@aviationbrk
·
8m
New video shows Fedex 757 emergency landing at Chattanooga Airport in Tennessee without its landing gear earlier today. Fire services quickly responded and the 3 crew members on board evacuated safely.
Grazie per l'insight sul triplo! Puoi provarle e farci sapere , please?Anche sul 737 Classic c erano, in cockpit uno spioncino per vedere il nose e due in cabina per vedere il main.
Sul 77w abbiamo le telecamere che riprendono il main e il nose a terra per il rullaggio. Non so se in volo, di notte e in condizioni meteo sfavorevoli riusciresti ad utilizzarle a quello scopo, mai provato. Anzi spesso mi dimentico di accenderle anche durante il rullaggio….. sul 787 invece non le abbiamo.
Ci sono due sistemi air/ground con sensori di prossimità, in più c'è l'estensione freefall come ultima spiaggia.riporto da Italiavola: "Secondo quanto riporta Avherald.com l’aereo ha iniziato le verifiche e quindi ha estratto flap e carrelli. L’indicazione della posizione dei carrelli non ha dato un responso certo tanto che ha effettuato un basso avvicinamento. Quindi, chi era a terra ha segnalato che i carrelli erano in posizione up". Chiedo: ma non esiste un sistema di telecamere nel vano carrelli che consenta ai piloti di verificare se effettivamente il problema è reale? Penso alla telecamera sulla deriva tanto scenografica quanto priva di utilità se non per la curiosità dei passeggeri