Ethiopian Airlines compie 75 anni.


Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Buonasera.
Oggi Ethiopian Airlines compie 75 anni ed è un grande risultato per una delle poche compagnie Africane di successo. Nata infatti l'8 Aprile del 1946, ET si è meritatamente conquistata un posto tra le majors mondiali, con circa 127 aerei in flotta tra i quali modernissimi A350-900, B787-8 e -9, B737 MAX8.
Durante la pandemia Covid è riuscita a tenere botta grazie ad una intelligente politica "cargo" con il B787 e l'A350, e non dimentichiamo il dramma del disastro del volo 302 di quasi due anni fa con il MAX8.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Riprendo questo thread del -fu- forumista Charter2017 perchè attinente nella proposizione e quindi inutile aprirne uno nuovo.
Quasi alba di stamane (!) e noto ben 4 WB’s ET che quasi in formazione volano tutti da ADD a DUB; sono 2 B787, 1 A350 e 1 B777.
Routine checks presso un loro Maintenance Handler?
C0825F88-9680-41D6-9E76-F22C5EE16BA8.jpeg
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
326
190
Riprendo questo thread del -fu- forumista Charter2017 perchè attinente nella proposizione e quindi inutile aprirne uno nuovo.
Quasi alba di stamane (!) e noto ben 4 WB’s ET che quasi in formazione volano tutti da ADD a DUB; sono 2 B787, 1 A350 e 1 B777.
Routine checks presso un loro Maintenance Handler?
View attachment 16271
.
Ethiopian usa DUB come fermata intermedia nei voli per North America.


Edit:
  • ET500 IAD
  • ET518 ATL
  • ET552 YYZ
  • ET574 ORD
 
Ultima modifica:

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
uh...non ci avevo pensato...grazie! La cosa curiosa e' che erano proprio e solo quei 4 (come ET) insieme e vicini a volare su quella direttrice.
Hanno doppio diritto di traffico (5a sul DUB-US), o solo ADD-US e ADD-DUB?
Non credo, i voli “di ritorno” sono no-stop, lo scalo a Dublino lo effettuano solo “in andata” (westbound)
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Comunque mi sono appassionato alla questione ET , rimanendo stupito nel valutare il bank-wave di arrivi all’alba di ADD.
Pazzesco.
Penso sia almeno 75% beyond lo smodo di ADD, qualcuno ha dati più realistici delle mie congetture?
0B51F3B9-778B-499C-8438-DF181B2CF836.jpeg
 

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
326
190
uh...non ci avevo pensato...grazie! La cosa curiosa e' che erano proprio e solo quei 4 (come ET) insieme e vicini a volare su quella direttrice.
Di nulla!

Hanno doppio diritto di traffico (5a sul DUB-US), o solo ADD-US e ADD-DUB?
.
Solo ADD-North America.
Niente doppio diritto, nemmeno ADD-DUB.
.
.

Inoltre, ET ha molte destinazioni europee servite da voli multi-stop.
Per questi voli il discorso diritti non mi è molto chiaro.

Attualmente dovrebbero essere in uso le seguenti combinazioni per voli passeggeri, che vengono mischiate con una certa frequenza.

ARN-OSL

GVA-MAN

MXP-FCO
MXP-ZRH

FCO-MRS
FCO-ZRH

VIE-BRU
VIE-CPH
 
  • Like
Reactions: East End Ave

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
Cambia spesso nella fermata finale all'epoca quando tornai da ADD con ET su MXP la fermata finale era BRU particolare il comandante del 787 era italiano!
 
  • Like
Reactions: East End Ave