Compagnie aeree e siti di viaggi con pagamento rateale

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
Apro questo thread per fare un censimento delle compagnie aeree e dei siti di viaggi in generale che offrono una qualche opzione di pagamento rateale.
Spesso quando il prezzo del volo o di un soggiorno è elevato possono essere utili queste opzioni che permettono di pagare ratealmente senza interessi.

1) Paypal : le compagnie come ad esempio Lufthansa che permettono di pagare con Paypal danno accesso alla opzione paypal paga in 3 rate che permette per un importo massimo di 2000 euro di pagare in 3 rate senza interessi. Oltre a Lufthansa quali altre compagnie conoscete che accettano Paypal?

2)Klarma è un altro sistema che permette di pagare in 3 rate senza interessi: al momento i siti di viaggi che permettono di prenotare con questo metodo sono: Booking, Airbnb e Costa Crociere. Non ricordo se c'è un limite massimo di spesa.

3)ScalaPay è un altro sistema che permette di pagare in 3 rate senza interessi: molti siti convenzionati cito ad esempio lastminute

4) Negli Usa ci sono altri sistemi simili come Affirm che permette di pagare in 6 rate senza interessi ed è usato ad esempio da Royal Caribbean ma bisogna avere la residenza in Usa per poterlo usare.

Conoscete altri di questi sistemi di pagamento? Avete provato ad usarli?

Ultima modifica:

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,046
138
Che accettano paypal TP FR
booking edreams..
qui in Brasile tutte le compagnie, incluso le europee, danno la possibilita di rateizzare
generalmente in 5x senza interessi fino a 12x con interessi
addirittura la benzina la vendono in 3 rate!
ma al brasiliano piace pranzare con la cena..non fa testo
personalmente se viaggi per piacere e non puoi pagare meglio stare a casa!

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Qualche anno fa mi chiesero di pagare 90 e rotti euro di allaccio telefonico a rate...siamo malati di rate.
Ce li hai i soldi o no ?

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
168
53
Qualche anno fa mi chiesero di pagare 90 e rotti euro di allaccio telefonico a rate...siamo malati di rate.
Ce li hai i soldi o no ?
OT ho visto persone in Argentina pagare la spesa al supermercato a rate con carta di credito... E' vero, un'altra situazione economica e mentalità, ma li TUTTO viene pagato a rate.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
OT ho visto persone in Argentina pagare la spesa al supermercato a rate con carta di credito... E' vero, un'altra situazione economica e mentalità, ma li TUTTO viene pagato a rate.
Oddio la spesa al supermercato vuol dire che non ce la fanno. La malattia delle rate è per il superfluo.

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
160
57
Oggi cercando altro mi sono imbattuto in una pagina di Cathay Pacific dove pubblicizzava il pagamento rateale tramite Paypal, ne deduco che ci sia una certa domanda.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
Oggi cercando altro mi sono imbattuto in una pagina di Cathay Pacific dove pubblicizzava il pagamento rateale tramite Paypal, ne deduco che ci sia una certa domanda.
Secondo me c'è parecchia domanda perché il fatto che non ci sia interessi e perché sono solo 3 rate non decine, di cui la prima la paghi subito quindi in realtà sono solo due.
Ad esempio un volo di lungo raggio anche in Y ormai costa quasi sempre più di 1000 euro se non di più oppure se una volta vuoi andare in premium economy e siamo sui 1500. Non tutti possono permettersi di pagare subito queste cifre dividerle in tre le rende molto più abbordabili.
Sono voli o anche crociere che molto probabilmente senza questo tipo di pagamento non verrebbero venduti. Lo dimostra il fatto che gli interessi e le spese che chi compra non paga vengono invece pagate da chi vende.