Air India: nuovo logo, livrea e branding


radarino

Utente Registrato
13 Febbraio 2015
24
5
Chiavenna, Italia
Non so se sia già stato postato: Air India ha presentato il suo nuovo logo e livrea. Cosa ne pensate?


Buona domenica a tutti voi!

(Se già pubblicato cancellate pure il mio post!)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,588
420
38
Milano/Pavia/Berlino
Attenzione: quello NON è il nuovo branding ufficiale, bensì un esercizio grafico di un utente privato risalente a qualche mese fa.

Il nuovo branding pare verrà presentato la prossima settimana, e dovrebbe incorporare il colore viola di Vistara a seguito della fusione con Air India.

L’agenzia incaricata è FutureBrand, già autrice dei branding Air Canada anni 2000 con la livrea color mentina, American Airlines, e Fiji Airways (quest’ultima davvero molto bella).
 

radarino

Utente Registrato
13 Febbraio 2015
24
5
Chiavenna, Italia
Attenzione: quello NON è il nuovo branding ufficiale, bensì un esercizio grafico di un utente privato risalente a qualche mese fa.

Il nuovo branding pare verrà presentato la prossima settimana, e dovrebbe incorporare il colore viola di Vistara a seguito della fusione con Air India.

L’agenzia incaricata è FutureBrand, già autrice dei branding Air Canada anni 2000 con la livrea color mentina, American Airlines, e Fiji Airways (quest’ultima davvero molto bella).
Ah ok! Grazie per l'informazione. In effetti, mi stavo preoccupando!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 13900

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,119
1,341

 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,117
525
37
Abu Dhabi

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,740
794
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Visto il trend delle ultime livree, forse possiamo preoccuparci comunque :D

DaV
Ecco...


Mi ricorda qualcosa tra Iberia e Aegean, ma con colori a caso.

1691686994641.png 1691687042251.png

Non che la livrea attuale mi piaccia, beninteso.

Peccato invece perdere quella di Vistara, molto più elegante.

DaV
 

Allegati

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Nel valutare le livree si deve tenere conto del mercato al quale si rivolgono. Per quanto Air India abbia certamente interesse a espandere la propria clientela internazionale, il primo obiettivo deve essere quello di elevare la propria immagine agli occhi degli indiani. Le norme iconografiche e i gusti estetici degli indiani sono molto diversi dai nostri e non e' escluso che questa livrea piaccia in quel contesto.

Quando parlo di brand, a me piace richiamare il logo qua sotto. A noi sembrerebbe quello di un asilo nido, ma in Giappone era fino al 2017 il logo del principale partito politico conservatore.

1691686717108.png
 

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Agli occhi di un europeo fare peggio era difficile.
Tanto bello quello Vistara, tanto brutto questo.
Però hai ragione, i gusti estetici degli indiani sono molto pacchiani e forse questa livrea li rispecchia in pieno.
 

A381

Utente Registrato
31 Luglio 2007
659
1
Lombardia
Livrea anonima, scialba...e pensare che è stata creata da un'agenzia di comunicazione in Gran Bretagna!