News Flotta ITA Airways


JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Sicuramente hanno preso robaccia di proposito per perdere soldi...

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Non so visto la risposta volutamente sarcastica e saccente, ti chiedo se è normale che dopo una settimana di operativi sia possibile avere tutti questi posti non vendibili? Considerando che ci sono posti sia aisle che window.. Poi se è passata una guerriglia nel frattempo alzo le mani. Oltretutto nessuno accusa Ita di aver preso un prodotto scadente di proposito, ma piuttosto il produttore (Ita al massimo perde soldi senza vendere posti ma pazienza, fatti loro). Quindi prima di parlare magari rifletti sulle varie opzioni che ho lasciato intentate.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
I produttori di materiali di cabina stanno soffrendo da un bel po' per quanto riguarda i ricambi. C'e' penuria di tutto, ma soprattutto di componenti EEE. La supply chain ancora non s'e' ripresa dal Covid, dalla guerra in Ucraina, dal fatto che ora si sono svegliati tutti a comprare componenti dual-use (civile/militare), serve il triplo delle autorizzazioni casomai qualcosa finisca in Russia in cima a un missile... e il risultato e' che e' tutto un casino.

Un altro sassolino nella scarpa che ho da tempo e' che, secondo me, i prodotti in cabina sono sottoposti a troppo poco testing. Quando lavoravo nell'industria delle telecomunicazioni ho visto come i miei colleghi norvegesi e i nostri fornitori testavano antenne e racks varie per uso sulle navi: scossoni, acqua salata, legnate con mazze, freddo, caldo. Le campagne di testing per materiali spaziali, poi, sono pure peggiori. Tutto viene cotto, letteralmente.

Se penso invece a quando facevo parte del gruppo di lavoro di cabin appearance in BA, c'era la nuova First col guscio bianco che si crepava in cima perche' la gente ci faceva cadere sopra le valigie e a nessuno - non a BA, non a Collins, no a B/E - era venuto in mente di testarne il comportamento... O Recaro che vende il sedile di Y col poggiatesta ad amaca e poi deve cambiare tutto perche' la gente cercava di regolarne le alette.

Non so visto la risposta volutamente sarcastica e saccente, ti chiedo se è normale che dopo una settimana di operativi sia possibile avere tutti questi posti non vendibili? Considerando che ci sono posti sia aisle che window.. Poi se è passata una guerriglia nel frattempo alzo le mani. Oltretutto nessuno accusa Ita di aver preso un prodotto scadente di proposito, ma piuttosto il produttore (Ita al massimo perde soldi senza vendere posti ma pazienza, fatti loro). Quindi prima di parlare magari rifletti sulle varie opzioni che ho lasciato intentate.
La quantita' di difetti, specie in cabina, con cui arrivano gli aerei nuovi di fabbrica e' incredibile. Airbus e' un pelino meglio, ma Boeing a CHS e' qualcosa che sembra una fabbrica di trattori a Togliatti nel 1988.
 

EGTC

Utente Registrato
24 Ottobre 2022
8
0
Dal primo luglio non vedo più voli per LCY operati da German Airways… termine del contratto ACMI?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,300
Dal primo luglio non vedo più voli per LCY operati da German Airways… termine del contratto ACMI?
Cambio operatore con Eastern Airways, che però al momento dispone di un singolo E190 e questo creerà dei problemini immagino.
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
229
104
Qualcuno è a conoscenza dell’apertura di Belgrado a luglio?
Era una boutade?
Quello che si sa è:ITA aveva ottenuto gli slot(così sembra)poi sul sito dell’aeroporto di BEG sono apparsi anche gli orari ma ora i voli vengono segnalati come a partire dal 1 agosto