British Airways variazione prezzo.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Ciao, volevo programmare un volo a/r VCE-LHR. Vediamo la terza settimana di febbraio. Controllo il prezzo. Dopo 2 giorni prezzo aumentato.
Vabbe vediamo inizio marzo. Dopo 2-3 giorni il prezzo di nuovo aumenta.
BA fa giochini così oppure è un andamento reale? Ho usato dispositivi diversi.
Ho pure notato che acquistare tramite Iberia costa pochi euro in meno.
Inizio marzo coincide con le vacanze di Carnevale in Italia e lo posso capire

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,255
Londra
BA come tante altre linee aeree pratica prezzi variabili. Corre voce (non verificata) che se hai gia' fatto una ricerca la volta successiva i prezzi sono piu' alti, ma e' una voce che io, personalmente, non ho riscontrato quando ho fatto ricerche (io vivo a Londra, uso BA abbastanza spesso). In ogni caso io faccio le mie ricerche su Google Flight o Skyskanner puramente per vedere alternative.

• Like
Reactions: Qantaslink

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Certamente ho anche usato i portali Skyscanner e Google flight. BA rimane sempre il più conveniente e mi porta a Heathrow dove uso la metro per arrivare a Londra.
Questi giochini li odio...a febbraio, mese DULL

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
168
53
Ciao, volevo programmare un volo a/r VCE-LHR. Vediamo la terza settimana di febbraio. Controllo il prezzo. Dopo 2 giorni prezzo aumentato.
Vabbe vediamo inizio marzo. Dopo 2-3 giorni il prezzo di nuovo aumenta.
BA fa giochini così oppure è un andamento reale? Ho usato dispositivi diversi.
Ho pure notato che acquistare tramite Iberia costa pochi euro in meno.
Inizio marzo coincide con le vacanze di Carnevale in Italia e lo posso capire
Usando googleflights puoi impostare la notifica per ricevere la variazione di prezzo senza dover andare a cercare tutti i giorni. Da qui a febbraio possibile possa anche dimunire. A me succede spesso con Ryanair perchè spesso mettono promo, non saprei con una major come BA

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Perché li chiami giochini a sottintendere qualcosa di scorretto?
Non ho statistiche in mano, ma l'esperienza dove per 2 volte dopo 2 giorni il prezzo è aumentato. Non in alta stagione e tra 4 mesi. La faccenda mi ha insospettito. Per questo ho domandato qualcuno con più esperienza sulla compagnia. So benissimo che Ryanair per esempio alza e abbassa di continuo.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
Se ti preoccupi che BA pianti dei cookies nel tuo browser, usa una VPN e dovrebbe passare tutto. La realtà è che i voli vendono e le tariffe più basse spesso hanno solo una manciata di posti. (e l'IT di BA non è cosi evoluto).

A febbraio poi c'è half term e i voli sono, per dirla in un modo così ceto medio che m'è apparso un oat flat latte in mano al solo scrivere quanto segue, remortgagers.

Ultima modifica: