Ciao a tutti, dato che l'Italia non ha senso di essere seguita a questo europeo, mi rivolgo ai piloti del forum per una conversazione da bar.
Trovandomi in vacanza nelle isole sporadi sto monitorando il mio volo di rientro da Skiathos a Pisa e noto che da quando è partita la stagione, Ryan sta mandando sempre lo stesso 737-800NG, tale 9H-QEB. Mi ricordo inoltre (ma essendo in cabina potrei sbagliarmi) che nella mia compagnia ci sono solo alcuni specifici aerei abilitati ad atterrare a Innsbruck e a London City, e se non sbaglio per sentito dire anche a Firenze alcuni 319 possono atterrare mentre altri no.
Volevo quindi chiedervi se anche Skiathos ha qualche limitazione del genere data la pista non proprio lunghissima e in cosa questi aerei differiscono dagli altri in flotta, i freni, suppongo? Naturalmente parlo di aerei dello stesso modello nella stessa flotta di una compagnia, è ovvio che a Bolzano possa atterrare un Cessna dell'aeroclub locale ma non un A380 di Emirates.
Grazie a chi risponderà, buona summer a chi vola e buona estate a tutti
Trovandomi in vacanza nelle isole sporadi sto monitorando il mio volo di rientro da Skiathos a Pisa e noto che da quando è partita la stagione, Ryan sta mandando sempre lo stesso 737-800NG, tale 9H-QEB. Mi ricordo inoltre (ma essendo in cabina potrei sbagliarmi) che nella mia compagnia ci sono solo alcuni specifici aerei abilitati ad atterrare a Innsbruck e a London City, e se non sbaglio per sentito dire anche a Firenze alcuni 319 possono atterrare mentre altri no.
Volevo quindi chiedervi se anche Skiathos ha qualche limitazione del genere data la pista non proprio lunghissima e in cosa questi aerei differiscono dagli altri in flotta, i freni, suppongo? Naturalmente parlo di aerei dello stesso modello nella stessa flotta di una compagnia, è ovvio che a Bolzano possa atterrare un Cessna dell'aeroclub locale ma non un A380 di Emirates.
Grazie a chi risponderà, buona summer a chi vola e buona estate a tutti