Le 10 rotte al mondo con maggiori revenues


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
Londra-Doha? Mai l'avrei pensato, almeno non con BA che chiude la rotta sei mesi l'anno e QR che stacca i 380 a metà pista da quanto son vuoti.
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
JFK di BA: More than 30% of seats on the trans-Atlantic route are in the First or Business Class cabins

Impressionante.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
La tabella di oag di cui parla Forbes



Se interessano ci sono anche le top 10 per il Nord America e per l'Asia
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Pero' scusate, qui si parla di rotte che generino piu' revenue o di quelle piu' profittevoli? Perche' se quelle + revenue allora e' lapalissiano che dove vi siano piu' frequenze/pax si crei un corrispondente flusso di maggior introito, o no?
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Pero' scusate, qui si parla di rotte che generino piu' revenue o di quelle piu' profittevoli? Perche' se quelle + revenue allora e' lapalissiano che dove vi siano piu' frequenze/pax si crei un corrispondente flusso di maggior introito, o no?
Temo sia proprio così....
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Pero' scusate, qui si parla di rotte che generino piu' revenue o di quelle piu' profittevoli? Perche' se quelle + revenue allora e' lapalissiano che dove vi siano piu' frequenze/pax si crei un corrispondente flusso di maggior introito, o no?
Il titolo dice più revenue... con tutti i difetti che possono avere dati di questo tipo.
Detto ciò non e' detto che avere più frequenze porti necessariamente più revenue, se per vendere quei posti in più devo abbassare le tariffe.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Interessante riscontrare il calo generalizzato dei ricavi per ora di volo nel 2018-2019 rispetto all'anno precedente.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
La tabella di oag di cui parla Forbes



Se interessano ci sono anche le top 10 per il Nord America e per l'Asia
Considerando che la LHR-JFK è in regime di AJB ed è 'metal neutral', come fanno a dire che è solo di BA?
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Capisco CAI-JED per i pellegrinaggi (o almeno suppongo), ma DXB-RUH?
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
467
Capisco CAI-JED per i pellegrinaggi (o almeno suppongo), ma DXB-RUH?
Tutto traffico business dovuto al Saudi vision 2030.
Nessuno vuole essere basato a Riyad, ma si preferisce la più libertina Dubai.

Un DXB-RUH A/R comprato il giorno prima (sabato per domenica), in orari business, può costare anche 1500/1800USD in Y. Le Top 3 (BCG, McKinsey e Bain) pagano anche J o F, a seconda della seniority.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,814
487
.

Il progetto ha avuto un po' di stop & go. La distanza di 350km la rende ideale, non sapevo che la rotta aerea fosse cosi' trafficata, e questo rende ancora piu' plausibile il progetto.

Poi Kuala Lumpur a detta di alcuni e' uno dei posti ideali dove espatriare, rapporto costi benefici stellare, tante infrastrutture, sistema sanitario buono, se poi la collegano bene con Singapore l'Indocina diventa un'altra Europa ma con costi piu' bassi e prospettive di crescita molto piu' alte.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,255
Londra

Il progetto ha avuto un po' di stop & go. La distanza di 350km la rende ideale, non sapevo che la rotta aerea fosse cosi' trafficata, e questo rende ancora piu' plausibile il progetto.

Poi Kuala Lumpur a detta di alcuni e' uno dei posti ideali dove espatriare, rapporto costi benefici stellare, tante infrastrutture, sistema sanitario buono, se poi la collegano bene con Singapore l'Indocina diventa un'altra Europa ma con costi piu' bassi e prospettive di crescita molto piu' alte.
Se ricordo bene, non e' piu' possible prendere il treno direttamente da Singapore perche' ci sono stati dei problemi fra Singapore e Malesia perche' la stazione di Singapore e' territorio Malese (o qualcosa del genere, spero che qualcuno possa precisare)