Vietnam Airlines sbarca a Malpensa


BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,259
517
Milano/Antwerpen
Il Vietnam punta dritto sul mercato Italia e in particolare su Milano: la città è infatti stata scelta per il lancio del programma di promozione del paese, ‘Discover Vietnam’ organizzata dall’Ambasciata del Vietnam in Italia in collaborazione con la Camera di commercio Vietnam Italia e Sea Milano Aeroporti.

Proprio il capoluogo lombardo potrebbe essere protagonista anche dell’apertura di un futuro collegamento diretto da parte di Vietnam Airlines, volo che rappresenterebbe «un ulteriore spinta allo sviluppo dei rapporti tra Italia e Vietnam, che quest’anno celebrano i 50 anni di relazione diplomatiche tra i due Paesi e i 10 di parternariato strategico» ha dichiarato la vice ministro degli esteri, Nguyen Minh Hang.

La valenza degli scambi commerciali tra i due paesi è confermata dai livelli di traffico che tra il 2015 e fino al 2019 «hanno registrato un tasso di crescita del 15,7% – ha ricordato Andrea Tucci, vice presidente Sea Milano -. Da sottolineare come il 50% dei flussi tra Italia e Vietnam origini proprio dalla catchment area di Milano, quindi è naturale pensare all’apertura di un futuro collegamento diretto. La composizione del traffico è prevalentemente italiana (70% circa) e al suo interno c’è un’elevata componente business».

Ma sicuramente la destinazione Milano è molto appetibile anche per i cittadini vietnamiti, «parliamo di 100 milioni di abitanti, con una classe media in costante crescita e potenzialmente molto attratta dalla destinazione Milano/Italia, con le sue eccellenza di moda, food, calcio solo per citarne qualcuna» ha sottolineato la vice ministro.

E Vietnam Airlines sembra pronta a cogliere l’opportunità: «Il mercato Italia è per noi importante, anche se attualmente operiamo in Europa verso Francia, Germani e Regno Unito – ha concluso Nguyèn Tiến Hoàng, direttore generale Europa della compagnia aerea -. Abbiamo inviato un team per incontrare Sea e operatori per una nostra maggiore visibilità. Speriamo che il volo diretto possa diventare realtà nel 2023».



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: enryb

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,141
71
Il Vietnam punta dritto sul mercato Italia e in particolare su Milano: la città è infatti stata scelta per il lancio del programma di promozione del paese, ‘Discover Vietnam’ organizzata dall’Ambasciata del Vietnam in Italia in collaborazione con la Camera di commercio Vietnam Italia e Sea Milano Aeroporti.

Proprio il capoluogo lombardo potrebbe essere protagonista anche dell’apertura di un futuro collegamento diretto da parte di Vietnam Airlines, volo che rappresenterebbe «un ulteriore spinta allo sviluppo dei rapporti tra Italia e Vietnam, che quest’anno celebrano i 50 anni di relazione diplomatiche tra i due Paesi e i 10 di parternariato strategico» ha dichiarato la vice ministro degli esteri, Nguyen Minh Hang.

La valenza degli scambi commerciali tra i due paesi è confermata dai livelli di traffico che tra il 2015 e fino al 2019 «hanno registrato un tasso di crescita del 15,7% – ha ricordato Andrea Tucci, vice presidente Sea Milano -. Da sottolineare come il 50% dei flussi tra Italia e Vietnam origini proprio dalla catchment area di Milano, quindi è naturale pensare all’apertura di un futuro collegamento diretto. La composizione del traffico è prevalentemente italiana (70% circa) e al suo interno c’è un’elevata componente business».

Ma sicuramente la destinazione Milano è molto appetibile anche per i cittadini vietnamiti, «parliamo di 100 milioni di abitanti, con una classe media in costante crescita e potenzialmente molto attratta dalla destinazione Milano/Italia, con le sue eccellenza di moda, food, calcio solo per citarne qualcuna» ha sottolineato la vice ministro.

E Vietnam Airlines sembra pronta a cogliere l’opportunità: «Il mercato Italia è per noi importante, anche se attualmente operiamo in Europa verso Francia, Germani e Regno Unito – ha concluso Nguyèn Tiến Hoàng, direttore generale Europa della compagnia aerea -. Abbiamo inviato un team per incontrare Sea e operatori per una nostra maggiore visibilità. Speriamo che il volo diretto possa diventare realtà nel 2023».



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
saranno almeno 10 anni che siamo ad un passo da un annuncio che non arriva mai
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,150
77
Scorzè (ve)
Il Vietnam punta dritto sul mercato Italia e in particolare su Milano: la città è infatti stata scelta per il lancio del programma di promozione del paese, ‘Discover Vietnam’ organizzata dall’Ambasciata del Vietnam in Italia in collaborazione con la Camera di commercio Vietnam Italia e Sea Milano Aeroporti.

Proprio il capoluogo lombardo potrebbe essere protagonista anche dell’apertura di un futuro collegamento diretto da parte di Vietnam Airlines, volo che rappresenterebbe «un ulteriore spinta allo sviluppo dei rapporti tra Italia e Vietnam, che quest’anno celebrano i 50 anni di relazione diplomatiche tra i due Paesi e i 10 di parternariato strategico» ha dichiarato la vice ministro degli esteri, Nguyen Minh Hang.

La valenza degli scambi commerciali tra i due paesi è confermata dai livelli di traffico che tra il 2015 e fino al 2019 «hanno registrato un tasso di crescita del 15,7% – ha ricordato Andrea Tucci, vice presidente Sea Milano -. Da sottolineare come il 50% dei flussi tra Italia e Vietnam origini proprio dalla catchment area di Milano, quindi è naturale pensare all’apertura di un futuro collegamento diretto. La composizione del traffico è prevalentemente italiana (70% circa) e al suo interno c’è un’elevata componente business».

Ma sicuramente la destinazione Milano è molto appetibile anche per i cittadini vietnamiti, «parliamo di 100 milioni di abitanti, con una classe media in costante crescita e potenzialmente molto attratta dalla destinazione Milano/Italia, con le sue eccellenza di moda, food, calcio solo per citarne qualcuna» ha sottolineato la vice ministro.

E Vietnam Airlines sembra pronta a cogliere l’opportunità: «Il mercato Italia è per noi importante, anche se attualmente operiamo in Europa verso Francia, Germani e Regno Unito – ha concluso Nguyèn Tiến Hoàng, direttore generale Europa della compagnia aerea -. Abbiamo inviato un team per incontrare Sea e operatori per una nostra maggiore visibilità. Speriamo che il volo diretto possa diventare realtà nel 2023».



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ci ho volato un paio di volte su Parigi, un sacco di volte su voli interni o continentali. Non è male, personale cordiale e preciso, dovessero aprire davvero sull'Italia, unico "suggerimento" aggiornare l'intrattenimento anche in italiano.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
saranno almeno 10 anni che siamo ad un passo da un annuncio che non arriva mai
Ero l'altra sera ad una cena con l'Ambasciatore del Vietnam e ci ha detto che sono in dirittura d'arrivo per l'apertura di un volo diretto. Poi bisogna farci la tara visto che ci si parlava con traduttore perché l'ambasciatore parla solo vietnamita e ci ha dato una perla come i malvagi imperialisti americani...
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,141
71
Ero l'altra sera ad una cena con l'Ambasciatore del Vietnam e ci ha detto che sono in dirittura d'arrivo per l'apertura di un volo diretto. Poi bisogna farci la tara visto che ci si parlava con traduttore perché l'ambasciatore parla solo vietnamita e ci ha dato una perla come i malvagi imperialisti americani...
Lo diceva anche il vecchio ambasciatore, che studiò in Bocconi e parlava italiano, e anche quello prima. Staremo a vedere
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
356
363
BGY
E' da quando seguo i forum di Aviazione (sono iscritto dal 2010 ma li leggo da prima) che si parla di questo fantomatico volo. Speriamo sia la volta buona
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
219
300
EIDW
Io ci ho volato un paio di volte su Parigi, un sacco di volte su voli interni o continentali. Non è male, personale cordiale e preciso, dovessero aprire davvero sull'Italia, unico "suggerimento" aggiornare l'intrattenimento anche in italiano.
Vietnam Airlines sui voli interni è stata l'esperienza migliore che ho mai avuto. 321neo nuovi con IFE (non individuale ma vabbè), sedili con imbottitura decente invece delle assi da stiro che stanno diventando la norma ovunque, servizio ottimo e incluso, wifi incluso, bagaglio a mano e in stiva inclusi nella tariffa base. Non ricordo cos'altro mi ha piacevolmente sorpreso ma non c'era veramente nulla di cui potersi lamentare
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,150
77
Scorzè (ve)
Vietnam Airlines sui voli interni è stata l'esperienza migliore che ho mai avuto. 321neo nuovi con IFE (non individuale ma vabbè), sedili con imbottitura decente invece delle assi da stiro che stanno diventando la norma ovunque, servizio ottimo e incluso, wifi incluso, bagaglio a mano e in stiva inclusi nella tariffa base. Non ricordo cos'altro mi ha piacevolmente sorpreso ma non c'era veramente nulla di cui potersi lamentare
IO non ho fatto i tempo a volare con i neo... però un sacco di voli da PVG a SGN o HAN con 321. molto comodi e buon servizio. moltissime volte sulla tratta SGN HAN addirittura con 772, confermo tutto compreso nel biglietto base. da considerare che sulla rotta SGN HAN ci volano molte compagnie ma è anche vero che non ci sono alternative in tempi "umani" per collegare le due città. Credo che in treno ci vogliano almeno 24 ore.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Vietnam Airlines sui voli interni è stata l'esperienza migliore che ho mai avuto. 321neo nuovi con IFE (non individuale ma vabbè), sedili con imbottitura decente invece delle assi da stiro che stanno diventando la norma ovunque, servizio ottimo e incluso, wifi incluso, bagaglio a mano e in stiva inclusi nella tariffa base. Non ricordo cos'altro mi ha piacevolmente sorpreso ma non c'era veramente nulla di cui potersi lamentare
Grazie per qustuo feedback, a Febbraio farò HAN-SGN (con A359) e SGN-KUL (con A321) e già prenotare voli dove ancora ti cibano e ti imbarcano il bagaglio nel prezzo fa strano. Volo interno con A359 poi ho già la bava alla bocca. Non era gratis ma 145 eur per HAN-SGN-KUL con tutto sto bendidio non mi pare esagerato.
D'altra parte mi risulta che HAN-SGN e viceversa sia la 4a tratta maggiormente trafficata al MONDO. VN ha una navetta all'ora, di giorno quasi tutte con WB, e poi ci sono le LC ovviamente, principalmente Vietjet e Bamboo mi sembra.
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,150
77
Scorzè (ve)
Grazie per qustuo feedback, a Febbraio farò HAN-SGN (con A359) e SGN-KUL (con A321) e già prenotare voli dove ancora ti cibano e ti imbarcano il bagaglio nel prezzo fa strano. Volo interno con A359 poi ho già la bava alla bocca. Non era gratis ma 145 eur per HAN-SGN-KUL con tutto sto bendidio non mi pare esagerato.
D'altra parte mi risulta che HAN-SGN e viceversa sia la 4a tratta maggiormente trafficata al MONDO. VN ha una navetta all'ora, di giorno quasi tutte con WB, e poi ci sono le LC ovviamente, principalmente Vietjet e Bamboo mi sembra.
Qualche anno addietro c'era anche mekong air e jetstar se non ricordo male...
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Qualche anno addietro c'era anche mekong air e jetstar se non ricordo male...
Jetstar c’è ancora ma non sui nazionali, la userò su SIN da KUL, a proposito questa tratta la paghiamo 13 eur a testa, più un solo bagaglio da 20 kg in 3 fanno 56 eur totali…che zio ce la mandi buona. Sui voli interni in Vietnam invece l’offerta è più limitata da quanto ho visto.
 
