UNITED rinnova la Domestic First Class


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Come da titolo, ora di rinnovamento per la Domestic First su oltre 200+ aerei entro il 2026: praticamente tutti i nuovi A321N e 73M, oltre al retrofit per l'intera flotta 737.


1691065642873.png

1691065664518.png

 

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Ottima cosa. È prevista timeline per i 739? La Prima è estremamente scomoda anche rispetto al prodotto attuale
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
729
544
WAS/TRS
  • Like
Reactions: East End Ave

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Sarebbe interessante capire come mai negli USA le principali compagnie hanno una vera classe business che spesso viene chiamata first con delle vere poltrone da business e un prodotto diverso mentre in Europa nessuno offre un servizio simile? i voli sono troppo brevi e non ci sarebbe mercato per un prodotto simile?
Stesso discorso per il wifi a bordo le compagnie USA offrono tutte questo servizio low cost comprese sia a pagamento o gratuito, perchè nessuno o pochissimi in Europa offrono il wifi a bordo? Se fosse venduto a un prezzo non eccessivo sarei disponibile ad acquistarlo, e non penso di essere il solo, per le low cost poi potrebbe essere una nuova fonte di ricavi.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,448
Milano
Sarebbe interessante capire come mai negli USA le principali compagnie hanno una vera classe business che spesso viene chiamata first con delle vere poltrone da business e un prodotto diverso mentre in Europa nessuno offre un servizio simile? i voli sono troppo brevi e non ci sarebbe mercato per un prodotto simile?
Da anni si spiega la questione, costi di configurazione, costi di esercizio, bassa resa economica (vedi quanto costa un biglietto medio di F negli USA e quanto l'equivalente in Europa). Se poi vai a leggerti gli ennemila post sulla C dedicata nelle diverse discussioni dei thread AZ, trovi tutte le specifiche del caso (post dei vari 13900, kenadams e compagnia bella).

Stesso discorso per il wifi a bordo le compagnie USA offrono tutte questo servizio low cost comprese sia a pagamento o gratuito, perchè nessuno o pochissimi in Europa offrono il wifi a bordo? Se fosse venduto a un prezzo non eccessivo sarei disponibile ad acquistarlo, e non penso di essere il solo, per le low cost poi potrebbe essere una nuova fonte di ricavi.
Idem, la resa non giustifica la spesa. Negli USA il sistema funziona molto meglio (anche perchè è unica nazione, non un insieme come l'Europa), e ci sono rotte mediamente più lunghe di quelle europee. Ma non dubito che, sapendo che tu acquisteresti il servizio - purchè a prezzo non eccessivo (quale sarebbe questo prezzo, giusto per dare un valore di riferimento?) - gli analisti possano subito rivedere le proprie stime e relativi business plan.