- 1 Febbraio 2012
- 12,503
- 2,638
Premesso che finché non avremo tutti i dettagli di questa storia (e con questo intendo i dettagli forniti da entrambe le parti) è prematuro esprimere giudizi definitivi, ecco qui un episodio davvero ai limiti dell'immaginabile raccontato dall'assessore alla Regione Veneto Donazzan.
Breve sunto: ieri la signora in questione era a Roma per impegni di lavoro, con un biglietto del treno per tornare a Venezia nella stessa giornata.
Purtroppo ieri si è verificato l'ennesimo problema sulla linea AV (un incendio in Toscana che ha reso impossibile l'uso della linea fino a spegnimento dello stesso), con tanto di messaggio che avvisava i passeggeri del disguido, con invito ad aspettare tempi biblici o a trovare altre soluzioni di viaggio.
La nostra trova disponibilità su un volo FCO-VCE per la sera e compra il biglietto a 240 Euro. Poco dopo riceve una telefonata dal vettore che la avverte che è in waiting list, chiedendole (e qui la follia raggiunge vette inavvicinabili, apparentemente) di pagare ulteriori 500 Euro (!!!) per avere un posto confermato! Alla fine contrattano e scendono a 289 Euro oltre ai 240 Euro già spesi per il biglietto.
La compagnia aerea non viene mai citata ma sulla FCO-VCE opera solo ITA ed alla fine del video si accenna all'orario di partenza (21:40), per cui dovrebbe trattarsi di AZ1473.
Personalmente sono allibito: in oltre 15 anni di esperienza in compagnie aeree italiane e straniere, mai vista una dinamica del genere!
Spero che venga fatta opportuna chiarezza anche da parte di ITA perché, raccontata così, questa storia è davvero inqualificabile ed inaccettabile.
Qui sotto il video con tutta la storia.
Breve sunto: ieri la signora in questione era a Roma per impegni di lavoro, con un biglietto del treno per tornare a Venezia nella stessa giornata.
Purtroppo ieri si è verificato l'ennesimo problema sulla linea AV (un incendio in Toscana che ha reso impossibile l'uso della linea fino a spegnimento dello stesso), con tanto di messaggio che avvisava i passeggeri del disguido, con invito ad aspettare tempi biblici o a trovare altre soluzioni di viaggio.
La nostra trova disponibilità su un volo FCO-VCE per la sera e compra il biglietto a 240 Euro. Poco dopo riceve una telefonata dal vettore che la avverte che è in waiting list, chiedendole (e qui la follia raggiunge vette inavvicinabili, apparentemente) di pagare ulteriori 500 Euro (!!!) per avere un posto confermato! Alla fine contrattano e scendono a 289 Euro oltre ai 240 Euro già spesi per il biglietto.
La compagnia aerea non viene mai citata ma sulla FCO-VCE opera solo ITA ed alla fine del video si accenna all'orario di partenza (21:40), per cui dovrebbe trattarsi di AZ1473.
Personalmente sono allibito: in oltre 15 anni di esperienza in compagnie aeree italiane e straniere, mai vista una dinamica del genere!
Spero che venga fatta opportuna chiarezza anche da parte di ITA perché, raccontata così, questa storia è davvero inqualificabile ed inaccettabile.
Qui sotto il video con tutta la storia.