Il nuovo CEO di QR alleggerisce le restrizioni agli equipaggi

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Prima iniziativa adottata, la rimodulazione, più lasca, del coprifuoco agli equipaggi, con la rimozione dell'obbligo a risiedere in casa propria dalle 4 alle 7 nei giorni off. Inoltre, gli equipaggi avranno 9 ore, anzichè le precedenti 12, di obbligo di permanenza nelle proprie dimore prima del turno di servizio.

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
522
443
BLQ - DXB
Parliamone: se qualcuno ne sapesse di più, farebbe piacere sapere di quanto si parla.
Per ora non ho conosciuto nessun aavv tornare dal Qatar imballato di soldi, ma non conosco le cifre esatte.
Non so QR, ma EK so essere molto generosa tra stipendi, housing and benefits vari, per lo meno per i piloti.

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
Non so QR, ma EK so essere molto generosa tra stipendi, housing and benefits vari, per lo meno per i piloti.
Ache per gli AV, poi hanno la famosa card che offre circa il 40% in tutti i bar e ristoranti più in voga oltre ad altri benefici.
Non mi sembra che abbiano tali restrizioni oltretutto, alcuni abitano anche a casa propria, fuori dai building di EK.
Rimane comunque il fatto che lavorare in Medio Oriente per aziende non full western sia per gente coraggiosa.

• Like
Reactions: ilverococco

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,640
Rimane comunque il fatto che lavorare in Medio Oriente per aziende non full western sia per gente coraggiosa.
Ma dai! Io ci ho passato gli anni più belli ed entusiasmanti negli Emirati: poche regole, moltissimi vantaggi, qualità della vita top.
Poi è chiaro che se sei un worker che vive in un labour camp la storia è molto diversa.

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
Ma dai! Io ci ho passato gli anni più belli ed entusiasmanti negli Emirati: poche regole, moltissimi vantaggi, qualità della vita top.
Poi è chiaro che se sei un worker che vive in un labour camp la storia è molto diversa.
Io ci ho vissuto fino a Settembre 2022, la vita è bella se lavori con le regole occidentali più il famcazzismo tipico dei paesi caldi, s lavori per società local o semi local spesso hai la settimana da sei giorni, sei considerato di proprietà dell'azienda, NOC per qualunque cosa (e non è detto che te l'accettino tipo alcool o patente) e ti trattano alla loro maniera. Ovvio, non è sempre così, però a meno di non avere una posizione di alto livello, per un local o per un capo del subcontinente sarai sempre un servo.
P. S. Anche io me la sono goduta, così come quasi tutti i miei amici però, guarda caso, lavoriamo tutti per società europee

• Like
Reactions: East End Ave

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,599
429
…di quelli (centinaia di migliaia) parliamo…
Schiavitú, alla faccia del turista che si diverte.
Trogloditi col petrolio sotto il culo che per questo dettano legge; pure fuori casa loro.
Condivido ogni singola parola. Schiavitu' che spesso fa rima con morte.

• Sad
Reactions: East End Ave

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,640
…di quelli (centinaia di migliaia) parliamo…
Schiavitú, alla faccia del turista che si diverte.
Trogloditi col petrolio sotto il culo che per questo dettano legge; pure fuori casa loro.
Fuori casa loro contano molto ma molto poco (parlo di ambito professionale).
Io devo ancora conoscerlo un emiratino che è stato assunto da un'azienda non emiratina... (non dico occidentale, che sarebbe pretendere troppo).

• Like
Reactions: leerit

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
522
443
BLQ - DXB
poi hanno la famosa card che offre circa il 40% in tutti i bar e ristoranti più in voga oltre ad altri benefici.
quella l’avevo considerata tra i benefits. Per chi da queste parti non ci bazzica: puó sembrare strano considerare una carta sconto tra i benefit, ma con il costo della vita che c’è qui avere una card che abbatte della metá i costi relativi a pranzi, cene e spiagge beh, alla fine del mese sono parecchi soldi

• Like
Reactions: ILM4rcio

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
quella l’avevo considerata tra i benefits. Per chi da queste parti non ci bazzica: puó sembrare strano considerare una carta sconto tra i benefit, ma con il costo della vita che c’è qui avere una card che abbatte della metá i costi relativi a pranzi, cene e spiagge beh, alla fine del mese sono parecchi soldi
Più che il costo della vita che, ahimè ho scoperto essere inferiore a Milano, è proprio lo stile di vita, si è praticamente sempre fuori a pranzo, cena, weekend e si fa molto shopping.