Nostalgia Y2K: un salto nel passato

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,965
224
Roma-Pavia
Nel mio caso tanto ricordi con la mitica Myair che lancio la rotta BGY-MAD próprio nell’anno in cui facevo l’erasmus nella capitale spagnola! Bellissima la livrea rosso-verde, ma la maggior parte dei voli che ho fatto erano con aerei bianchi o Edelweiss…sempre pieni pero!
Un’altra compagnia che fece di Orio una sua base fu la Gandalf con i Do328 è una mini lounge per i suoi passeggeri in partenza… poi arrivò Ryan e rovinò tutto…
Immagino che anche tu abbia fatto l’erasmus nel 2004-2005 perché anch’io ho volato spesso e volentieri Myair sulla BGY-MAD nell’anno del mio erasmus ad Alcalà de Henares sempre quell’anno.
Tra le altre cose ricordo un viaggio a Lisbona a inizio dicembre con l’Erasmus Student Network in cui c’erano anche quelli di Madrid, magari c’eri anche tu

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,640
Si vede proprio che il 2007-2008 fu un biennio di grande crescita intellettuale per te: passato da Internet Explorer a Firefox!
Aver iniziato a navigare su Netscape mi fa sentire vecchio…
Tra i ricordi più interessanti delle mie esperienze di volo a cavallo tra 1999 e 2000 c’è il LIN (o MXP, non ricordo esattamente) - BRU effettuato da Lauda Air su CRJ. Mi ricordo ancora che in C servivano un pranzo firmato da un famoso chef che in effetti non era niente male considerando le limitate capacità del galley del CRJ.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
sono proprio adesso a bordo di un SYD-CNS (Viasat WiFi gratis con QF) e ci sono rimasto…

Un volo interno in Nuova Zelanda e due in Australia e si passa airside senza controllo del BP e senza mai mostrare un documento…

a dire il vero mi pare anche sul volo NZL-AUS non sia stato chiesto, solo che in tal caso si passa dalla frontiera e non so se puoi tornare indietro :D
non è la stessa cosa, ma sono appena rientrato da Ottawa e mi fanno specie gli aeroporti in cui si può accedere senza alcun controllo al ritiro bagagli direttamente dalla strada, livello arrivi.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
Aver iniziato a navigare su Netscape mi fa sentire vecchio…
Tra i ricordi più interessanti delle mie esperienze di volo a cavallo tra 1999 e 2000 c’è il LIN (o MXP, non ricordo esattamente) - BRU effettuato da Lauda Air su CRJ. Mi ricordo ancora che in C servivano un pranzo firmato da un famoso chef che in effetti non era niente male considerando le limitate capacità del galley del CRJ.
Il catering era Do&Co (by Attila Dogudan, ristoratore a Vienna e amico di Niki, ma non è chef)

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
A me manca la gestione degli anni '90.
Casareccia, senza tanti fronzoli, bastava un pc e un telex (per tutta la compagnia) e via, con gli stickers sulle carte d'imbarco :)

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,640
Il catering era Do&Co (by Attila Dogudan, ristoratore a Vienna e amico di Niki, ma non è chef)
Grazie, mi ero dimenticato chi fosse!
Comunque il CRJ se sei alto 1,92m è sempre un'esperienza interessante, una sorta di escape room ante litteram...

Orte85

Utente Registrato
30 Agosto 2010
40
1
LI
Ricordo anche io con affetto Air Dolomiti con gli ATR (e, per un breve periodo, i BAe 146). Per me è un ricordo legato a FLR, al circling sulla 23, ai bicchieri in vetro in economy (fino al 2008, credo).
Fino al 2018 sono sicuro che Air Dolomiti offrisse ancora il prosecco o vino in bicchieri di vetro oltre alla scelta di bevande calde/fredde ed uno snack tra il sandwich o il, per me indigeribile, tortilla wrap di derivazione Lufthansa.
Ho volato di nuovo Air Dolomiti a Dicembre '22 e il servizio a bordo è stata una delusione, si è tutto ridotto ad una misera bottiglietta d'acqua da (non ricordo esattamente) 33 o 20 Cl.
Ricordo invece molto positivamente il servizio a bordo di Swiss (operato da Helvetic) con ampia scelta di bevande calde/fredde ed alcoliche e degli ottimi panini freschi incartati in una semplice bustina di carta con cui spesso mi è capitato di riceverne un secondo tra quelli avanzati dalla distribuzione.

• Like
Reactions: kenadams