SCIOPERO SETTORE TRASPORTO AEREO 19 MAGGIO 2023

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,155
Io capisco la polemica per via della situazione in Emilia, e simpatizzo con Cesare per l'impatto sul suo altrettanto cruciale volo in Spagna per il 4 di giugno, pero' vorrei anche chiedere cosa devono fare quelli del settore supporto di terra per farsi considerare anche solo un pochetto. Il contratto e' scaduto da 7 anni e, a differenza di AZ/ITA, non se li fila nessuno. Tolto andarsi a cercare un altro impiego, cosa resta da fare?

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
Io capisco la polemica per via della situazione in Emilia, e simpatizzo con Cesare per l'impatto sul suo altrettanto cruciale volo in Spagna per il 4 di giugno, pero' vorrei anche chiedere cosa devono fare quelli del settore supporto di terra per farsi considerare anche solo un pochetto. Il contratto e' scaduto da 7 anni e, a differenza di AZ/ITA, non se li fila nessuno. Tolto andarsi a cercare un altro impiego, cosa resta da fare?
Quelli di terra non essendo certificati, a parte i tecnici, alla fin fine, contrattualmente, non se li fila mai nessuno.
Sembra sempre ci siano solo i naviganti a tirare avanti la baracca.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,631
1,609
Di fronte ad uno/a che delira non perdo nemmeno tempo a rispondere nel merito, saluti.
Tanto non avresti nulla da dire nel merito... visto che invece di vergognarti continui a provocare con battutine stupide.
Una cosa la voglio aggiungere visto che hai dovuto continuare la polemica: concordo con 13900 e Vipero e cioè che gli operatori di terra non se li fila nessuno e ovviamente sono le ultime ruote del carro. Uno dei loro problemi è che la solidarietà che quelli come te predicano rimane ampiamente teorica e ampiamente inferiore agli emiliano-romagnoli che hai offeso (cavolo di sono arrivati pure i sindacalisti che stava diventando una posizione indecente da difendere il mantenere lo sciopero). Mica hanno le ali loro...

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,155
Quelli di terra non essendo certificati, a parte i tecnici, alla fin fine, contrattualmente, non se li fila mai nessuno.
Sembra sempre ci siano solo i naviganti a tirare avanti la baracca.
Purtroppo hai ragione. Pero' poi voglio vedere chi rimane a far pushback, a scaricare cargo e colli, a riempire galley e via dicendo. Pero', quindi, che possono fare?

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Purtroppo hai ragione. Pero' poi voglio vedere chi rimane a far pushback, a scaricare cargo e colli, a riempire galley e via dicendo. Pero', quindi, che possono fare?
nessuno discute lo sciopero infatti; fossi al posto loro lo farei ad oltranza finquando qualche papavero (non piu' rosso) del MEF si palesasse e risolvesse la giungla dell'handling.
Le mie invettive erano per i sindacati, che passano da "responsabili nazionali" (dove l'ho gia' sentita la parola "responsabili" a livello istituzionale di recente?) per aver revocato uno sciopero oltre ogni tempo limite avendo gia' creato danni milionari al sistema. E ripetendolo per giunta fra 2 settimane!!??!?

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Quindi per un volo di oggi cancellato, uno potrebbe chiedere la compensazione secondo la CE261/04 visto che hanno spostato lo sciopero?
Anche a me il 19 hanno cancellato il volo, ma poi su Flightradar24 ho visto che il volo e partito regolarmente, e sul sito era sold out il che mi fa pensare che era in overbooking, quindi io la reclamazione la mando.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
Anche a me il 19 hanno cancellato il volo, ma poi su Flightradar24 ho visto che il volo e partito regolarmente, e sul sito era sold out il che mi fa pensare che era in overbooking, quindi io la reclamazione la mando.
Che io sappia, le low-cost (Ryanair, per esempio) non fanno overbooking, ma magari Wizz Air è diversa...

Sicuro che il volo che vedi su FR24 non sia stato un volo di posizionamento?

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma

Il volo magari era vuoto.
Tipo l'emirates a Bologna è arrivato con i pax e se ne è andato vuoto.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Che io sappia, le low-cost (Ryanair, per esempio) non fanno overbooking, ma magari Wizz Air è diversa...

Sicuro che il volo che vedi su FR24 non sia stato un volo di posizionamento?
Si, era Wizzair. Il volo e stato regolare in entrambe le direzioni.
Puo essere che hanno cambiato aereo, da 321 a 320 e quindi e risultato in overbooking.