EI-MAW
Utente Registrato
- 25 Dicembre 2007
- 7,135
- 1,380
Da Bologna a Bari sulla dorsale adriatica non ci sono aeroporti serviti, cosa dovrebbero dire allora gli abitanti tra quei 600km?
Eppure la catchment area di Linate arriva fino a Lugano, così come quella di BGY (quest'ultimo prende pax anche da Genova).I nuovi voli che sta aprendo ITA ad esempio DXB e BKK sarebbe interessante provarli ma mancando un MXP-FCO tutta la zona delle provincie di Varese, Como, Novara, Vercelli, VCO, Biella ecc sono tagliate fuori dal network di ITA, da queste zone l'aeroporto di riferimento è MXP, andare a LIN è scomodo e distante. Spero riaprano al piu' presto il MXP-FCO che avrebbe anche una buona componente di traffico p2p.
Che andare a Linate e' scomodo e distante (cit. CC)Da Bologna a Bari sulla dorsale adriatica non ci sono aeroporti serviti, cosa dovrebbero dire allora gli abitanti tra quei 600km?
Osta Cesare se sei una vedova, per il varesotto che è scomodo ad andare a LIN immagino che da MXP abbia senso usare il diretto di Emirates e Thai.I nuovi voli che sta aprendo ITA ad esempio DXB e BKK sarebbe interessante provarli ma mancando un MXP-FCO tutta la zona delle provincie di Varese, Como, Novara, Vercelli, VCO, Biella ecc sono tagliate fuori dal network di ITA, da queste zone l'aeroporto di riferimento è MXP, andare a LIN è scomodo e distante. Spero riaprano al piu' presto il MXP-FCO che avrebbe anche una buona componente di traffico p2p.
Solo se operati con WB e yeld monstre5 Diretti giornalieri TRN/FCO non sono sufficienti?
Se la politica non si fosse opposta, ma penso che accadrebbe anche qualora qualcuno lo proponesse oggi (vista la m4), di far diventare il Forlanini come il LBG di Parigi, cioè destinato solo all'aviazione generale, ora ITA avrebbe i voli su MXP.I nuovi voli che sta aprendo ITA ad esempio DXB e BKK sarebbe interessante provarli ma mancando un MXP-FCO tutta la zona delle provincie di Varese, Como, Novara, Vercelli, VCO, Biella ecc sono tagliate fuori dal network di ITA, da queste zone l'aeroporto di riferimento è MXP, andare a LIN è scomodo e distante. Spero riaprano al piu' presto il MXP-FCO che avrebbe anche una buona componente di traffico p2p.
seguono 64 righe di articolo, lungo e noioso.come ben sa oramai ho smesso di scrivere articoli lunghi e noiosi
E soprattutto una minestra riscaldata di aria frittaseguono 64 righe di articolo, lungo e noioso.
Questo è verissimo, quando qualche articolo di stampa o blog si permette di fare una critica a ITA partono subito smentite e note stampa contro la testata che ha osato muovere una critica. Evidentemente a ITA piace solamente la stampa mainstream che come articoli usa i loro comunicati stampa ufficiali.Infine, ho desunto da una nota di Ita inviata alla vostra testata che si accusa la stampa non allineata di essere denigratoria...
Da domani si metteranno a criticare gli articoli di elogio, tranquillo.Questo è verissimo, quando qualche articolo di stampa o blog si permette di fare una critica a ITA partono subito smentite e note stampa contro la testata che ha osato muovere una critica. Evidentemente a ITA piace solamente la stampa mainstream che come articoli usa i loro comunicati stampa ufficiali.
Cesare ma veramente hai perso tempo a leggere e segui le polemiche? Ricordi la questione ATI quando a suo tempo scriveva anche qui sul forum.Questo è verissimo, quando qualche articolo di stampa o blog si permette di fare una critica a ITA partono subito smentite e note stampa contro la testata che ha osato muovere una critica. Evidentemente a ITA piace solamente la stampa mainstream che come articoli usa i loro comunicati stampa ufficiali.
