Wizzair lancia l’all you can fly


speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
789
174
mi sembra un po' una sola, se leggete le restrizioni non so quanto convenga. Molto meglio easyjet plus , secondo me.
 

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
23
12
Mi pare un'altra cosa rispetto a easyJet plus, che comparerei con il Privilege Pass piuttosto: e in tal caso gli arancioni offrono un prodotto un po' migliore (sconto del 10% a bordo, earlier return flight), a fronte di un prezzo a sua volta leggermente maggiore (£249 contro €249).
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
In pratica con All you can fly di Wizzair ti compri a caro prezzo “l’opportunità” di viaggiare solo se c’è posto a bordo… impraticabile per chiunque abbia una famiglia o dei vincoli di data stringenti.
 
  • Like
Reactions: AirFleet

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
691
466
E una volta arrivato, non è per niente detto che ci sia posto sul volo di ritorno alle condizioni dell'abbonamento
 
  • Like
Reactions: Flyfan

wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
71
54
VRN
No, ma aspettate un attimo che mi era sfuggito un dettaglio fondamentale: "up to 3 days prior departure" io inizialmente avevo inteso che le prenotazioni sono aperte da subito e puoi prenotare fino a 3 giorni prima della partenza, invece leggendo meglio i dettagli poi spiegano " you can start searching and booking for available flights and seats for the next 3-days" 😯
Cioè, detto in parole povere, se c'è posto 3 giorni prima di partire, ah che fortuna, lo pago solo 10€, se voglio prenotare con più anticipo pago il prezzo richiesto come tutti quanti? 🙄 Beh va beh, allora che se lo tengano... Come faccio a capire a priori se mi converrà oppure no? Metti che compro questo pass e poi non c'è mai posto per dove voglio andare io? 😟
Ho capito male?
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
È una promozione che serve a fare cassa in prima istanza e poi a riempire i buchi. Torna utile per chi ha voglia e tempo per volare senza porsi il problema della destinazione, certamente non per i FF della singola rotta o per chi debba pianificare la vacanza o il fine settimana di svago.
 
  • Like
Reactions: wingspan

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
875
714
ex MLA, ora AMS
È una promozione che serve a fare cassa in prima istanza e poi a riempire i buchi. Torna utile per chi ha voglia e tempo per volare senza porsi il problema della destinazione, certamente non per i FF della singola rotta o per chi debba pianificare la vacanza o il fine settimana di svago.
Poi me la sono studiata bene e concordo. Serve a fare cassa adesso (599 euro x 10mila posti sono comunque 6Mio cash lampo stampo) sempre se riescono ad arrivare a 10mila.
Mettici dentro il fatto che per ogni tratta devi comunque sborsare altri 9.90 euro one-off (+ ancillaries varie in caso), mettici dentro il fatto che non su tutte le tratte ci sono posti prenotabili con questa formula e mettici pure la condizione della finestra dei 3 giorni e si ci rende conto che tanto conveniente non e'.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,548
736
Torino
Serve a fare cassa adesso (599 euro x 10mila posti sono comunque 6Mio cash lampo stampo) sempre se riescono ad arrivare a 10mila.
Tutto giusto, ma onestamente non mi sembra nemmeno questa gran cifra.

Considerando che incassano 10 milioni al giorno [dati 2023: quasi 3,9 miliardi di ricavi], non si capisce che differenza possano fare questi 6 milioni in più una tantum e – se fosse veramente all you can fly – dal costo (per l'azienda) indefinito...
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,347
493
Piacenza, Emilia Romagna.
Tutto giusto, ma onestamente non mi sembra nemmeno questa gran cifra.

Considerando che incassano 10 milioni al giorno [dati 2023: quasi 3,9 miliardi di ricavi], non si capisce che differenza possano fare questi 6 milioni in più una tantum e – se fosse veramente all you can fly – dal costo (per l'azienda) indefinito...
6 milioni
+ 9.99 per ogni volo prenotato (ed essendo prenotabili solo 3gg prima del volo questi biglietti andranno a riempire aerei)
+ extra per bagagli
+ extra per prenotazione posto a sedere, ecc. ecc.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,548
736
Torino
6 milioni
+ 9.99 per ogni volo prenotato (ed essendo prenotabili solo 3gg prima del volo questi biglietti andranno a riempire aerei)
+ extra per bagagli
+ extra per prenotazione posto a sedere, ecc. ecc.
Nì.
Gli extra (bagagli e posti) li incasserebbero comunque, anche con biglietti "normali".
Il 9.99 invece è una voce negativa perché a 3 giorni dalla partenza sicuro la tariffa media è maggiore.
 

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
301
175
Se non ho capito male, i posti disponibili a 3 giorni saranno limitati, sia in termini di numeri sia di tratte.
Quindi il 9.99 potrebbe essere una voce positiva, se vengono resi disponibili posti solo su quelle rotte dove "certamente" quei posti rimarrebbero liberi. Leggendo superficialmente, potrebbero anche rendere disponibili 0 posti su tutto il network, avendo però ottenuto pubblicità e incasso.

* Seat availability is subject to various internal and external factors (including flight schedule, plane load, etc.). Wizz Air cannot guarantee that All You Can Fly seats are available (or available to a desired extent) on a certain flight or flights within the eligible period.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,548
736
Torino
Infatti, senza alcuna garanzia di un certo numero di posti disponibili, praticamente è un contratto aleatorio... alla faccia dell'informativa che di solito si è obbligati a fornire per prodotti finanziari e similari.

Tutto dipende dalla rotta considerata.
Sui city-pairs dove le tasse di imbarco/sbarco sono maggiori di 9.99/pax, ti conviene avere il sedile vuoto piuttosto che riempirlo.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Buon marketing, l’incasso non sposta una virgola. Forse invece le virgole le sposteranno quelli che credendo di fares magata d secolo hanno acquistato questa offerta, quando non trovando mai posto come e dove vorranno diranno che era una fregatura e andranno dall avvocato…