Ti sembra sbagliato, purtroppo. Non c'è modo di far valere l'obbligo.mi sembra che al decollo o all'atterraggio nessuno possa permettersi di non indossarla. Non vedo il problema ad estendere l'obbligo.
Macchine IB, A359: vedo che sul sedile posto corridoio c'è un LED azzurro sotto la parte orizzontale del sedile, qualcuno acceso qualcuno spento. E qualcuno passa da acceso a spento in contemporanea col noto clic-clac dello slaccio della cintura. Se non sbaglio, il controllo della cabina ante decollo ed ante atterraggio con verifica delle cinture allacciate è previsto; con il led spia vai a colpo sicuro a guardare chi della fila incriminata è non cinturato. Ed inserire il sistema di monitoraggio sul monitor di cabina non dovrebbe essere una cosa impossibile.Chi controlla che tu abbia sempre la cintura allacciata?
Chi ti segnala alle autorità?
Dove sono le autorità?
Come fanno a distinguere il passeggero alla fila 53 da quello della fila 54? E come fanno a confermare che era lui, proprio lui, a non avere la cintura allacciata?
A parte il fare su e giù enne volte a controllare... già vedo i sindacati sul piede di guerra e le FTL ridiscussecome fanno al decollo e all'atterraggio a controllare le cinture? se diventa obbligatorio la tieni per tutto il volo, non capisco dove stia il problema. Ogni posto è assegnato ad un nome e cognome, se dopo n richiami dagli assistenti seguiti ad avere la cintura slacciata il tuo nome finisce nella lista della compagnai. Non mi sembra ci voglia un genio. O vogliamo continuare a scapocciare sul soffitto?
Segnale ONcome fanno al decollo e all'atterraggio a controllare le cinture? se diventa obbligatorio la tieni per tutto il volo, non capisco dove stia il problema. Ogni posto è assegnato ad un nome e cognome, se dopo n richiami dagli assistenti seguiti ad avere la cintura slacciata il tuo nome finisce nella lista della compagnai. Non mi sembra ci voglia un genio. O vogliamo continuare a scapocciare sul soffitto?
Per quelli eventualmente inop ritardiamo il volo o ce ne possono essere... boh... quanti da MEL?Macchine IB, A359: vedo che sul sedile posto corridoio c'è un LED azzurro sotto la parte orizzontale del sedile, qualcuno acceso qualcuno spento. E qualcuno passa da acceso a spento in contemporanea col noto clic-clac dello slaccio della cintura. Se non sbaglio, il controllo della cabina ante decollo ed ante atterraggio con verifica delle cinture allacciate è previsto; con il led spia vai a colpo sicuro a guardare chi della fila incriminata è non cinturato. Ed inserire il sistema di monitoraggio sul monitor di cabina non dovrebbe essere una cosa impossibile.
La segnalazione alle autorità dell'unruly pax è già prevista, il cpt può far predisporre a terra il comitato di accoglienza (ed in casi estremi, come hai raccontato in altro TR, diversion).
P.S.: in auto chi fa un incidente e -seduto dietro, caso più frequente- si fa male perchè senza cinture ha un bel po' di problemi per avere un risarcimento ...
Le cause per trombosi venosa profonda (potenzialmente letale) costerebbero di più dell’ assicurazione contro i cretini. Se obblighi i pax a stare seduto non puoi che aspettarti una marea di cause - ci sono anche oggi senza obbligo.Qualunque utilitaria degli ultimi 10 anni se c'e' un passeggero/guidatore senza cintura durante la marcia fa partire una suoneria che progressivamente diventa sempre piu' forte e tritamaroni. Si allacciano tutti, anche se in rete, ahime', sono in libera vendita i kit per truccare i sensori di presenza e allacciamento.... ma quelli che arrivano a truccare i sensori sono un numero marginale.
Perche' non anche sugli aerei? Io (scherzo ma non molto) metterei sui monitor la mappa dei cattivi, a ulteriore deterrenza. Ovviamente con tutte le logiche possibili immaginabili per consentire di slacciarsi e deambulare quando gli elementi lo consentono (assumendo che i dati meteo a disposizione siano accurati). Anche i trombi sono un pericolo reale, e far camminare un po' la gente non guasta.
Però non è che la passeggiata sarebbe vietata, dai; la via di mezzo è quella della logica e del buonsenso, quando stai seduto allaccia la cintura , punto.Le cause per trombosi venosa profonda (potenzialmente letale) costerebbero di più dell’ assicurazione contro i cretini. Se obblighi i pax a stare seduto non puoi che aspettarti una marea di cause - ci sono anche oggi senza obbligo.
Tanto gli stupidi allaccerebbero la cintura dietro la schiena, sentendosi anche furbi e anarchici.
Non sono d’accordo, è molto fuorviante . Ha dato molte informazioni imprecise a cominciare dal passeggero morto senza specificare la vera causa del decesso.
Video molto interessante ed esaustivo!
(unica pecca, per un pignolo come me: costava tanto trovare una foto di Singapore Airlines piuttosto che di Emirates? cioè capisco che è una foto esempio per fare vedere il modello dell'aereo... ma insomma, hai fatto 30 fai 31! ahah)
Si si, si vede che ci mettono impegno, ma se si fossero documentati meglio avrebbero fatto un servizio coi fiocchi.Sono ragazzi bravi e molto disponibili. So o sicuro che se gli scrivi correggeranno e apprezzeranno sicuramente.