Delta airline apre NAP-JFK da maggio 2024


DogStrike

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Napoli.
La prossima estate Delta Air Lines lancerà un nuovo volo nonstop tra Napoli e New York-JFK. La premiata compagnia aerea statunitense opererà un collegamento diretto giornaliero da Napoli a partire dal 25 maggio 2024. La nuova rotta, inoltre, offrirà ai passeggeri la possibilità di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l’hub Delta di New York-JFK verso circa 70 destinazioni in tutta l’America.

A seguito del successo del network transatlantico Delta di quest’estate – il più grande di sempre – e per rispondere alla forte domanda per i nostri collegamenti sull’Italia, siamo entusiasti di annunciare il primo volo diretto da Napoli per New York,” ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Napoli sarà la quarta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti. Siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l’economia della regione per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire una maggiore connettività verso gli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore”.

Con l’arrivo di un partner d’eccezione come Delta Air Lines, il segmento internazionale, fondamentale per l’exploit turistico nella nostra regione, si arricchisce ulteriormente, confermando il ruolo cruciale e trainante dell’aeroporto di Napoli nello sviluppo turistico ed economico del territorio. Lo scalo JF Kennedy di New York è un hub strategico da cui partono collegamenti per tutto il mondo, un altro importante tassello che incrementa fortemente la connettività intercontinentale dello scalo partenopeo”, ha commentato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.

Delta opererà il nuovo volo per Napoli utilizzando un aeromobile Boeing 767-300 con 211 posti, che presenta le classi di servizio Delta One con poltrone completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Tutti i passeggeri possono scegliere tra numerose opzioni di cibi e bevande, che includono menù attentamente curati, snack speciali e scelte di birra, vino e liquori di prima qualità. A bordo i passeggeri usufruiscono di un’ampia scelta di opzioni di intrattenimento, e possono rimanere connessi con il wi-fi a pagamento, o utilizzare la messagistica gratuita.

Durante i mesi dell’alta stagione estiva, Delta opererà fino a 94 voli settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti. In aggiunta alla rotta per Napoli, l’orario complessivo Delta includerà i collegamenti diretti da Roma Fiumicino per New York-JFK, Atlanta, Boston e Detroit, da Milano Malpensa per New York-JFK e Atlanta, e da Venezia Marco Polo per New York-JFK e per Atlanta.

L’orario di Delta da Napoli* per l’estate 2024 sarà operato come segue, in collaborazione con i partner europei Air France, KLM e Virgin Atlantic:

Numero del volo PartenzaArrivo Frequenza
DL 233Napoli – 10.00New York JFK – 14.05 giornaliero
DL 232 New York JFK – 16.50Napoli – 08.00 (+1 giorno)giornaliero

Fonte : Italiavola & Travel
 

Cesare.Caldi

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Ottima notizia quindi ben due compagnie sulla Napoli-New York la prossima summer. Se viene confermato anche il secondo volo di United avremo in totale 3 daily.
 

Cesare.Caldi

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A questo punto con ben 2 compagnie e complessivi 3 daily su Nyc inizierà la competizione e prezzi e yield inizieranno a calare.

Da questo punto di vista bene ha fatto American a diversificare aprendo su Philadelphia
 

Brendon

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Con DL i prezzi non sono mai bassi... credono ancora di essere i più fighi tra le US3 ma gran parte dei voli TATL sono son vetusti 767 con una cabina DeltaOne anni 90 o con ex-LATAM A350 in configurazione stile Lufthansa...
 

Cesare.Caldi

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Vedendo tutte le decine di rotte stagionali estive verso l'Europa operate dalle compagnie USA sarebbe interessante sapere tutti questi aerei come vengono utilizzati nella stagione invernale
 
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flapane

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Grandissima notizia, immaginavo che sarebbe arrivata l'anno prossimo per la S25, ma tanto meglio. Dispiace un po' l'uso dei 767, e magari avrei augurato prima ATL che JFK, ma rimane una notizia veramente inaspettata.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Vedendo tutte le decine di rotte stagionali estive verso l'Europa operate dalle compagnie USA sarebbe interessante sapere tutti questi aerei come vengono utilizzati nella stagione invernale
Oltre ad approfittare della low season per i vari cicli di heavy-check, i WB's vengono spostati per incrementare l'ASM su Latin/South America, Hawaii e le rotte APAC che sono in via di ri-apertura. Nel mentre, a Dio Boeing piacendo, per UA continueranno le consegne dei 787 .
 

Cesare.Caldi

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Oltre ad approfittare della low season per i vari cicli di heavy-check, i WB's vengono spostati per incrementare l'ASM su Latin/South America, Hawaii e le rotte APAC che sono in via di ri-apertura. Nel mentre, a Dio Boeing piacendo, per UA continueranno le consegne dei 787 .
Sai per quanto è previsto il phase out degli ultimi 767?
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Sai per quanto è previsto il phase out degli ultimi 767?
dipende , appunto, da Boeing...i piani sono dovuti esser modificati piu' e piu' volte a causa dei vari ritardi.
Addirittura non era affatto previsto il retrofit del 764, mentre adesso ve ne sono ben 16 completi di Polaris e Preium Plus, rifatti da cima a fondo e che certo non saranno quindi dismissed come niente fosse, giacche' i Dreamliner's escono gia' configurati.
 

Viking

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Close to de siti eirport
Onestamente mi sorprende tutta questa attività USA - Napoli, non pensavo che ci fosse una così grande richiesta di posti al di fuori dei movimenti legati alla Sesta Flotta. Buon per l’area.
 

pello

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BGY
Onestamente mi sorprende tutta questa attività USA - Napoli, non pensavo che ci fosse una così grande richiesta di posti al di fuori dei movimenti legati alla Sesta Flotta. Buon per l’area.
magari sbaglio, ma potrebbero essere voli utili anche in ambito crocieristico?
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
magari sbaglio, ma potrebbero essere voli utili anche in ambito crocieristico?
Ma certamente, non sbagli!
NAP è divenuto un crocevia particolare e devo dire che UA ci ha visto assai lungo quando ha aperto il volo nel 2019.
Traffico turistico, per Napoli stessa, per Capri, per la mitica Costiera.
Traffico militare , migliaia i soldati USA e le di loro famiglie che sono stanziati tra Gaeta, Napoli e Capodichino.
Traffico crocieristico, MSC è padrona di casa ma anche altre compagnie battono l’area a martello.
Traffico business, both ways ; non immane devo dire, ma c’è e fa la sua parte
Traffico di miglia da bruciare; ricordo che le miglia sono crediti inespressi che occorre poter far consumare per ottimizzare la fedeltà del cliente al poterle poi effettivamente utilizzare (e questo vale per diverse destinazioni puro leisure estive, vedi anche PMI, DBV, ATH, NCE etc.
Insomma, il connubio è buono e NAP avrà ben 4 daily per gli USA, roba che se lo dicevi 7-10 anni fa ti mettevi a ridere da solo.
Certo, da un vettore a tre, da due voli a quattro, l’aumento di capacity è pazzesco, vediamo se QSFM o meno, spero di no ma a me personalmente sembra un po’ tanto adesso.
 

flapane

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Se penso che la nuova MSC World Europa, che pure fa tappa a Napoli, a momenti, trasporta quasi 7.000 passeggeri e che le previsioni del 2023 dovrebbero portarlo al secondo posto dopo Civitavecchia per traffico passeggeri...
 

Cesare.Caldi

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Non mi stupirei che quando si esagera nell aumento dei voli e della capacità offerta, un mercato che prima era vergine per mancanza di voli diretti per gli Usa, si inizia prima un calo degli yield e poi l'anno seguente qualcuno rinuncia ad operare.

In pochi anni siamo passati da 0 a 4 daily sugli Usa da Napoli e in particolare dal 2023 al 2024 avremo un raddoppio da 2 voli oggi esistenti (United su Ewr) a 4 con aggiunta di Delta su Jfk e American su Phl.
Vediamo se il mercato saprà assorbire tutta questa capacità immessa nel giro di due anni e se si riuscirà a riempire i voli a prezzi profittevoli
 
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londonfog

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Londra
Non mi stupirei che quando si esagera nell aumento dei voli e della capacità offerta, un mercato che prima era vergine per mancanza di voli diretti per gli Usa, si inizia prima un calo degli yield e poi l'anno seguente qualcuno rinuncia ad operare.

In pochi anni siamo passati da 0 a 4 daily sugli Usa da Napoli e in particolare dal 2023 al 2024 avremo un raddoppio da 2 voli oggi esistenti (United su Ewr) a 4 con aggiunta di Delta su Jfk e American su Phl.
Vediamo se il mercato saprà assorbire tutta questa capacità immessa nel giro di due anni e se si riuscirà a riempire i voli a prezzi profittevoli
Siamo ottimisti oggi, vero? :cool:
Vorresti farci capire che secondo te qualcuno si fara' male (cit.)?
(Non ho saputo resistere)