Il thread leggero


s4lv0z

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Pensavo fosse un aliante...
Effettivamente "zero CO2" mi pare più appropriato riferito ad un aliante che a un 320 neo... e cmq occorre vedere come viene lanciato... che verricello serve per lanciare un 320?

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m.ridoni

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Effettivamente "zero CO2" mi pare più appropriato riferito ad un aliante che a un 320 neo... e cmq occorre vedere come viene lanciato... che verricello serve per lanciare un 320?
Dice "La Stampa":

Per questo viaggio Ita Airways ha predisposto un piano che contempla l'efficientamento delle procedure operative, un programma di sostegno all'utilizzo del Saf (Sustainable Airline Fuel) e l'abbattimento della quota di CO2 residua con un'iniziativa di compensazione delle emissioni certificata Gold Standard».

Ita Airways ha predisposto un viaggio «sostenibile» per ciò che riguarda i consumi di carburante, attraverso: «L’efficientamento delle procedure operative e di eco-piloting già in essere - pianificazione della rotta, movimentazione in aeroporto, manovre di salita e discesa, ottimizzazione in rotta, interventi in aeromobile - al fine di ridurre quanto più possibile i consumi di carburante; l’attribuzione dei benefici ambientali derivanti dal Saf per un quantitativo pari al 0,5% del rifornimento necessario per questo volo. Il Saf miscela il carburante tradizionale con una percentuale di parte biologica (olio da cucina usato e rigenerato, senza competizione con la filiera alimentare né danno alla biodiversità), parte che contribuisce a una riduzione fino al 90% delle emissioni di CO2. Questo Saf sarà immesso al consumo negli aeroporti più vicini a siti produttivi, perseguendo la logica della prossimità; la compensazione integrale delle emissioni non eliminabili derivate dal consumo carburante con l’acquisto di “crediti di carbonio” attraverso la partecipazione a un progetto di riduzione di CO2 (certificato Gold Standard) selezionato in base a due criteri: la destinazione a comunità locali e la localizzazione in uno dei Paesi in cui vola Ita Airways».

Per il volo in Bahrein di papa Francesco - per raggiungere la compensazione totale delle emissioni di CO2 - «è stato scelto il programma di volontariato “The Breathing Space Improved Cooking Stoves Programme” realizzato in India e destinato alle famiglie con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle tradizionali stufe domestiche da cucina tramite sostituzione con dispositivi ad alta efficienza energetica».
Con questo programma «verranno quindi ridotte le emissioni di gas serra, fumo, fuligine e particolato derivanti dall’utilizzo delle vecchie stufe con benefici sui livelli di inquinamento dell’aria e nell’ambito della sicurezza e tutela della salute delle persone».



Ho smesso di leggere a metà e nonostante ciò il mio fuffometro è andato a fondo scala...
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Dice "La Stampa":

Per questo viaggio Ita Airways ha predisposto un piano che contempla l'efficientamento delle procedure operative, un programma di sostegno all'utilizzo del Saf (Sustainable Airline Fuel) e l'abbattimento della quota di CO2 residua con un'iniziativa di compensazione delle emissioni certificata Gold Standard».

Ita Airways ha predisposto un viaggio «sostenibile» per ciò che riguarda i consumi di carburante, attraverso: «L’efficientamento delle procedure operative e di eco-piloting già in essere - pianificazione della rotta, movimentazione in aeroporto, manovre di salita e discesa, ottimizzazione in rotta, interventi in aeromobile - al fine di ridurre quanto più possibile i consumi di carburante; l’attribuzione dei benefici ambientali derivanti dal Saf per un quantitativo pari al 0,5% del rifornimento necessario per questo volo. Il Saf miscela il carburante tradizionale con una percentuale di parte biologica (olio da cucina usato e rigenerato, senza competizione con la filiera alimentare né danno alla biodiversità), parte che contribuisce a una riduzione fino al 90% delle emissioni di CO2. Questo Saf sarà immesso al consumo negli aeroporti più vicini a siti produttivi, perseguendo la logica della prossimità; la compensazione integrale delle emissioni non eliminabili derivate dal consumo carburante con l’acquisto di “crediti di carbonio” attraverso la partecipazione a un progetto di riduzione di CO2 (certificato Gold Standard) selezionato in base a due criteri: la destinazione a comunità locali e la localizzazione in uno dei Paesi in cui vola Ita Airways».

