Motore aereo in fiamme


OneShot

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Paris
Dall' immagine che si vede su Avherald, dovrebbe trattarsi di un ENG tail pipe fire, ovvero una combustione nella parte "calda" del motore, diverso dall' ENG FIRE. Bisogna capire da cosa sia stata generata e quando.
 
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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Leggo sempre da Simon che tutti gli scivoli sono stati utilizzati, inclusi quelli sull'ala sinistra...proprio dove i pompieri hanno spento un incendio sul motore?!?! Possibile?

The aircraft was evacuated via all slides (including the left hand overwing slides). Emergency services extinguished a left hand engine (PW1127G) fire.

EDIT: visto le immagini, ritiro la domanda...perche' e' andata effettivamente cosi'. Mi fido delle valutazioni circa le priorita' tra evacuare e fuoco, ma di norma...
 

OneShot

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Paris
Vero, ma il fumo bianco (=olio) in cabina fa pensare che qualcosa nel core si possa essere rotto e quel fuoco che si vede possa essere olio a bruciare nel core
Appunto, ma per essere entrato nella bleed è stato rilasciato a monte, immagino.
Leggo sempre da Simon che tutti gli scivoli sono stati utilizzati, inclusi quelli sull'ala sinistra...proprio dove i pompieri hanno spento un incendio sul motore?!?! Possibile?

The aircraft was evacuated via all slides (including the left hand overwing slides). Emergency services extinguished a left hand engine (PW1127G) fire.

EDIT: visto le immagini, ritiro la domanda...perche' e' andata effettivamente cosi'. Mi fido delle valutazioni circa le priorita' tra evacuare e fuoco, ma di norma...
Se il motore bruciava nel “core” in cockpit non hanno ricevuto indicazioni di engine fire, così altrettanto il cabin crew potrebbe non aver visto nulla, così come i passeggeri seduti sulle alari. Ergo sono evacuati anche da lì.
 
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Tiennetti

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Venessia
www.david.aero
se hai potuto vedere le foto, era engine fire o no secondo te?
No
In flightdeck (oltre al fumo) potrebbero aver avuto qualche segnale di problemi al motore, ma non di fuoco
A naso mi viene da dire che l'evacuazione è stata iniziata per il fumo e non per altro (a meno di fiamme visibili dalla cabina pax, che comunque sono uscite dal core e quindi dalla parte calda del motore come spiegato da OneShot)
 
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