Incendi Rodi,situazione RHO

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Vista la situazione incendi piuttosto grave, che però non coinvolge (ancora) il settore dell'isola che include RHO, quale può essere la linea di demarcazione per cancellare/effettuare un volo? Parlo di voli di linea soprattutto, quelli charter seguono logiche differenti ovviamente.

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,146
79
Vista la situazione incendi piuttosto grave, che però non coinvolge (ancora) il settore dell'isola che include RHO, quale può essere la linea di demarcazione per cancellare/effettuare un volo? Parlo di voli di linea soprattutto, quelli charter seguono logiche differenti ovviamente.
Incendio a SSW di RHO, vento in estate viene al 99% tra WNW e NW

Ultima modifica:

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Tipo che volano lo stesso pur con la pista incendiata?
Credo intenda che il pacchetto ITC potrebbe subire una variazione di destinazione a parità di costo: una settimana a Karpathos oppure a Creta ecc. Si fa quando c’è un allarme uragano ai Caraibi: la destinazione viene cambiata in qualche altro resort, alle volte in un isola o Stato differente. Stessa cosa accadde dopo gli attentati a SSH del 2005: in men che non si dica i TO hanno redistribuito i passeggeri (e i voli) su Canarie ed isole greche.

• Like
Reactions: robygun and Flyfan

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
Credo intenda che il pacchetto ITC potrebbe subire una variazione di destinazione a parità di costo: una settimana a Karpathos oppure a Creta ecc. Si fa quando c’è un allarme uragano ai Caraibi: la destinazione viene cambiata in qualche altro resort, alle volte in un isola o Stato differente. Stessa cosa accadde dopo gli attentati a SSH del 2005: in men che non si dica i TO hanno redistribuito i passeggeri (e i voli) su Canarie ed isole greche.
Si, avevo capito ;)

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Esatto, in realtà aveva capito benissimo, ma alcuni non resistono al post spiritoso 😉

• Like
Reactions: Free_Flyer

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,144
2,256
Londra
Dal Regno Unito, le agenzie hanno cancellato le partenze per Rodi. I voli partono vuoti per assicurare i rientri. Chi ha prenotato vacanze a Rodi puo' cambiare date, cambiare destinazione o avere i soldi indietro.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,873
1,345
N/D
Si ma siamo in alta stagione estiva non è facile trovare posti in hotel/resort di altre destinazioni turistiche per ricollocare con effetto immediato magari diverse centinaia se non migliaia di viaggiatori.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,933
1,276
Firenze
Si ma siamo in alta stagione estiva non è facile trovare posti in hotel/resort di altre destinazioni turistiche per ricollocare con effetto immediato magari diverse centinaia se non migliaia di viaggiatori.
In questo caso c'è il rimborso.
La compensazione al buon cuore di Giove Pluvio.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk