Biglietti flessibili booking/gotogate

Mangoni

Utente Registrato
19 Luglio 2010
62
4
Notavo che booking offre la possibilità di acquistare biglietti "flessibili" pagando circa un 10% in più rispetto al biglietto base.

Puoi cambiare volo fino a 24 ore prima dell'orario di partenza, senza pagare penali
Puoi passare gratuitamente a un altro volo offerto dalla stessa compagnia aerea (in base alla disponibilità)
Paghi solo la differenza tra il vecchio volo e quello nuovo, nel caso quest'ultimo costasse di più

Considerato che la compagnia (ryanair nella fattispecie) mi chiede 45 euro a persona per un cambio data come è possibile che booking/gotogate offrano la stessa cosa per 5 (o comunque per una cifra irrisoria)?

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,154
Personalmente, comprerei su Ryanair diretto. Con le OTA ho sempre rimediato bidoni.

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,146
79
Notavo che booking offre la possibilità di acquistare biglietti "flessibili" pagando circa un 10% in più rispetto al biglietto base.

Puoi cambiare volo fino a 24 ore prima dell'orario di partenza, senza pagare penali
Puoi passare gratuitamente a un altro volo offerto dalla stessa compagnia aerea (in base alla disponibilità)
Paghi solo la differenza tra il vecchio volo e quello nuovo, nel caso quest'ultimo costasse di più

Considerato che la compagnia (ryanair nella fattispecie) mi chiede 45 euro a persona per un cambio data come è possibile che booking/gotogate offrano la stessa cosa per 5 (o comunque per una cifra irrisoria)?
Spesa inutile, con biglietto flessibile intendono che la ota non applicherà fees per il cambio. Ma le fees richieste dalla compagnia sono sempre da pagare.

con il pnr i cambi si possono fare sul sito della compagnia, quindi spesa inutile

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
108
23
Milano
Riporto l'esperienza di un amico con Booking: ha prenotato un MXP-NRT con Air China e opzione flessibile, dopo poche ore ha ritenuto più comodo fare l'andata su KIX e ha quindi chiesto tramite call center Booking (GotoGate) la modifica itinerario, cosa che è stata inizialmente accordata ma poco dopo ha ricevuto una mail di scuse dicendo che non era possibile la modificare dell'itinerario.
Dopo qualche ora ha notato che tramite sito c'era la possibilità di annullare totalmente e senza penali la prenotazione e così ha fatto, nel giro di qualche giorno ha ricevuto il riaccredito in cc e acquistato un nuovo biglietto con l'itinerario corretto.
Ora io non so se questa cancellazione senza penali sia stata possibile perchè nelle 24 ore dall'emissione del biglietto o grazie al biglietto flessibile, anche perchè si trattava di una tariffa supersaver, fattostà che la cosa mi ha abbastanza stupito.