Una vecchia conoscenza dei cieli italiani, 5Y-AXL (I-DAWL dal 1985 al 2009) ha subito il cedimento del landing gear principale.
Eutanasia aviatoria praticamente; tocca corto, sfascia tutto, lamiere in lattine (ma nemmeno penso) e fine di una gloriosa storia che poteva finire meglio!Una vecchia conoscenza dei cieli italiani, 5Y-AXL (I-DAWL dal 1985 al 2009) ha subito il cedimento del landing gear principale.
Detto che oltre metà dell’aereo si trova con le porte a un (1) metro da terra, forse pure meno, che entrambe le ali sono di fatto posate sulla pista, trovo la battuta un filino fuori tema…etico…perdonami.Niente scivoli? Sono saltati giù alla bersagliera?
Visto il luogo dubito li abbiano già rimossi per fare pulizia (più facile li abbiano rubati per farci un materasso gonfiabile)
Makes sense, sinceramente non so se su quel modello vi fosse l’automatismo, ma è probabile. Ora, che non ne abbia funzionato nemmeno uno è difficile, quindi o li hanno appunto disarmati prima di aprire le porte in considerazione che fossero praticamente già “a livello”, oppure li han tolti.Non è problema di battuta secondo me, a logica si sarebbero dovuti aprire salvo non fossero stati disarmati
Le front sembrano aperte e non sono proprio cosi rasoterra. La battuta non era riferita al colore della pelle (ci mancherebbe) però credo sia abbastanza innegabile che ogni continente ha i suoi usi e costumiDetto che oltre metà dell’aereo si trova con le porte a un (1) metro da terra, forse pure meno, che entrambe le ali sono di fatto posate sulla pista, trovo la battuta un filino fuori tema…etico…perdonami.
Non ci vedo tutta questa stranezza: se le loro procedure dicono di non sparare lo scivolo in caso di cedimento del carrello, onde evitare di rallentare troppo l’evacuazione, potrebbe non essere stato un errore.Quindi o li hanno disarmati prima di aprire (ma mi sembra strano, comunque era un’evacuazione d’emergenza) oppure non li avevano armati prima del decollo