  • Like
Reactions: explo

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
219
300
EIDW
Grazie per qustuo feedback, a Febbraio farò HAN-SGN (con A359) e SGN-KUL (con A321) e già prenotare voli dove ancora ti cibano e ti imbarcano il bagaglio nel prezzo fa strano. Volo interno con A359 poi ho già la bava alla bocca. Non era gratis ma 145 eur per HAN-SGN-KUL con tutto sto bendidio non mi pare esagerato.
D'altra parte mi risulta che HAN-SGN e viceversa sia la 4a tratta maggiormente trafficata al MONDO. VN ha una navetta all'ora, di giorno quasi tutte con WB, e poi ci sono le LC ovviamente, principalmente Vietjet e Bamboo mi sembra.
Tra Vietjet e Vietnam Airlines c'è un abisso di differenza ma almeno per le tratte che ho fatto i prezzi erano tutto sommato allineati.
Intorno a 50-60€ a tratta per Hanoi - Da Nang, Da Nang - Da Lat, e Da Lat - Ho Chi Minh
 
  • Like
Reactions: explo

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Forse andrò per lavoro in Vietnam ma credo opterò per EK, visto che la gold è dietro l’angolo.
anche se un volo da Roma diretto…
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,150
77
Scorzè (ve)
Forse andrò per lavoro in Vietnam ma credo opterò per EK, visto che la gold è dietro l’angolo.
anche se un volo da Roma diretto…
IO ci sono arrivato in tutti i modi quando andavo spesso in Vietnam, al tempo EK arrivava solo a SGN... e poi mi spostavo con VN su HAN. ma se devi arrivare a SGN, credo sia la soluzione migliore EK.
 
  • Like
Reactions: Giaco

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
IO ci sono arrivato in tutti i modi quando andavo spesso in Vietnam, al tempo EK arrivava solo a SGN... e poi mi spostavo con VN su HAN. ma se devi arrivare a SGN, credo sia la soluzione migliore EK.
Infatti,
proprio Ho Chi Min City :)
 
  • Like
Reactions: explo