Solidarietà al tuo collega, il compito di chiamarti a quell'ora è già ingrato...annullata da un emerito imbecille da HQ che mi chiama su Teams alle 4:15 AM per chiedermi perche’ non ho ancora fatto un update del progetto su Jira
È una bojata pazzesca il dire che in pratica si seguono le check/do list del before start / engine start / pushback & taxi (e arrivato al gate di destinazione lo shut off)?Parlando del taxi, è un two man job per due motivi: uno, divisione dei lavori in rispetto a human factors e quant’altro: quello seduto nel CPT seat “guida”, l’altro gestisce la radio e la checklist. Due, safety: nel caso che, Dio ce ne scampi, succeda qualcosa a uno il compito dell’altro è frenare l’aereo, mettere parking break, contattare la torre per chiedere aiuto e aprire la porta.
Non e' una boiata pazzesca. Il check e' necessario perche' un guasto ai motori puo' sempre succedere.È una bojata pazzesca il dire che in pratica si seguono le check/do list del before start / engine start / pushback & taxi (e arrivato al gate di destinazione lo shut off)?
Grazie per il racconto e per mostrarci quello che sta dietro le quinte di un qualcosa che pensi essere semplice semplice.
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Grazie per averci reso partecipi di questa avventura! E da umile ACM IagCargo grazie per l’attenzione posta al prodotto Constant Climate!Il 77E arriva in perfetto orario. Il piano, visto e rivisto nei minimi dettagli, prevede che si stia a T5 meno di un’ora. In quei cinquanta minuti dobbiamo: scaricare cargo e valigie inbound, buttar fuori i passeggeri, pulire l’aereo, caricare catering e cargo outbound, chiudere la stiva anteriore in caso di cargo “constant climate”, fare fuelling, engineering checks, e andare.
Grazie, molto interessante.Da noi bisogna essere in due sia per fare high power che idle engine run; con i 320 classic uno dei due deve tenere i freni premuti tutto il tempo perchè il parking brake non basta oltre 40% N1
Come disse un Poeta, bashoni!Standing ovation.
Quel mentecatto era a Londra, per cui per lui erano le 10 di mattina! Diciamo che tutti si erano rifiutati perchè avevano altri lavori in ballo (pure io, e piú di certuni), ma vabbè.Solidarietà al tuo collega, il compito di chiamarti a quell'ora è già ingrato...
Resoconto davvero meraviglioso, grazie per aver reso partecipi anche comuni mortali come me del dietro le quinte del tuo bellissimo lavoro. Chissà perché i tuoi colleghi si sono rifiutati, io pagherei per farlo!
E complimenti anche per la capacità di scrittura, pur vivendo all'estero da tempo hai una proprietà di linguaggio in italiano ormai in declino.
Grazie! Al momento ne avrei uno ma non lavorativo.Complimenti, da semplice appassionato il tuo racconto non fa altro che aumentare l'interesse nel mondo dell'aviazione.
Altri racconti??????
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Eh magari!@13900 già che c'eri se ti portavi anche la borsa degli attrezzi sull'Atlantico davi una sistematina alle guarnizioni dei finestrini.
Mi associo anch'io ai complimenti, sembra quasi una storia vera (!)
È una bojata pazzesca il dire che in pratica si seguono le check/do list del before start / engine start / pushback & taxi (e arrivato al gate di destinazione lo shut off)?
Grazie per il racconto e per mostrarci quello che sta dietro le quinte di un qualcosa che pensi essere semplice semplice.
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Si, usano le checklist per le partenze, con alcune parti ovviamente omesse.Non e' una boiata pazzesca. Il check e' necessario perche' un guasto ai motori puo' sempre succedere.
CC è stato un problema, ma l’abbiam risolto! Grazie per leggere e per il vostro lavoroGrazie per averci reso partecipi di questa avventura! E da umile ACM IagCargo grazie per l’attenzione posta al prodotto Constant Climate!
