Ho appena ricevuto un paio di video da un amico Purser in Lufthansa che rientrava da ORD e l´hanno dirottato ad HAM. Oltre al suo 747-400 ci sono almeno altri 2 747 di Lufthansa. Altre voli sono stati dirottati a DUS e CGN e solo ora sono in direzione di FRA. Bella chicca per HAM, che certe macchine non le vedono mai. Ma che rottura per i passeggeri e gli equipaggi. Dopo un volo notturno che non vedi l´ora di tornare a casa ti aspetta un dirottamento e altre ore di attesa e trasferimento prima di arrivare alla destinazione originale
sicurezza a FRA sotto lo zero
[Modalità Razzi ON] Amico caro, ma così facendo non andresti sulle prime pagine di tutti i giornali! Se manifesti davanti ad una centrale a carbone, non ti si caga nessuno! [Modalità Razzi OFF]Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no?
Chissá se alla protesta ci sono andati in macchina o in biciMadonna che asini.
A 215km da FRA c'e' la centrale a lignite di Neurath, che emette 16.5 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 211km c'e' la centrale di Niederaussem, che emette 13.3 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 230km c'e' la centrale di Weisweiler, che ne emette 9.24 all'anno.
Insomma, a due orette di auto da Francoforte ci sono tre centrali a carbone che emettono quasi 40 milioni di tonnellate di CO2 all'anno, quando l'intero settore avazione in Germania ne emette grossomodo 30. Oh, la Germania ha 58 (dicansi cinquantotto) centrali a carbone o attive o pronte a rientrare in linea.
Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no? Altrimenti facciamo come quelli che prendono le cannuccie di carta per salvare l'ambiente e poi vanno in giro col G63 AMG.
Visto che verdi e socialdemocratici sono direttamente responsabili di questo scempio, nulla di meglio che agitare un panno rosso per sviare l’attenzione sul disastro ambientale (ed economico) che è oggi la Germania.Madonna che asini.
A 215km da FRA c'e' la centrale a lignite di Neurath, che emette 16.5 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 211km c'e' la centrale di Niederaussem, che emette 13.3 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 230km c'e' la centrale di Weisweiler, che ne emette 9.24 all'anno.
Insomma, a due orette di auto da Francoforte ci sono tre centrali a carbone che emettono quasi 40 milioni di tonnellate di CO2 all'anno, quando l'intero settore avazione in Germania ne emette grossomodo 30. Oh, la Germania ha 58 (dicansi cinquantotto) centrali a carbone o attive o pronte a rientrare in linea.
Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no? Altrimenti facciamo come quelli che prendono le cannuccie di carta per salvare l'ambiente e poi vanno in giro col G63 AMG.
Immagino come gli antagonisti che hanno bloccato il rimpatrio del marocchino alla Malpensa!Spero facciano un conto dei costi totali di tutti i dirottamenti e li addebitino ai cog.....i responsabili.
Cioè ?Si stava meglio quando si stava peggio, i diversamente giovani possono sapere.
Perdonami, hai citato i tempi in cui si stava peggio dicendo che si stava meglio; perché devo chiedere ad altri il significato delle tue parole?Forse dico forse ti può dire qualche cosa zio Silvano
Non sono d'accordo. Per quello che riguarda viaggiare in aereo, quando ero bambino era una cosa di elite. Se viaggi in prima classe (lusso per pochi) oggi stai meglio. Se viaggi in Economy, forse sessant'anni fa costava di piu'. Per quello che riguarda il resto, e' tutto relativo.Si stava meglio quando si stava peggio, i diversamente giovani possono sapere.
Sssshhhhh non dirlo!!Madonna che asini.
A 215km da FRA c'e' la centrale a lignite di Neurath, che emette 16.5 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 211km c'e' la centrale di Niederaussem, che emette 13.3 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 230km c'e' la centrale di Weisweiler, che ne emette 9.24 all'anno.
Insomma, a due orette di auto da Francoforte ci sono tre centrali a carbone che emettono quasi 40 milioni di tonnellate di CO2 all'anno, quando l'intero settore avazione in Germania ne emette grossomodo 30. Oh, la Germania ha 58 (dicansi cinquantotto) centrali a carbone o attive o pronte a rientrare in linea.
Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no? Altrimenti facciamo come quelli che prendono le cannuccie di carta per salvare l'ambiente e poi vanno in giro col G63 AMG.
Per come la vedo io sono due vicende completamente diverse e due modi di protesta completamente diversi. Nel caso della torta in faccia a MOL non hai creato alcun danno se non alla camicia del Manager, ma ugualmente hai fatto scalpore e hai fatto parlare di te. Sugli aerei in partenza o in arrivo a fra oggi probabilmente c'erano medici, insegnanti merce deperibile e gente che aveva bisogno di cure e tante altri bei motivi per non bloccare un aeroporto. Vuoi protestare contro l'inquinamento? Vai alla giudecca e blocca le navi da crociera ad esempio, o piazzati davanti a uno stadio e impedisci alle auto di parcheggiare. Lì si che fai scalpore e ti fai notare, ma bloccare servizi essenziali mi pare veramente un atteggiamento criminale e di pura cattiveria.Tipo come quelle stronze che a Bruxelles hanno sporcato MOL per protesta, e loro come si muovono in bicicletta ho usano per telefonare i barattoli con attaccato un filo. La stupidità umana, non ha limiti.
Si stava meglio quando si stava peggio, i diversamente giovani possono sapere.
Mi dispiace, ma non ho detto questo. Le proteste non devono bloccare gli altri che lavorano; i governanti devono provvedere ad alternative.Per come la vedo io sono due vicende completamente diverse e due modi di protesta completamente diversi. Nel caso della torta in faccia a MOL non hai creato alcun danno se non alla camicia del Manager, ma ugualmente hai fatto scalpore e hai fatto parlare di te. Sugli aerei in partenza o in arrivo a fra oggi probabilmente c'erano medici, insegnanti merce deperibile e gente che aveva bisogno di cure e tante altri bei motivi per non bloccare un aeroporto. Vuoi protestare contro l'inquinamento? Vai alla giudecca e blocca le navi da crociera ad esempio, o piazzati davanti a uno stadio e impedisci alle auto di parcheggiare. Lì si che fai scalpore e ti fai notare, ma bloccare servizi essenziali mi pare veramente un atteggiamento criminale e di pura cattiveria.
Sì sì ho capito il discorso, dicevo solo che secondo me tirare una torta in faccia a MOL è una protesta che è molto più comprensibile e tollerabile e se l'obiettivo è fare scalpore, ben vengano proteste del genere se si riescono ad evitare questi atti vergognosi che bloccano servizi davvero essenziali.Mi dispiace, ma non ho detto questo. Le proteste non devono bloccare gli altri che lavorano; i governanti devono provvedere ad alternative.
Vorrei produrmi energia solare come vorrebbero fare molti, ma ci sono dei paletti burocratici.
Ma il peggio poi sarà nei vostri figli ( spero di sbagliarmi)
E perchè no, magari anche un conto ambientale di quanto è costato questo scherzetto in termini di inquinamento.Spero facciano un conto dei costi totali di tutti i dirottamenti e li addebitino ai cog.....i responsabili.