Volo Corendon da Aviano air base verso...?

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Per puro caso mi sono imbattuto in questo volo https://www.flightradar24.com/CND513P/326b950e di corendon dalla base di Aviano per non si sa dove. Qualcuno ha familiarità con siffatti voli e può dirci se magari può essere connesso con la situazione in medio oriente? che si tratti di un ridislocamento in zone più vicine al conflitto in corso?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Immagino sia un volo di trasporto truppe o comunque di personale militare. Il fatto che flight radad 24 non mostri la destinazione è dovuto al fatto che probabilmente questo tipo di voli per questione di sicurezza non diffondono queste informazioni.

• Like
Reactions: East End Ave

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Era un volo in arrivo da Eindhoven, partito poi alla volta di Zakynthos.
Sicuro un charter, ma mi domando come mai... cioè ha portato i militari in vacanza? Aviano NON è un aeroporto civile, non ci stanno i passeggeri comuni, solo i militari ne hanno accesso... Zakynthos non è di certo una meta militare

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Era un volo in arrivo da Eindhoven, partito poi alla volta di Zakynthos.
Sicuro un charter, ma mi domando come mai... cioè ha portato i militari in vacanza? Aviano NON è un aeroporto civile, non ci stanno i passeggeri comuni, solo i militari ne hanno accesso... Zakynthos non è di certo una meta militare
Se è così allora anche io propendo per un charter organizzato internamente, magari in collborazione con altre basi NATO. Dopotutto queste basi sono come città, con tutti servizi possibili inclusa probabilmente l'agenzia di viaggi. Anche i militari hanno ferie ed evidentemente la struttura può essere aperta ad uso "civile" interno.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
Se è così allora anche io propendo per un charter organizzato internamente, magari in collborazione con altre basi NATO. Dopotutto queste basi sono come città, con tutti servizi possibili inclusa probabilmente l'agenzia di viaggi. Anche i militari hanno ferie ed evidentemente la struttura può essere aperta ad uso "civile" interno.
I militari si spostano per tramite di voli militari, cioè a bordo della flotta della forza aerea, praticamente solo nei teatri operativi.
Per tutto il resto, viaggiano con voli charter.

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
è in corso una esercitazione militare , attualmete ad aviano ci sono 10 F16 olandesi, 4 tornado tedeschi ed f15E americani , hanno portato il personale dall'olanda