Immagino sia stato questo:Stamattina è stato avvistato a Linate.
Per curiosità, qualcuno sa di chi sia e cosa faccia da queste parti?
Vedo che ha le insegne cancellate, è un ex-AMI?
Partito dalla base di Pisa, il velivolo della 46ª Brigata Aerea ha permesso al mezzo di soccorso, con a bordo il paziente, di arrivare più velocemente da Milano al Policlinico di Bari
È atterrato all’aeroporto di Bari, poco prima delle 21 di venerdì 24 novembre, il velivolo da trasporto tattico C-130J che ha trasferito da Milano a Bari un uomo di 66 anni in imminente pericolo di vita.
A valle della richiesta della Prefettura di Milano al COA (Comando Operazioni Aerospaziali), l’Aeronautica Militare ha messo a disposizione il C-130J della 46ª Brigata Aerea di Pisa, che ha imbarcato direttamente l’ambulanza, insieme al paziente e all’equipe medica, per diminuirne drasticamente i tempi di trasporto dal San Raffale di Milano al Policlinico di Bari.
Il velivolo è decollato dall’aeroporto di Pisa dopo che l’equipaggio militare ha effettuato tutte le procedure necessarie, e si è diretto verso l’aeroporto di Milano Linate, dove ha imbarcato il mezzo per il trasporto sanitario d’urgenza. Dopo l’atterraggio presso l’Aeroporto di Bari, il C-130J ha fatto rientro a Pisa, tornando subito disponibile per possibili nuove attivazioni.
La 46ª Brigata Aerea di Pisa è uno dei Reparti dell’Aeronautica Militare che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni, insieme al 31° Stormo di Ciampino, il 14° Stormo di Pratica di Mare e agli elicotteri del 15° Stormo di Cervia. I Reparti di volo sono infatti a disposizione della collettività 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, con mezzi ed equipaggi in grado di operare, anche in condizioni meteorologiche complesse, per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi, equipe mediche o ambulanze.
Grazie, non avevo notato il contenuto delle scritte, sembravano tanto opache da essere cancellate.Io vedo la scritta Aeronautica Militare e registrazione 46-43, quindi mi sembra un normalissimo C-130J AMI in servizio presso la 46^ Aerobrigata di Pisa.
Grazie!Immagino sia stato questo:
Si definiscono a "bassa visibilità".Grazie, non avevo notato il contenuto delle scritte, sembravano tanto opache da essere cancellate.
Aldebaran, questo è un nome!Prima volta che lo vedo con le sigle solo di MSC....molto pulitoView attachment 17599
O i cavalieri dello zodiaco?Ad Aponte piacevano i New Trolls?
“Ma l’Aldebaran è già atterrato da mezz’ora!” (semi-cit.)O magari un fan di Amici Miei
Grazie amico mio, stesso identico, classico e patinato principio che ha ispirato la Polaris di UNITED infatti...Lo so che qui piace scherzare ma poi c`è sempre il pericolo che qualcuno prenda le battute sul serio visto che il forum è pubblico.
Aldebaran come la stella fissa che dall'antichità guida i viaggiatori verso l'incognito.
Certo che Rocco Siffredi e Pippo Pancaro erano più facili da capire per tutti. Bravo Aponte che fa soldi e non disdegna le citazioni classiche.
“Come avvoltoi sulle vittime di AZ…” (airport movie, 2024)Emirates anticipa di un mese (giá dal primo febbraio) il ritorno dell'A380 sulla MXP-JFK.
Emirates anticipa il potenziamento su Milano Malpensa con ritorno dell'A380 per New York
Dal 1° febbraio entrambi i voli, da Milano alla East Coast e in senso opposto, saranno operati dall'Airbus, l'aereo passeggeri più grande del mondowww.malpensanews.it