BA125 Istres - 90 anni dell'Aeronautica Francese

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
602
MXP
Dal 27 al 29 settembre la Base Aérienne 125 ha aperto le sue porte per celebrare i 90 anni dell'Armée de l'Air et de l'Espace. L'opportunità è stata usata anche per ricordare gli 80 anni della Liberazione della Provence e i 60 anni delle forze aeree strategiche.

KC-135R

A330 MRTT (che sta sostituendo gli ultimi C-135)

Telecamere e un paio di R2-D2

EMB-121 Xingu, usato da più di 40 anni per trasporto e addestramento iniziale dei futuri piloti "multi-engine" di rifornimento in volo, pattuglia, etc...

Quanto è bello il Mirage 2000?!

Anche il Rafale non scherza...

Un futuro pilota?
Si può apprezzare la differenza di stazza tra un carrello "normale" (foto di prima) e questo navale.

La Dassault sa fare degli aerei veramente belli

Paracadutisti

Intercettazione con elicottero

DGA - Direction Générale de L'Armement, TBM-940 e Dauphin usati per le prove in volo.

Forces Aériennes Stratégiques, responsabili per la proiezione / deterrenza nucleare

Stearman

Canadair Sabre

OV-10 Bronco

Équipe de Voltige, Extra 330

Patrouille Tranchant, Fouga Magister

A400

Patrouille de France

Requin Mike

Rafale Solo Display

Ciao!

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
438
75
MGGT
Spettacolare!
Non capisco perche' i loro 330MRTT abbiano matricole civili e non militari, pur essendo militari a tutti gli effetti.

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
602
MXP
Grazie!

Sembra che non sia una matricola civile, ma "qualcosa che si assomiglia".

Alcune informazioni in più:

Non mi convince molto la spiegazione che queste "marche civili" servirebbero per semplificare eventuali richieste di sorvolo su altri paesi. Alla fine, o sei Civile o sei Militare, ma non ho trovato altre spiegazioni più convincenti :)

Mi sembra un po' confusa la situazione.

• Like
Reactions: mggt

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,530
1,481
Close to de siti eirport
Grazie!

Sembra che non sia una matricola civile, ma "qualcosa che si assomiglia".

Alcune informazioni in più:

Non mi convince molto la spiegazione che queste "marche civili" servirebbero per semplificare eventuali richieste di sorvolo su altri paesi. Alla fine, o sei Civile o sei Militare, ma non ho trovato altre spiegazioni più convincenti :)

Mi sembra un po' confusa la situazione.
Un po’ come i vecchi Aeroflot che mentre facevano servizio civile venivano anche usati per scopi militari. Che birichini erano i comunisti di una volta

Sent from somewhere

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,510
2,656
Foto meravigliose!

Personalmente ritengo il Rafale molto più bello ed elegante del Typhoon!

• Like
Reactions: BrunoFLR

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,510
2,656
Tornando sul tema Rafale, impressionante la stazza del carrello della versione navale (chissà che peso e che impatto sul COG), così come l'assetto, molto "seduto" rispetto alla versione normale.