Thread Aeroitalia


leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,579
428
Aeroitalia, il vettore aereo italiano in più rapida crescita, dichiara di aver trasportato 800.000 viaggiatori nel terzo trimestre del 2024, registrando un aumento del traffico-passeggeri del 110% rispetto all'anno precedente. La compagnia aerea ha aumentato la sua capacità del +70% rispetto all'anno precedente, migliorando al contempo la sua produttività incrementando il proprio load factor di +15 punti percentuali.

"Siamo lieti di condividere i numeri della nostra rapida crescita e rimaniamo in linea con la nostra previsione di accogliere oltre 2,5 milioni di ospiti nel 2024. Siamo grati a tutti i nostri clienti che hanno scelto di volare con Aeroitalia e siamo lieti di annunciare un'ulteriore crescita della capacità in questa stagione invernale aggiungendo 12 nuove rotte ed un'ulteriore espansione della capacità di +30% di posti rispetto all'anno precedente", ha affermato Krassimir Tanev, cco di Aeroitalia, ed ha aggiunto: "Rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione nel mercato sardo aggiungendo Roma-Cagliari e Milano/Linate-Cagliari ed amplieremo la nostra offerta dalla Sicilia aggiungendo servizi per Parma, Perugia e Cuneo sia da Comiso che da Trapani”.

Rotte e date di inizio

Palermo–Bergamo 26 ottobre;

Roma–Cagliari 27 ottobre;

Linate–Cagliari 27 ottobre;

Comiso-Firenze 27 ottobre;

Catania–Tunisi 4 dicembre;

Parma–Comiso 2 dicembre;

Parma–Trapani 2 dicembre;

Cuneo–Comiso 14 dicembre;

Cuneo–Trapani 14 dicembre;

Perugia-Lamezia Terme 14 dicembre;

Perugia–Comiso 15 dicembre;

Roma–Lublino 22 marzo.

 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,919
1,256
Firenze
Manca la colonna "prevista chiusura".
Stupendo sito, che mi permette di selezionare un ritorno precedente all'andata.
1730149654140.png
P.S.: orari pessimerrimi per un weekend.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: XzXzXz

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
80
28
Ma i nuovi aerei quando arrivano?
Secondo me se dovessero arrivare, arriveranno forse per la Summer 25.
Anche perché ora con le rotte che hanno per la Winter sono già coperti.
Considera che al momento hanno nove 737-800 (4 a Cagliari, 2 a Olbia, 1 a Roma Fiumicino, Palermo e Catania)
A Comiso hanno messo l'A319 e un ATR72
A Bergamo l'altro ATR72
Poi le rotte Rumene fino alla S25 non ci sono più e poi hanno anche i due 737-400 in Acmi dalla 4 Airways
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
782
84
Aeroitalia si prepara a sbarcare in Borsa


Strategie e espansioni: il futuro promettente di Aeroitalia



Aeroitalia ha delineato il proprio cammino verso l'ingresso in Borsa, previsto per l'ultimo trimestre del prossimo anno o, in alternativa, all'inizio del 2026 a causa di potenziali instabilità dei mercati. La compagnia, sotto la guida dell'ex banchiere Marc Bourgade, si posiziona come il maggiore vettore nazionale indipendente dopo l'acquisizione di Ita da parte di Lufthansa. Con proiezioni di ricavi che superano i 200 milioni di euro entro l'anno e un EBITDA positivo, il passaggio al mercato azionario sembra la fase successiva logica.

La flotta di Aeroitalia conta attualmente 11 areomobili, con un dodicesimo in arrivo e un obiettivo di 35 entro il 2026. La sede principale resta a Roma, benché la compagnia abbia rafforzato le operazioni in Sicilia e Sardegna, vincendo nuovamente la gara per la continuità territoriale nelle isole.

Nonostante i progetti di voli a lungo raggio per l'America siano stati posticipati, Aeroitalia si concentra sul potenziamento delle rotte regionali, utilizzando ATR di nuova generazione. Questo segment
o, benché ancora poco sviluppato in Italia, è visto come una grande opportunità di crescita dal CEO Gaetano Intrieri.

La strategia internazionale della compagnia include anche possibili collaborazioni con Qatar Airways e un interesse verso le evoluzioni con Ita-Lufthansa. Nel frattempo, la compagnia è in fase di trasformazione in Spa e l'apertura del capitale a nuovi investitori, tra i quali si annoverano fondi d'investimento e altre aerolinee. Questo rappresenta un passo cruciale verso l'obiettivo di quotarsi a Piazza Affari.



AvioNews
 

giannib

Utente Registrato
26 Settembre 2010
56
12
Malpensa T1-T2
Aeroitalia si prepara a sbarcare in Borsa


Strategie e espansioni: il futuro promettente di Aeroitalia



Aeroitalia ha delineato il proprio cammino verso l'ingresso in Borsa, previsto per l'ultimo trimestre del prossimo anno o, in alternativa, all'inizio del 2026 a causa di potenziali instabilità dei mercati. La compagnia, sotto la guida dell'ex banchiere Marc Bourgade, si posiziona come il maggiore vettore nazionale indipendente dopo l'acquisizione di Ita da parte di Lufthansa. Con proiezioni di ricavi che superano i 200 milioni di euro entro l'anno e un EBITDA positivo, il passaggio al mercato azionario sembra la fase successiva logica.

La flotta di Aeroitalia conta attualmente 11 areomobili, con un dodicesimo in arrivo e un obiettivo di 35 entro il 2026. La sede principale resta a Roma, benché la compagnia abbia rafforzato le operazioni in Sicilia e Sardegna, vincendo nuovamente la gara per la continuità territoriale nelle isole.

Nonostante i progetti di voli a lungo raggio per l'America siano stati posticipati, Aeroitalia si concentra sul potenziamento delle rotte regionali, utilizzando ATR di nuova generazione. Questo segment
o, benché ancora poco sviluppato in Italia, è visto come una grande opportunità di crescita dal CEO Gaetano Intrieri.

La strategia internazionale della compagnia include anche possibili collaborazioni con Qatar Airways e un interesse verso le evoluzioni con Ita-Lufthansa. Nel frattempo, la compagnia è in fase di trasformazione in Spa e l'apertura del capitale a nuovi investitori, tra i quali si annoverano fondi d'investimento e altre aerolinee. Questo rappresenta un passo cruciale verso l'obiettivo di quotarsi a Piazza Affari.



AvioNews
Compro subito 1 milione di quote !
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,495
1,425
Close to de siti eirport

Domanda: solo il prefetto ha ricevuto il caffè ed il bicchiere d'acqua, o è prassi della compagnia aerea verso tutti i clienti?
Hanno dimenticato di scrivere “articolo promozionale”. Che marchetta squallida (pure la foto dello scambio del soprabito..).


Sent from somewhere
 
  • Like
Reactions: giannib

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
865
450
Hanno dimenticato di scrivere “articolo promozionale”. Che marchetta squallida (pure la foto dello scambio del soprabito..).


Sent from somewhere
Le scritte "advertisement" che compaiono sopra e sotto la foto dell'aereo stanno forse ad indicare che si tratta di pubblicità o si riferiscono solo alla foto?
 
  • Like
Reactions: giannib

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,509
685
Up in the air

Domanda: solo il prefetto ha ricevuto il caffè ed il bicchiere d'acqua, o è prassi della compagnia aerea verso tutti i clienti?
Rilancio: le procedure (credo uniformate per tutte le compagnie) prevedono che qualunque oggetto rinvenuto a bordo vada consegnato ai preposti del ground staff/security. Come faceva ad essere ancora tra le mani dell'assistente di volo quel cappotto?
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
865
450
Secondo me alla foto, se fosse l’articolo sarebbe vomitevole visto che viene nominato un funzionario di alto rango statale.


Sent from somewhere
Nella pagina personale del funzionario questo post non è presente, ma solo foto ( a bordo con la capocabina) e descrizione della giornata. Nella pagina dell'associazione è riportato l'articolo così come qui postato
 

giannib

Utente Registrato
26 Settembre 2010
56
12
Malpensa T1-T2
Un gesto semplice ma straordinario.................................................................................................................................
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,509
685
Up in the air
Perché lo voleva tenere per se stessa ovvio. ;)

Le cose son due, o è tutta una trovata pubblicitaria oppure è stata "costretta" a ridarlo indietro una volta smascherata.
Non credo proprio sia successa una cosa simile, e anche nella improbabile ipotesi, di certo non avrebbero fatto tutte ste scene, anzi.
Davvero, chiedo per ignoranza: è possibile che i Lost&Found di una compagnia aerea (ma anche dei treni ad esempio) vengano gestiti dal "Sig. X" e non da un ufficio preposto direttamente in aeroporto? E che vengano poi riconsegnati a mano in via Etnea davanti a Palazzo Minoriti?