Miles & more - senator


gigiolotango

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Ciao a tutti,

Dato il futuro passaggio di ITA in MM sono andato a vedere le condizioni per essere Senator e sono rimasto sbigottito: ho capito male io o realmente ci vogliono l’equivalente di 100 tratte intra europee?
Ma non vi sembra un po’ troppo?

Ciao


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ilPrincipeDiCasador

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Basel
Ciao a tutti,

Dato il futuro passaggio di ITA in MM sono andato a vedere le condizioni per essere Senator e sono rimasto sbigottito: ho capito male io o realmente ci vogliono l’equivalente di 100 tratte intra europee?
Ma non vi sembra un po’ troppo?

Ciao


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Diventare senator volando in Y sul corto raggio?
Direi proprio che non è il target a cui guarda LH.

Quindi si, ci sta.
 
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ilPrincipeDiCasador

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Basel
Ma volando in J si hanno gli stessi benefit di essere senator e con tutte le compagnie aeree, quindi che senso ha fidelizzare in questo modo?


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Non sono sicuro di seguire il tuo ragionamento. Comunque no, viaggiare in J non è come essere senator, a partire dalle lounges stesse che sono spesso diverse (negli hub Star Alliance)
 

straniero

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inoltre a certe condizioni puoi diventare senator a vita, quindi ci sta che le richiesta di accesso al livello siano elevate.
 

s4lv0z

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Ciao a tutti,

Dato il futuro passaggio di ITA in MM sono andato a vedere le condizioni per essere Senator e sono rimasto sbigottito: ho capito male io o realmente ci vogliono l’equivalente di 100 tratte intra europee?
Ma non vi sembra un po’ troppo?

Ciao


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Ormai l'orientamento è questo. Qualche compagnia neanche riconosce ai fini dello status la basic economy... e con biglietto basic.. non riconosce l'accesso in lounge pur avendo lo status.

Anche ITA nel suo piccolo (amnistie a parte) ha reso decisamente oneroso raggiungere uno status con i voli nazionali. Vi siete fatti il conto di quante tratte a tariffa basic servono per raggiungere executive?

Da questo punto di vista sapevo che ITA mi avrebbe fatto rimpiangere Alitalia e temo che LH farà lo stesso con ITA.

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Farfallina

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Ormai l'orientamento è questo. Qualche compagnia neanche riconosce ai fini dello status la basic economy... e con biglietto basic.. non riconosce l'accesso in lounge pur avendo lo status.

Anche ITA nel suo piccolo (amnistie a parte) ha reso decisamente oneroso raggiungere uno status con i voli nazionali. Vi siete fatti il conto di quante tratte a tariffa basic servono per raggiungere executive?

Da questo punto di vista sapevo che ITA mi avrebbe fatto rimpiangere Alitalia e temo che LH farà lo stesso con ITA.

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Sono ovviamente scelte, più rendi difficile e con meno valore i programmi fedeltà e più il pax sceglierà secondo il prezzo. Ora le compagnie (alla faccia della pena che fanno antitrust e concorrenza) hanno puntato su una oligarchia spartendosi il mercato in modo da imporre servizi scarsi e prezzi alti visto che le scelte vengono orientate riducendo al minimo la concorrenza. Chissà se in futuro continuerà ad essere così.
 

s4lv0z

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Sono ovviamente scelte, più rendi difficile e con meno valore i programmi fedeltà e più il pax sceglierà secondo il prezzo. Ora le compagnie (alla faccia della pena che fanno antitrust e concorrenza) hanno puntato su una oligarchia spartendosi il mercato in modo da imporre servizi scarsi e prezzi alti visto che le scelte vengono orientate riducendo al minimo la concorrenza. Chissà se in futuro continuerà ad essere così.
Assolutamente vero.. se i programmi perdono appeal la fidelizzazione verrà meno. Non riesco ancora a rivalutare la politica della commissione sull'assorbimento di AZ in LH... ma di questo passo... chissa'...

Che non sia economicamente sostenibile garantire benefit pesanti a chi vola solo con biglietti basic economy, mi dispiace ma posso capirlo. Però a chi spende 10k euro (o anche molto più) ogni anno qualcosina devono concederla. LH non regala lo status senator... però premia chi lo raggiunge. (Vedi solo gli upgrade che da FAP a Executive sono spariti)

Lo strano è che queste scelte le faccia ITA che ha prorogato universalmente gli status per due volte... status cmq non guadagnati ma ottenuti con generosi status match.

Non comprendo proprio... prima equipari i clienti fidelizzati che raggiungono le soglie a quelli che neanche ci provano.. poi gli tagli i benefit...

Riapri poi un canale amex costruito per supportare e portare benefici a chi non spende abbastanza nei tuoi biglietti...

Strategia troppo sofisticata per essere compresa da me....

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kenadams

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inoltre a certe condizioni puoi diventare senator a vita, quindi ci sta che le richiesta di accesso al livello siano elevate.
Sono stato Senator dal 2006 al 2018 compresi (e, prima, FT per un anno). A un certo avevo due utilissime status stars sulla tesserina. Non riesco a vedere le miglia premio accumulate perché lo storico non viene tenuto ma, in quel periodo, ho volato:
- 890.603 miglia effettivamente volate con Star (603 voli complessivi - 449 dei quali su vettori del gruppo LH).
- 471 dei 603 voli in classe turistica.
- Alcuni voli saranno stati acquistati con miglia premio, ma la stragrande maggioranza pagati normalmente.

