visto che in questi giorni sto facendo servizio con la protezione civile proprio nel territorio maggiormente alluvionato doveste capire la situazione con camion, auto ecc riversati nelle città martoriate dalla chiusura delle autostrade e ferrovia. Stanno intralciando un bel po' i mezzi di soccorso della protezione civile purtroppo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,634
1,609
Non è il settore ad essere fuori dal mondo, è la tua mentalità anti-sciopero a non trovare terreno fertile in Italia. E dispiace che tu debba usare questa tragedia per portare avanti la tua squallida battaglia personale contro il settore.
Mi dispiace che tu debba sciacallare per difendere la poca sensibilità di una della tua categoria (ah, è vero, ora vuoi anche un grazie visto che ti tuoi capi hanno spostato lo sciopero...).
E vergognati perché quello in missione sei tu (che posti per il 90% messaggio sindacalari) e mi fermo qui perché io a differenza tua le mani nel fango le ho e mi fa schifo leggere queste tue porcherie.
E mi scusino gli amministratori ma non ce la faccio a farmi insultare dal sig. comandate, tranquilli, mi vado a rilassare a spalare fango.

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
e quando lo fai? il 20 di Febbraio, quando il traffico è minimo?