Non avrà importanza di chi è il metallo, i voli fra Italia e i vari hub saranno in JV (come avveniva ai tempi dell’alleanza con AF)Quindi ITA da LIN (salvo aggiustamenti della commissione ) dovrebbe perdere BRU, FRA e MUC?
ITA sarà gestita da un AD di nomina LH con un consiglio di amministrazione all'inizio a maggioranza statale e poi a seguire le quote. Per i primi 2 anni i voli sull'atlantico non saranno in JV (comunque i tempi non sarebbero stati brevi comunque) e saranno gestiti da un CCO che non risponderà all'AD ma separatamente al Presidente. Questo è quanto emerso fino ad ora.Quindi, da ciò che ho capito Lufthansa gestirà ITA ma non le rotte “IT-US” che andranno a Turicchi o un CCO per alcuni anni, giusto?
E ricordiamoci che debbono trovare un accordo sulla nuova Commissione e Macron ha le sue belle gatte da pelare internamente...Si, vero tutto, ma questo teatrino è durato sin troppo! Poi non lamentiamoci se il populista di turno cavalca l'onda dell'anti europeismo (cosa a mio avviso assai grave, per intenderci).
Va a finire che BA per farsi federare dovrà fornire a ITA gli slot a LHR...(1) Cosi' si potra' viaggiare su ITA da FCO (o LIN) a LHR per volare poi negli USA con BA. Io lo facevo gia' 40 anni fa (AZ da BLQ a FRA + Pan Am da FRA a JFK).
(2) 15-17 coppie di slot pari a 30-34 voli? Mi sbaglio io o parliamo di 15-17 partenze con i relativi arrivi?
L'ultimo punto è irrinunciabile, sia chiaro!Mi aspetto di trovarvi il peggio, tipo prezzi calmierati per le focaccine di Rustichelli a FCO, rinuncia a vita dei banchetti Amex in tutti i sedimi aeroportuali italiani, divieto assoluto di mandare in onda Class TV con Jo Squillo come presentatrice, esame obbligatorio di dizione per gli addetti aeroportuali, obbligo di avere almeno un Victoria's Secret in ogni scalo, ecc...
Se pensi che questa sia stata lunga, allora non ti consiglio di vedere quanto c'ha messo il Consorzio (si chiamava proprio cosi) a rifilare Inmarsat a Viasat.. Han fatto prima a licenziarmi, pagarmi la buonuscita e io ho fatto in tempo a trovarmi un altro lavoro, passarci un anno e mezzo, dimettermi e trovarne un altro!Si, vero tutto, ma questo teatrino è durato sin troppo! Poi non lamentiamoci se il populista di turno cavalca l'onda dell'anti europeismo (cosa a mio avviso assai grave, per intenderci).
Se facessero anche solo la meta' di quanto dici allora dovremmo, in Costituzione, avere l'obbligo di mettere statue della Vestager a cavallo di un F-104 all'ingresso di ogni aeroporto italiano. In piu' almeno 2000 bambine nate in Italia ogni anno dovranno chiamarsi Ursula von der Leyen. Di nome, eh. Tipo Ursula von der Leyen Rossi.Mi aspetto di trovarvi il peggio, tipo prezzi calmierati per le focaccine di Rustichelli a FCO, rinuncia a vita dei banchetti Amex in tutti i sedimi aeroportuali italiani, divieto assoluto di mandare in onda Class TV con Jo Squillo come presentatrice, esame obbligatorio di dizione per gli addetti aeroportuali, obbligo di avere almeno un Victoria's Secret in ogni scalo, ecc...
Che siano rotte aggiuntive pensando di prolungare i lease degli A332?ITA apre Belo Horizonte?
Belo Horizonte terá voo direto para Roma, na Itália
12 de junho de 2024 • 11:42
A informação foi confirmada pelo secretário de Estado de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium Summit
O Aeroporto Internacional de Belo Horizonte, localizado em Confins, na Região Metropolitana da Capital (RMBH), deve ter voos diretos para Roma, capital da Itália. A informação foi confirmada pelo secretário estadual de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium Summit, evento de inovação que acontece no Minascentro em Belo Horizonte, nesta quarta-feira (12) e vai até esta quinta (13).
“Minas Gerais tem uma posição privilegiada. Estamos tendo sete rotas internacionais e, em breve, nós vamos ter mais uma: de Belo Horizonte a Roma. Então, o link de Minas Gerais para a Europa vai ter mais uma porta de entrada”, disse o secretário.
Nas últimas semanas, especulações sobre uma possível negociação entre o BH Airport e a companhia aérea estatal da Itália, Ita Airways, já haviam sido levantadas. Agora, a novidade foi anunciada pelo representante do Executivo estadual. O BH Airport, no entanto, não confirma e nem nega a informação.
Belo Horizonte terá voo direto para Roma, na Itália; saiba mais
<p>O Aeroporto Internacional de Belo Horizonte, localizado em Confins, na Região Metropolitana da Capital (RMBH), deve ter voos diretos para Roma, capital da Itália. A informação foi confirmada pelo secretário estadual de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium...diariodocomercio.com.br
Qualcuno su a.net ha pubblicato anche dei presunti slot (3xw)
AZ668-FCO 22:15 ->CNF 05:30
AZ669-CNF 14:20->FCO 06:30
Tecnicamente almeno 8-10 mesi.Domanda molto ipotetica, dato che non è ancora ufficiale la cosa: secondo voi quanto durerà la transizione da ST a SA?
Uno vede che ti riappalesi su questi schermi nel thread con la notizia del secolo e pensa "Chissà quale interessante analisi delle sue che avrà tirato fuori, fammi leggere", e tu te ne esci con la (forse) apertura di Belo Horizonte?ITA apre Belo Horizonte?
Si sarà imborghesito pure lui!Uno vede che ti riappalesi su questi schermi nel thread con la notizia del secolo e pensa "Chissà quale interessante analisi delle sue che avrà tirato fuori, fammi leggere", e tu te ne esci con la (forse) apertura di Belo Horizonte?
Eddai, non si fa così!
(P.S.: è sempre un piacere averti qua! )
La speranza è l'ultima a morire, però ITA è ancora a maggioranza statale. Finché non sarà del tutto privatizzata, integrata nel gruppo LH, e in attivo c'è speranza di ritrovarsela sul groppone del contribuente italiano in nome dell'italianità, del tricolore in giro per il mondo, della salvaguardia dei posti di lavoro, del portare turisti a Roma e della supercazzola prematurata.C’è speranza di vedere la fine di una delle più lunghe telenovele aviatorie e industriali che si ricordino - nonché di un tira e molla istituzionale che, francamente, stava stancando.
Appunto. Aspetta che LH inizi con qualche taglio al Linate-Forlimpopoli, o che imponga la fine del Venezia-Sant’Elpidio A Mare, e vedrai che passeremo dal “dagli alla danese che ovviamente fa le fusa ai franzosi” al “dagli al teutone invasore novello Barbarossa”. Pure in questo forum, garantito al limone.La speranza è l'ultima a morire, però ITA è ancora a maggioranza statale. Finché non sarà del tutto privatizzata, integrata nel gruppo LH, e in attivo c'è speranza di ritrovarsela sul groppone del contribuente italiano in nome dell'italianità, del tricolore in giro per il mondo, della salvaguardia dei posti di lavoro, del portare turisti a Roma e della supercazzola prematurata.
Questo più Montevideo. Pijamose tutto.ITA apre Belo Horizonte?
Belo Horizonte terá voo direto para Roma, na Itália
12 de junho de 2024 • 11:42
A informação foi confirmada pelo secretário de Estado de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium Summit
O Aeroporto Internacional de Belo Horizonte, localizado em Confins, na Região Metropolitana da Capital (RMBH), deve ter voos diretos para Roma, capital da Itália. A informação foi confirmada pelo secretário estadual de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium Summit, evento de inovação que acontece no Minascentro em Belo Horizonte, nesta quarta-feira (12) e vai até esta quinta (13).
“Minas Gerais tem uma posição privilegiada. Estamos tendo sete rotas internacionais e, em breve, nós vamos ter mais uma: de Belo Horizonte a Roma. Então, o link de Minas Gerais para a Europa vai ter mais uma porta de entrada”, disse o secretário.
Nas últimas semanas, especulações sobre uma possível negociação entre o BH Airport e a companhia aérea estatal da Itália, Ita Airways, já haviam sido levantadas. Agora, a novidade foi anunciada pelo representante do Executivo estadual. O BH Airport, no entanto, não confirma e nem nega a informação.
Belo Horizonte terá voo direto para Roma, na Itália; saiba mais
<p>O Aeroporto Internacional de Belo Horizonte, localizado em Confins, na Região Metropolitana da Capital (RMBH), deve ter voos diretos para Roma, capital da Itália. A informação foi confirmada pelo secretário estadual de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium...diariodocomercio.com.br
Qualcuno su a.net ha pubblicato anche dei presunti slot (3xw)
AZ668-FCO 22:15 ->CNF 05:30
AZ669-CNF 14:20->FCO 06:30
Elementare, Watson.Appunto. Aspetta che LH inizi con qualche taglio al Linate-Forlimpopoli, o che imponga la fine del Venezia-Sant’Elpidio A Mare, e vedrai che passeremo dal “dagli alla danese che ovviamente fa le fusa ai franzosi” al “dagli al teutone invasore novello Barbarossa”. Pure in questo forum, garantito al limone.