E grazie a te/voi per esserci venuti!Bellissimo tutto!
Noi gente comune vediamo solo un banco checking, uno scanner Xray, una lounge, un ufficio, un gate e diamo per scontato quanto lavoro ci sia dietro per far funzionare tutto senza intoppi.
Grazie per averci portato dietro le quinte!
Grazie a te per leggere!Racconto meraviglioso, come e meglio di un libro.
Un vero spettacolo, grazie infinite!!
Ringrazia che non ho postato foto dei calzini regalati da American. Te li whatsappo dato che so che apprezzi.Bravissimo: un bellissimo racconto, inusuale rispetto ai tuoi pur splendidi tr ma altrettanto avvincente. Al netto delle calze di Scaramacai.
Avoja, qui vale il volemosebbene veltroniano. Anche per vercellesi o gente di Novara.Uff... mo' mi sento in colpa per aver commentato senza manco un complimento.
Vabbè, rimediamo:
Cacchio che bello! Posso dì de esse amico tuo?
Sinceramente, ho imparato che i soldi non sono tutto. L'aviazione come industry paga di meno di altre tipo FinTech, ma ha dei vantaggi non da poco: la gente, un ruolo comunque per me interessante e, magari sara' una sorpresa, ma lavoro di meno adesso rispetto a quando lavoravo in tech o spazio. E soprattutto non auguro la morte ai colleghi ogni giorno, cosa che invece mi capitava in precedenza.Bellissimo TR, narrato magistralmente e avvincente!
Sarei curioso di sapere il salary range per un ruolo così importante e per orari di lavoro così asfissianti, spero BA paghi bene ma ne dubito!
Ottimo!Sinceramente, ho imparato che i soldi non sono tutto. L'aviazione come industry paga di meno di altre tipo FinTech, ma ha dei vantaggi non da poco: la gente, un ruolo comunque per me interessante e, magari sara' una sorpresa, ma lavoro di meno adesso rispetto a quando lavoravo in tech o spazio. E soprattutto non auguro la morte ai colleghi ogni giorno, cosa che invece mi capitava in precedenza.
Ovviamente c'è una forte componente di passione personale che può fare la differenza in questo settore, anche se a mio avviso c'è uno strato di fascino ineliminabile, una sorta di "rumore di fondo" connesso all'idea stessa di viaggio verso mete spesso lontane ed esotiche.Sinceramente, ho imparato che i soldi non sono tutto. L'aviazione come industry paga di meno di altre tipo FinTech, ma ha dei vantaggi non da poco: la gente, un ruolo comunque per me interessante e, magari sara' una sorpresa, ma lavoro di meno adesso rispetto a quando lavoravo in tech o spazio. E soprattutto non auguro la morte ai colleghi ogni giorno, cosa che invece mi capitava in precedenza.
Per quel pochissimo che ho visto, fare le 10 era una giornata "normale", specie se sei in tempo di release. Idem come sopra per lo spazio.Ottimo!
Mi aspettavo che FinTech fosse piu' chill, ma dipende molto da dove sei.
Concordo.Ovviamente c'è una forte componente di passione personale che può fare la differenza in questo settore, anche se a mio avviso c'è uno strato di fascino ineliminabile, una sorta di "rumore di fondo" connesso all'idea stessa di viaggio verso mete spesso lontane ed esotiche.
E' un settore nel quale come dipendente ho visto molta "crana" (cit. colta) solo in Medio Oriente, mentre in Italia e nel resto dell'Europa credo vada molto caso per caso, con punte verso il basso imbarazzanti nelle low cost ed in Italia in generale.
Altro vantaggio che il nostro non cita, pur attingendone a piene mani, sono le cosiddette facilitazioni di viaggio intese non solo come possibilità di viaggiare pagando una frazione del costo, ma anche poter fare ciò che si vuole con quel biglietto, con penali bassissime in caso di rimborso integrale o inesistenti per cambi data.