Thread MXP-LIN 2023


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nico.dat

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20 Agosto 2015
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Su dai, strutturalmente vecchio, non offre servizi,personale da rivedere ,(a partire dalla signora delle pulizie)…..la zona di arrivo con controllo passaporti è un po’ tutta da rivedere ingrandire ( non puoi mettere una serpentina per 4 sportelli automatici con 2 voli internazionali in coincidenza)non puoi tenere un addetta all’accoglienza (di turisti stranieri che hanno viaggiato per ore) che urla come una pazza e se uno gli chiede qlc sbraita !! Ma siamo impazziti? Questo è il ben arrivati in Italia? Se non sei qualificato, se non sai fare il tuo mestiere , se non sei capace , bhe hai sbagliato mestiere . Vengo da un viaggio che mi ha portato a visitare parecchi aeroporti….non voglio paragonare Mxp a DxB ma ad un aeroporto Indonesiano medio grande…..


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nico.dat

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20 Agosto 2015
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Si si certo, infatti è noto che ultimamente gli aeroporti abbiano talmente abbondanza di forza lavoro da potersi permettere di cambiare personale vista la loro acidità.

Comunque, piccola nota, ho trovato personale scorbutico per lo più all'estero che in Italia. Poi se tu giudichi un aeroporto dalla gentilezza del personale che sta gestendo una coda con 500 persone davanti, beh contento te. Ripeto, prova a tu a lavorare in quella condizione e vedrai che la tua simpatia se ne va quando la prima persona ti dice "dovete fallire", non sapendo minimamente che tu non lavori per la compagnia aerea, ma per un handler o alla peggio per la società aeroportuale o alla peggio ancora, per un'agenzia interinale.
Non è che se lavori per in agenzia interinale puoi fare quel cazzo che vuoi……se vuoi intraprendere quel mondo del lavoro , sai che devi comportarti in una certa maniera , l’avrai studiato questo ……avrai studiato come bisogna comportarsi in certe occasioni ma evidentemente ciò che manca è la base ossia l’educazione e la passione per quello che si sta facendo…


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indaco1

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30 Settembre 2007
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.
Ma come mai tutte queste invettive contro Malpensa come ai vecchi tempi?

Sta succedendo qualcosa?

Ci ho volato due settimane fa ma non ho visto nulla di anomalo, ne' peggio di altri apt, code nella norma. Pero' ci capito di rado, magari sono stato fortunato.
 

nico.dat

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20 Agosto 2015
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Ma come mai tutte queste invettive contro Malpensa come ai vecchi tempi?

Sta succedendo qualcosa?

Ci ho volato due settimane fa ma non ho visto nulla di anomalo, ne' peggio di altri apt, code nella norma. Pero' ci capito di rado, magari sono stato fortunato.
Niente di personale ….solo che girando se ne vedono in giro…..gli aeroporti sono importanti, sono la prima cosa che i turisti vedono …..


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lin_ra

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Non è che se lavori per in agenzia interinale puoi fare quel cazzo che vuoi……se vuoi intraprendere quel mondo del lavoro , sai che devi comportarti in una certa maniera , l’avrai studiato questo ……avrai studiato come bisogna comportarsi in certe occasioni ma evidentemente ciò che manca è la base ossia l’educazione e la passione per quello che si sta facendo…


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Acido è una cosa, maleducato e/o inadatto al lavoro un'altra. Nessuno ha detto che quelli delle agenzie sono peggio, ho solo detto che alla peggio ti trovi davanti un interinale che non è né dipendente di handler, aeroporto o compagnia e nonostante questo gli insulti se li becca comunque perché il passeggero medio lo identifica come "quello a cui dare la colpa per tutto".

La "Signora Sbraitante" come la descrivi tu, non va bene e su questo sono d'accordo. Da addetto ai lavori però sono certo la che poveretta sarà stata messa in mezzo alla coda di passeggeri altrettanto poco gentili e di certo non cooperanti.

Parlo per esperienza: da durante/dopo il COVID è aumentato il numero di passeggeri che tratta il personale aeroportuale come descritto alla fine del messaggio qui sotto e il morale dello staff è praticamente a terra dopo gli ultimi mesi/anni. Quindi vedrai che se anziché lamentarti, la prossima volta provi a salutare con un buon giorno, come va ? e con un sorriso, vedrai che troverai molti meno acidi e molti più sorrisi. Per il resto evito di andare avanti con la discussione.

Per esperienza personale, ogni volta che si tratta il personale, a MXP come altrove, come esseri umani anziché schiavi o pezze da piede si ottengono sorrisi, due chiacchiere e un simpatico “buon viaggio”.
 