Nel 2019 sono passato a Mileage Plus. Alla fine di tutto ciò, con LH ho la bellezza di 21.408 punti qualificanti (su 30.000 necessari) per diventare Frequent Traveler a vita.

Direi che volare regolarmente con LH nella speranza di diventare Senator a vita non ha senso.
 
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MalboroLi

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LH ha ridotto pesantemente i benefit Senator, e contestualmente alzato di molto la soglia per raggiungere lo status Senator (che ora vale solo un anno).

Detto questo, continuo a trovare lo satus SEN come l'unico degno di essere chiamato tale, almeno paragonandolo agli altri programmi europei (AF, BA, etc.).

Da SEN ci sono davvero vantaggi che per un viaggiatore possono fare la differenza, a partire da un servizio clienti dedicato, mid seat bloccato (where possible...).

HON è un discorso totalmente a parte; per poterlo raggiungere devi volare solo e solamente in J o F con compagnie gruppo LH. E' davvero uno status che non ha niente a che vedere con chi vola in Y, pur con un attivo di 400 voli all'anno. Fatto solo per una piccola elite con privilegi decisamente proporzionati.
 

EdoC

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È evidente che il sistema dei FF delle vaghe compagnie premia maggiormente chi viaggia in J sul LR rispetto a chi viaggia tanto sul MR e nazionale in economy. Sia MM che Volare si comportano in questa maniera.
Sono stato senator grazie allo status match che LH offriva e quelle, non troppe volte, che ne ho beneficiato i privilegi erano interessanti.
 

s4lv0z

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Il realtà MM era generoso con quasi tutti... il meccanismo di qualifica per numero di voli senza distinzione di classe e tariffa consentiva facili qualifiche (a chi ovviamente un po di voli li faceva).

Volare resta molto generoso per chi viaggia in J, inclusa la famigerata superior. Pero il nuovo programma rende la qualifica con i voli basic economy, una missione Impossibile (come cmq ormai fanno in tanti)

Poi ovviamente sappiamo come ha gestito i rinnovi finora...


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kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
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Poi ovviamente sappiamo come ha gestito i rinnovi finora..
Tra l'altro il 15 luglio ITA ha lanciato annunci pubblicitari su Facebook e Instagram (negli USA) promuovendo lo status match. Si noti come stanno alla larga sia da SkyTeam che da gruppo LH e suoi partner JV.

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STATUS MATCH SUMMER 2024
The ITA Airways - Volare Status Match promotion is running from July 16 2024 until August 19 2024.
This initiative allows Volare members to match the status reached within the loyalty program of airlines included in Status Match initiative, as further specified below, to their Volare account.
The initiative is promoted by Italia Trasporto Aereo S.p.A. ("ITA Airways”), the Promoter, and Volare Loyalty S.p.A., the Co-Promoter, of the Volare reward scheme.
The promotion is valid for all Volare members, who inserted a residence address other than Italy during registration.
To take part in the initiative you must:
  • Be a member of the Volare Program or a member of Volare AVVENTURA (for further information on the conditions and the necessary requirements to enroll in the Volare and Volare AVVENTURA programs, please visit the following link).
  • Own a card that has a higher status than the basic level, namely the entry level obtained at the time of enrollment in the loyalty program of the airline company included in the Status Match campaign. View the list of included airlines here.
  • Not having taken part in any previous Volare Status Match campaigns.
It should be noted that:
  • Only valid cards will be accepted as well as those with an expiration date no earlier than January 2023. Only cards that show the first and last name of the applicant will be accepted.
  • The details of the third-party airline loyalty program card ("Origin Card") must be the same as those inserted in the Volare account with which the Status Match is being requested and the ID attached to the request.
  • Status Match applications with Origin Card status equal to or lower than the current Club in the Volare program will not be considered valid.
How do I apply for Status Match?
  • Status Match request can only be submitted through the dedicated “Status Match” section within your Volare personal area.
  • Once you have accessed your Volare personal area, you will have to provide, within the dedicated fields, the following information:
    • Name of the origin card airline
    • Status of the origin card
    • Origin card (you must attach a clearly legible image of the origin card, which must contain first name, last name, airline, origin status, expiration date; the maximum accepted size is 2MB; formats: pdf, png, jpg, jpeg).
    • Valid identity document. This document will be used for the sole purpose of this initiative and will be deleted at the end of the Status Match campaign.
  • Once the Status match request is submitted, a message will be displayed confirming that the request has been successfully submitted, together with the related request identification number.
  • The new status and related digital card will be awarded and recognized in ITA Airways systems, upon verification and if successful, within 60 days from the date of the request.
 
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s4lv0z

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Tra l'altro il 15 luglio ITA ha lanciato annunci pubblicitari su Facebook e Instagram (negli USA) promuovendo lo status match. Si noti come stanno alla larga sia da SkyTeam che da gruppo LH e suoi partner JV.



Status match immagino (ovviamente) senza challenge oltre che con 10.000 punti bonus...

Però che lavorino per pescare da quel lato dell'oceano lo capisco... devono!

Magari prima o poi capiranno come muoversi anche da questa parte.

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