in genere no, a parte i tabacchi lavorati (sigari e sigarette)Ciao a tutti,
Mi sono spesso chiesto se i duty free sparsi negli aeroporti , sono convenienti rispetto ai normali negozi o gli e commerce ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermoin genere no, a parte i tabacchi lavorati (sigari e sigarette)
Ho trovato prezzi identici nel duty free dell'aeroporto di Fiumicino (tanto per fare un esempio) sia ue che extra. Entrambi gonfiati e doppia presa per i fondelliSe voli all’interno dell’UE non c’è differenza, di fatto sono negozi duty paid. Discorso diverso se la destinazione finale è al di fuori dell’UE, ovviamente.
Confermo che à Fiumicino non solo i bar ma anche le rivendite di alcool e abbigliamento praticano gli stessi prezzi in zona UE e in zona extra-UE. Non c'é nessun interesse a comprare ne per I passeggeri con passaporto europeo ne per quelli extra-UE (che nn possono recuperare l'IVA).E anche il triplo pure differenza da terminal per fare un esempio, cappuccino grande terminal E 2.80 con sconto, terminal A 3.15 sempre con sconto.
Significa che, se mi serve un prodotto (x esempio cosmesi) che mi servirà per esempio in vacanza, mi conviene comprarlo prima da un ecommerce o prenderlo al duty free……..poi so bene che in base al Paese, tutto è rapportato.Ma poi cosa significa la domanda?
Un duty free di un paese può differire da un duty free di un altro e dal retail price di un paese.
Una stecca di sigarette al duty free del Cairo certo che conviene rispetto a una tabaccheria o un duty free in Italia.
Una bottiglia di alcool in un duty free di GIG certo che sarà più conveniente di Bernabei a Roma.
Stesso discorso un duty free italiano che ha quasi gli stessi prezzi di strada sarà comunque un bargain per un Americano.