Per il volo in Bahrein di papa Francesco - per raggiungere la compensazione totale delle emissioni di CO2 - «è stato scelto il programma di volontariato “The Breathing Space Improved Cooking Stoves Programme” realizzato in India e destinato alle famiglie con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle tradizionali stufe domestiche da cucina tramite sostituzione con dispositivi ad alta efficienza energetica».
Con questo programma «verranno quindi ridotte le emissioni di gas serra, fumo, fuligine e particolato derivanti dall’utilizzo delle vecchie stufe con benefici sui livelli di inquinamento dell’aria e nell’ambito della sicurezza e tutela della salute delle persone».



Ho smesso di leggere a metà e nonostante ciò il mio fuffometro è andato a fondo scala...
Praticamente è andato al decollo dritto per dritto passando sull erba per tagliare sui consumi?
 

East End Ave

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E' capitato a tutti di inc*zzarsi all'uscita da un parcheggio ma... chi e' che va in giro con un'ascia in baule?

I simpatizzanti trumpiani, tipo Proud Boys, tutti; nel nostro ambito a me preoccupa di più lo stato psicofisico di costui, evidentemente all estremo (per qualsivoglia motivo)
 

hyppo

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"United 767 that was substantially damaged in Houston in July bounced twice after hitting the runway hard with its nose wheel, the NTSB reports.
The nose wheel touched down with a gravitational force equivalent (g) of about 1.4 g and bounced. The speed brakes deployed, and the nose wheel impacted the runway a second time with a force of about 1.6 g followed by another bounce.
The right thrust reverser (TR) deployed, and the nose wheel impacted the runway again with a force of about 1.6 g followed by the deployment of the left TR. A post-accident examination of the airplane revealed substantial damage to the crown of the upper fuselage.
The flight crew reported that the first officer (FO) was the pilot flying and the captain was the pilot monitoring. No injuries were reported to the 202 passengers and crew onboard."
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Dancrane

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Leggermente diversa la versione di AvHerald

The flight crew reported that the first officer (FO) was the pilot flying and the captain was the pilot monitoring. The departure from EWR and the cruise segment of the flight were uneventful. Upon arrival at IAH, they were cleared for the DOOBI2 arrival and the ILS 26L approach. According to the flight crew, the airplane was fully configured for landing, on speed and in compliance with the company’s stable approach criteria and the initial touchdown on the main wheels was normal. The FO stated that after the main landing gear touched down, he held aft pressure on the control yoke to keep the nose wheel from hitting the runway; however, the nose wheel made contact with abnormal force. The airplane appeared to bounce, and he reacted by pulling aft on the control yoke, in an effort to keep the nose wheel from impacting the runway a second time. Subsequently, the speed brakes deployed, and the auto brakes engaged which resulted in a second bounce of the nose wheel. He deployed the thrust reversers, and the airplane began to decelerate. The captain assumed control of the airplane and the remainder of the landing rollout was normal with no risk of runway overrun or excursion.
 

East End Ave

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Leggermente diversa la versione di AvHerald

The flight crew reported that the first officer (FO) was the pilot flying and the captain was the pilot monitoring. The departure from EWR and the cruise segment of the flight were uneventful. Upon arrival at IAH, they were cleared for the DOOBI2 arrival and the ILS 26L approach. According to the flight crew, the airplane was fully configured for landing, on speed and in compliance with the company’s stable approach criteria and the initial touchdown on the main wheels was normal. The FO stated that after the main landing gear touched down, he held aft pressure on the control yoke to keep the nose wheel from hitting the runway; however, the nose wheel made contact with abnormal force. The airplane appeared to bounce, and he reacted by pulling aft on the control yoke, in an effort to keep the nose wheel from impacting the runway a second time. Subsequently, the speed brakes deployed, and the auto brakes engaged which resulted in a second bounce of the nose wheel. He deployed the thrust reversers, and the airplane began to decelerate. The captain assumed control of the airplane and the remainder of the landing rollout was normal with no risk of runway overrun or excursion.
aereo in phase out; ormai definitivamente out! (Era ora…)

 

Dancrane

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La prossima volta che mi cazziano perchè faccio foto nel galley so come risolvere!
 
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La prossima volta che mi cazziano perchè faccio foto nel galley so come risolvere!
Temo però che tocchi essere un modello o un superdotato per ricevere un si… lascia perdere dai.