Email odierna (già fatto lo Status Match):Status match tra Volare e Carta Freccia. Ottima mossa sia per ITA che per Trenitalia.
Probabilmente dopo l'arrivo di LH, Trenitalia siglerà un accordo anche con Star Alliance.
Trenitalia e ITA Airways offrono nuovi vantaggi ai soci CartaFreccia e Volare
Comunicato stampa Gruppo FS - ITA Airways
Trenitalia (Gruppo FS) e ITA Airways, la compagnia aerea italiana di riferimento, lanciano una campagna di status match per i soci dei rispettivi programmi fedeltà CartaFRECCIA e Volare.
Nel dettaglio, da oggi (22 ottobre) e per le prossime due settimane ai soci CartaFRECCIA Argento, Oro e Platino/Platino Infinito sarà data la possibilità di richiedere il riconoscimento del corrispondente status nel programma Volare, rispettivamente Plus, Premium ed Executive. Allo stesso modo, i soci Volare appartenenti ai tre club citati potranno richiedere il corrispondente status CartaFRECCIA. Lo status riconosciuto a seguito di questa iniziativa sarà valido fino al 31 dicembre 2025.
"Lo status match con Volare e ITA Airways è l'ultima delle novità che il programma CartaFRECCIA ha riservato quest'anno ai suoi soci più fedeli, che scelgono Frecciarossa per i loro viaggi. Siamo quindi lieti di annunciare questa iniziativa promozionale, in collaborazione con un partner che condivide con Trenitalia la visione strategica di un servizio di trasporto integrato e di qualità per i clienti ad alto valore" ha affermato Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia e CEO di Italia Loyalty.
"Con la campagna Status Match andiamo a creare un'ulteriore sinergia con un partner per noi importante" ha dichiarato Emiliana Limosani, CEO di Volare e Chief Commercial Officer di ITA Airways. "Questa campagna completa l'offerta lanciata lo scorso luglio, offerta che consente ai soci Volare e CartaFRECCIA di trasferire i punti da un programma all'altro. Continua quindi la collaborazione con Trenitalia che è un partner strategico non soltanto per la loyalty ma anche per il progetto condiviso con Aeroporti di Roma, per un'intermodalità trenoaereo sempre più integrata".
CartaFRECCIA, che conta oltre 10 milioni di iscritti, è il programma fedeltà per i viaggiatori di Trenitalia che permette di accumulare punti viaggiando con le Frecce, Eurocity ed Euronight.
L'innovazione in corso del programma arricchisce ancora di più i vantaggi riservati ai suoi soci: oltre a una sempre più ricca rete di partner, anche nuove iniziative che vanno ad aggiungersi ai benefici già offerti ai membri, come i biglietti e upgrade di classe gratuiti, il cashback, che offre la possibilità di convertire i punti in sconti direttamente nel carrello per acquistare i biglietti, oltre ai nuovi premi del catalogo CartaFRECCIA Collection.
Nato poco più di due anni fa, Volare è il programma fedeltà di ITA Airways che conta oggi 2.500.000 iscritti, in Italia e all'estero e 35 partner commerciali di diversi settori, tra cui hôtellerie, mobilità e finanza. Sono 10 le compagnie aeree partner che hanno finora aderito al programma. A marzo 2024 è stato lanciato Volare AVVENTURA, il programma pensato per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 2 e i 16 anni non compiuti. Si tratta del terzo subprogram Volare dopo quelli dedicati al mondo delle aziende e delle PMI.
Comunicato stampa Gruppo FS - ITA Airways - 22 ottobre 2024
Ferrovie.it - Trenitalia e ITA Airways offrono nuovi vantaggi ai soci CartaFreccia e Volare
Trenitalia (Gruppo FS) e ITA Airways, la compagnia aerea italiana di riferimento, lanciano una...www.ferrovie.it
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||
E gli stranieri a scrivere ovvietà.Gli Italiani sono molto bravi a polemizzare