Prenotazione senza PNR


RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
157
56
Tramite motore di ricerca mi sono imbattuto in Gotogate, tralasciando la convenienza discutibile una cosa mi ha lasciato perplesso, per ottenere il PNR serve sottoscrivere un piano da circa 40 euro. Ma è corretto?
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,382
4,337
Milano
Mi sembra molto strana come cosa, sei sicuro si tratti del PNR? Di norma mandano mail con entrambi i riferimenti della prenotazione
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
434
298
EU
Forse ho capito male io, via email arriva sempre il pnr?
Mi pare strano che facciano pagare solo per avere il PNR. In ogni caso.. il PNR te lo può dare anche la compagnia aerea una volta creata la prenotazione (anche se non viene ancora emesso il biglietto) li chiami e con il cognome, data e numero di volo ti danno il PNR. Ovviamente il PNR non ti serve per viaggiare, ma per verificare la tua prenotazione online e per fare il check in online, in aeroporto non ti chiederanno (quasi) mai il PNR e se te lo chiedono è perché non trovano la prenotazione solo con il cognome e la destinazione o con lo swipe del passaporto.
 
  • Like
Reactions: RobertoMo

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
157
56
Mi pare strano che facciano pagare solo per avere il PNR. In ogni caso.. il PNR te lo può dare anche la compagnia aerea una volta creata la prenotazione (anche se non viene ancora emesso il biglietto) li chiami e con il cognome, data e numero di volo ti danno il PNR. Ovviamente il PNR non ti serve per viaggiare, ma per verificare la tua prenotazione online e per fare il check in online, in aeroporto non ti chiederanno (quasi) mai il PNR e se te lo chiedono è perché non trovano la prenotazione solo con il cognome e la destinazione o con lo swipe del passaporto.
Il punto è proprio verificare la prenotazione, parlando con una ragazza al check-in a MXP le è capitato più di una volta passeggeri con l'email di prenotazione di conferma (di un altro portale), biglietto pagato ma mai emesso.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
434
298
EU
Il punto è proprio verificare la prenotazione, parlando con una ragazza al check-in a MXP le è capitato più di una volta passeggeri con l'email di prenotazione di conferma (di un altro portale), biglietto pagato ma mai emesso.
Ah certo capita spessissimo... però ricorda che il PNR viene generato anche senza eticket, quindi assicurati che ci sia il numero di etkt sulla ricevuta