Bagaglio a mano a parita' di cappelliere

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
I bagagli a mano che vanno nelle cappelliere sono diversi da compagnia a compagnia dimensioni 55 cm chi invece 56cm.

Peso 7 Kg chi 8 chi 10 chi 14 e infine senza limiti di peso, non può essere consigliato a tutte per cercare di agevolare per avere meno problemi?

Compagnie che permettono due bagaglio a manobagaglio da cappelliera e zainetto, unico biglietto ma con tratta intermedia operata da altra compagnia che ti permette di portare un solo pezzo, ma questo mica e corretto?

Se è stupido, cancellarlo

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,303
8,154
Ogni compagnia è libera di avere le policies che vuole, cosi come ogni passeggero è libero di scegliere la compagnia che più gli aggrada. Tutte le compagnie, poi, pubblicano le policies sui loro siti, basta leggerli. Non vedo cosa ci sia di scorretto.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
li ho letti, ma se all'andata prendo una che mi permette 10 kg al ritono ne prendo altra che permette 7.

Non ho detto che sia scorretto ma... comunque era solo una domanda.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
li ho letti, ma se all'andata prendo una che mi permette 10 kg al ritono ne prendo altra che permette 7.

Non ho detto che sia scorretto ma... comunque era solo una domanda.
Scusa, ma se la scelta di due compagnie diverse è tua, lo è anche il problema. Se prenoti tramite agenzia o OTA, ti devono informare preventivamente su eventuali limiti e vincoli.
Dove sta il problema?

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
746
561
Se poi auspichi una reglamentazione -a livello Comunità Europea- per ottenere un unico standard per le compagnie quanto a peso e dimensioni, questo è un altro discorso. Allora, già che ci siamo, perché non intervenire sulla questione del bagaglio cabin a pagamento a seconda delle dimensioni, poliitica già applicata anche dalle major ... poi senti gli strilli sulla libertà di impresa.

• Like
Reactions: BrunoFLR

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Chiedevo solamente, sono consapevole di questo e mi adatto.

Ho capito che non devo chiedere più niente.
Scusa, cosa chiedevi? Se il comportamento è corretto? Se è legittimo? Se possono farlo? Quale era la domanda e che tipo di risposta desideri?
Giusto per capire il senso della lamentela.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Non e corretto mi riferivo a "Compagnie che permettono due bagaglio a manobagaglio da cappelliera e zainetto, unico biglietto ma con tratta intermedia operata da altra compagnia che ti permette di portare un solo pezzo, ma questo mica e corretto.

Acquistato con AZ, ma una parte veniva effettuata da GOL che non mi ha permesso di portare lo zainetto da collocare sotto il sedile quando a tutti lo permetteva.

Ultima modifica:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Non e corretto mi riferivo a "Compagnie che permettono due bagaglio a manobagaglio da cappelliera e zainetto, unico biglietto ma con tratta intermedia operata da altra compagnia che ti permette di portare un solo pezzo, ma questo mica e corretto.

Acquistato con AZ, ma una parte veniva effettuata da GOL che non mi ha permesso di portare lo zainetto da collocare sotto il sedile quando a tutti lo permetteva.
Fammi capire, solo a te vietano di portare lo zainetto e agli altri passeggeri lo consentono?

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Non solo a me, ma anche alle poche persone che avevano biglietto da altra compagnia. Ma era meglio che non scrivevo niente.

Per favore cancellate tutto il post come se non è stato scritto

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
No, No non mi offendo il post 239 da hyppo per la proposta di uniformare il bagaglio ( ma ripeto era solo una mia curiosità se poi si fa o no, non mi cambia niente)

Baggage GOL Airliners per @nicolap quando questo è scritto dal loro sito ma ad alcuni non è stato permesso me compreso.

:)

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,046
138
No, No non mi offendo il post 239 da hyppo per la proposta di uniformare il bagaglio ( ma ripeto era solo una mia curiosità se poi si fa o no, non mi cambia niente)

Baggage GOL Airliners per @nicolap quando questo è scritto dal loro sito ma ad alcuni non è stato permesso me compreso.

:)
un tempo la politica del bagaglio permesso era quella di chi emetteva il biglietto/operava la tratta maggiore,
mi stupisco che gol non ti abbia permesso il secondo bagaglio, non mi eh mai successo! sono in transito con gol a gru ora e data l attenzione dei brasiliani alle regole, ho appena visto passare grappoli di bagagli a mano

• Like
Reactions: Qantaslink