News Flotta ITA Airways


micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
354
360
BGY
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivata una comunicazione da ITA per il mio volo LCY-LIN dell'8 novembre. Prima era previsto con E190 della Eastern invece adesso è segnato con A220-100 metallo ITA ( ne è seguito anche un piccolo cambio di orario).

Quando ho comprato i biglietti mesi fa erano dati con A220-100 poi sono passati entrambi a E190 e adesso uno è tornato appunto A220-100.
 
  • Like
Reactions: PMO1 and Farfallina

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Nuove destinazioni e incremento della flotta. Prosegue il piano di crescita di Ita Airways che punta a diventare “il vettore di riferimento per il territorio e le destinazioni intercontinentali – commenta il direttore generale, Andrea Benassi -. Abbiamo iniziato le operazioni con 52 aeromobili e arriveremo a quota 96 entro il prossimo anno”.

 

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
CRJ1000 EC-LOJ sta operando per ITA al posto di EI-HBA
Sostituzione temporanea per manutenzione di quest'ultimo?
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
In una chiacchierata con Andrea Benassi – DG di ITA Airways per un intervista che uscira’ a breve e’ emerso che a fine anno terminera’ il wet-lease con la compagnia aerea irlandese Hibernian Airlines.
Attualmente sono due gli aerei CRJ1000 in servizio per ITA Airways, la loro capienza e’ di 100 posti e vengono impiegati da piu’ di un anno su rotte nazionali e internazionali. Tutti ruotano da Milano Linate e uno e’ posizionato a Bari.
Fino al 4 ottobre erano 3, quando il velivolo e’ ritornato a Valencia. Nel frattempo e’ arrivato un CRJ1000 Air Nostrum EC-LOJ.
Nell’ambito del wetlease gli aerei sono stati anche quattro.
La soddisfazione del rapporto con Hibernian a dire di Benassi e’ stata in linea con le aspettative. L’expertise di Air Nostrum che controlla Hibernian ed e’ un importante e affermato vettore regional ha fatto si che la compagnia aerea italiana abbia giudicato bene l’operato del vettore.