@Dancrane ti ringrazio per il link - però purtroppo più che risolvere i miei dubbi li alimenta ulteriormente. Scusami, non sono tipo da facili populismi. Però la mentalità da ingegnere mi porta spesso a non prendere tutto come oro colato (giusto o sbagliato che sia)
hai presente quanto dura la fase di micro gravità su un volo suborbitale di Virgin galactic?
mi spieghi come fanno a studiare la propagazione di una fiamma, la crescita di un cristallo o la permeabilità di una membrana In cinque minuti di volo? O gli effetti sul corpo umano?
si parlasse di ISS (dove peraltro sono già state fatti decine di esperimenti di questo genere, la letteratura scientifica è assai ampia) e di permanenza in orbita di qualche mese ti darei assolutamente ragione.
Ok che “Italians do it better (and faster)…. però….mi viene troppo in mente Crozza/sen.Razzi in missione diplomatica a Pyongyang “…no pecchè lo spazio è bello”
Our quest to understand gravity (and the phenomena that depend on it) began in ancient times. Archimedes, a prominent Greek scientist of the ancient world, supposedly ran through the streets of Syracuse…
www.issnationallab.org
ps: se preferisci cancellare questi ultimi post perché non conformi allo stile del forum fai pure, non sono tipo da polemiche e non lo considererei una censura. Semplicemente non conformi allo stile del forum. Ci sta.