Ciao!
Visto che si va in Britannia per il ritrovo Londinese di Aviazione Civile, approfitto dell'occasione per ritornare nella Low Flying Area 7 (Mach Loop) dopo circa 9 anni.
Arrivo al T2 di MXP per prendere il primo volo della giornata. Orario non molto comodo, ma preferisco arrivare presto a MAN perché dopo mi aspetta un altro viaggio in macchina per arrivare a Bwlch.
Imbarco concluso in anticipo, ma una famiglia decide di scendere perché uno di loro ha dimenticato il portatile ai controlli di sicurezza. Ovviamente avevano valigia e passeggino in stiva... Risolto questo siamo pronti per partire, ma entriamo in pista solo alle 6:20.
Il nuovo arrivato in casa MSC
I padroni di casa
Partenza dalla 17R e passaggio sopra Cameri
Arrivo a MAN sotto light showers. In fondo alla pista si vede il Runway Visitor Park dove si possono ammirare Concorde, Nimrod, Trident, Avro 146 e la sezione frontale di un DC-10, ma non sarà oggi che farò una visita.
Bello il frullino Aer Lingus
Prendo l'auto e dopo circa 2 ore arrivo finalmente a Bwlch.
Il meteo cambia. Dopo qualche ora la pioggia diventa troppo forte e torno in macchina.
Vedo che il meteo a RAF Valley è buono e decido di fare altri 120 km per raggiungere la casa del 4 Flight Training School.
Ottima scelta! Riesco a vedere i Texan e gli Hawk dei padroni di casa più due Red Arrows e alcuni Eurofighter che fanno un paio di passaggi.
Brutto il Texan, ma l’istruttore saluta
Qui si vede anche il cavo del sistema di arresto di emergenza
Decollo in coppia per questi Hawk
E anche questi fanno l’atterraggio in coppia
Fast jets
Altri appassionati
Red Arrows
Questo ha gli sticker per i 60 anni del gruppo
Prima di tornare becco anche questi due
Un paio di foto di Dolgellau, la bella cittadina dove passerò le prossime due notti
Visto che si va in Britannia per il ritrovo Londinese di Aviazione Civile, approfitto dell'occasione per ritornare nella Low Flying Area 7 (Mach Loop) dopo circa 9 anni.
Arrivo al T2 di MXP per prendere il primo volo della giornata. Orario non molto comodo, ma preferisco arrivare presto a MAN perché dopo mi aspetta un altro viaggio in macchina per arrivare a Bwlch.
Imbarco concluso in anticipo, ma una famiglia decide di scendere perché uno di loro ha dimenticato il portatile ai controlli di sicurezza. Ovviamente avevano valigia e passeggino in stiva... Risolto questo siamo pronti per partire, ma entriamo in pista solo alle 6:20.
Il nuovo arrivato in casa MSC
I padroni di casa
Partenza dalla 17R e passaggio sopra Cameri
Arrivo a MAN sotto light showers. In fondo alla pista si vede il Runway Visitor Park dove si possono ammirare Concorde, Nimrod, Trident, Avro 146 e la sezione frontale di un DC-10, ma non sarà oggi che farò una visita.
Bello il frullino Aer Lingus
Prendo l'auto e dopo circa 2 ore arrivo finalmente a Bwlch.
Il meteo cambia. Dopo qualche ora la pioggia diventa troppo forte e torno in macchina.
Vedo che il meteo a RAF Valley è buono e decido di fare altri 120 km per raggiungere la casa del 4 Flight Training School.
Ottima scelta! Riesco a vedere i Texan e gli Hawk dei padroni di casa più due Red Arrows e alcuni Eurofighter che fanno un paio di passaggi.
Brutto il Texan, ma l’istruttore saluta
Qui si vede anche il cavo del sistema di arresto di emergenza
Decollo in coppia per questi Hawk
E anche questi fanno l’atterraggio in coppia
Fast jets
Altri appassionati
Red Arrows
Questo ha gli sticker per i 60 anni del gruppo
Prima di tornare becco anche questi due
Un paio di foto di Dolgellau, la bella cittadina dove passerò le prossime due notti