@Sciamano , molto dipende dallo schedule e devo dire che e' strano che il volo sia stato annunciato ma non ancora caricato nei sistemi, ne' e' stato comunicato, appunto, lo schedule previsto.
In ogni caso GESAC sa davvero bene il fatto suo (posso garantire di persona, un Network Planning Team di primissimo ordine) e dunque do per pacifico la cosa sia stata studiata nel dettaglio.
Certo, NAP soffre di spazio e di pista, innegabile: stante che UA ha gia' riconfermato la doppia frequenza per la S24 (955A + 300P) il buco ottimale per AA lo vedo nel mezzo, cosa che agevola anche per la questione pista.
Il vento dirige le operazioni, come in tutto il mondo d'altronde, con la particolarita' napoletana che dalla mezza giornata in poi occorre decollare con tailwind, allora si che si contingentano cargo e pax, come spesso e' infatti avvenuto con il secondo UA, altrettanto spesso invitato al fuel stop a SNN.
Quindi qualche problemino si, ma potenzialmente nessuna impossibilita' operativa per un 788 (227t MTOW) rispetto al 763 (187t) ; meno cargo, piu' pax, tanto il POS US tira come un treno, ops, come un 380! (NAP 10,9M pax in 2022, record storico...in attesa del 23...)