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flapane

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Non è che se lavori per in agenzia interinale puoi fare quel cazzo che vuoi……se vuoi intraprendere quel mondo del lavoro , sai che devi comportarti in una certa maniera , l’avrai studiato questo ……avrai studiato come bisogna comportarsi in certe occasioni ma evidentemente ciò che manca è la base ossia l’educazione e la passione per quello che si sta facendo…
Mi chiedo quanti "studino e abbiano la passione" e la voglia di fare certi lavori in aeroporto (io non ne avrei la voglia, neanche sotto tortura, e tu?), e quanti siano buttati nella mischia da agenzie interinali, né più né meno che in un paese più ricco come la Germania. Tanti saranno esauriti, a vedere i comportamenti bestiali di tanti passeggeri in aria, all'atterraggio, al decollo, all'imbarco, ai controlli, sempre con i maledetti telefonini in mano... posso ben comprendere la loro frustrazione.
 

pello

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Acido è una cosa, maleducato e/o inadatto al lavoro un'altra. Nessuno ha detto che quelli delle agenzie sono peggio, ho solo detto che alla peggio ti trovi davanti un interinale che non è né dipendente di handler, aeroporto o compagnia e nonostante questo gli insulti se li becca comunque perché il passeggero medio lo identifica come "quello a cui dare la colpa per tutto".

La "Signora Sbraitante" come la descrivi tu, non va bene e su questo sono d'accordo. Da addetto ai lavori però sono certo la che poveretta sarà stata messa in mezzo alla coda di passeggeri altrettanto poco gentili e di certo non cooperanti.

Parlo per esperienza: da durante/dopo il COVID è aumentato il numero di passeggeri che tratta il personale aeroportuale come descritto alla fine del messaggio qui sotto e il morale dello staff è praticamente a terra dopo gli ultimi mesi/anni. Quindi vedrai che se anziché lamentarti, la prossima volta provi a salutare con un buon giorno, come va ? e con un sorriso, vedrai che troverai molti meno acidi e molti più sorrisi. Per il resto evito di andare avanti con la discussione.
hai centrato il punto, il passeggero ora vive solo di "pretese" e "diritti", e vedo che qualcuno ha il coraggio di definire acidi gli addetti aeroportuali...
 

nico.dat

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20 Agosto 2015
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Va bhe…. Io la penso diversamente dal punto di vista turistico….é ovvio che anche il passeggero deve essere altrettanto cordiale …… nella scena che mensionavo, nessuno ha chiesto nulla ……immagina la scena ….400 pax escono dal 380, percorrono il tunnel per andare al controllo passaporti in quell’ambiente verdino….ed in sottofondo si sente una voce che aumenta sempre di più, fino a quando vedi quest’addetta che urla e sbraccia ai passeggeri per indicare la direzione da prendere…….per poi incazzarsi con una sua sottoposto che gli aveva posto un quesito in merito ad una famiglia canadese……

Sarà stato un caso ? Ma la scena l’hanno vista in 400 almeno….

Qui invece percepisco i nostalgici di Alitalia e dell’intero indotto …..


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pello

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Va bhe…. Io la penso diversamente dal punto di vista turistico….é ovvio che anche il passeggero deve essere altrettanto cordiale …… nella scena che mensionavo, nessuno ha chiesto nulla ……immagina la scena ….400 pax escono dal 380, percorrono il tunnel per andare al controllo passaporti in quell’ambiente verdino….ed in sottofondo si sente una voce che aumenta sempre di più, fino a quando vedi quest’addetta che urla e sbraccia ai passeggeri per indicare la direzione da prendere…….per poi incazzarsi con una sua sottoposto che gli aveva posto un quesito in merito ad una famiglia canadese……

Sarà stato un caso ? Ma la scena l’hanno vista in 400 almeno….

Qui invece percepisco i nostalgici di Alitalia e dell’intero indotto …..


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si, mi immagino 400 capre che passano la giornata a pubblicare cag***e su instagram e non sanno seguire delle semplici indicazioni per raggiungere il controllo passaporti (e parliamo di Malpensa, non di Parigi)
 
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indaco1

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E al primo posto solo nella categoria tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri.

Pero' lo scrivono in pochi e nascosto dentro agli articoli, mai nei titoli. Non so se e' un caso o c'e' una campagna orchestrata a base di greenwashing e simili.

Del resto ricordo per un ventennio che qualunque nuovo centro commerciale era "il piu' grande d'Europa", cosa palesemente non vera. Il sospetto che giri qualche marchetta c'e'.

Sicuramente e' uno degli apt piu' desiderati del momento, quello si. Ma non e' certo per la sostenibilita. Tra pochi giorni sara' come se fosse in centro citta', e' ovvio che e' attrattivo.
 
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