Thread Aeroitalia


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Perché lo voleva tenere per se stessa ovvio. ;)

Le cose son due, o è tutta una trovata pubblicitaria oppure è stata "costretta" a ridarlo indietro una volta smascherata.
No dai, non siate così malpensanti! Lo scrivo sinceramente: facile che, un volta accortisi che la mantella era ancora a bordo, abbiano ricevuto la telefonata e la purser si Sia impegnata a riconsegnare l'oggetto a fine turno.
Piuttosto coraggiosa a prendersi l rischio che non venisse accusata della sparizione di qualsivoglia oggetto di valore presente nelle tasche. Motivo per cui sarebbe stato meglio seguire la procedura di rinvenimento Lost & found di prassi.
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
Aeroitalia, il vettore aereo italiano in più rapida crescita, dichiara di aver trasportato 800.000 viaggiatori nel terzo trimestre del 2024, registrando un aumento del traffico-passeggeri del 110% rispetto all'anno precedente. La compagnia aerea ha aumentato la sua capacità del +70% rispetto all'anno precedente, migliorando al contempo la sua produttività incrementando il proprio load factor di +15 punti percentuali.

"Siamo lieti di condividere i numeri della nostra rapida crescita e rimaniamo in linea con la nostra previsione di accogliere oltre 2,5 milioni di ospiti nel 2024. Siamo grati a tutti i nostri clienti che hanno scelto di volare con Aeroitalia e siamo lieti di annunciare un'ulteriore crescita della capacità in questa stagione invernale aggiungendo 12 nuove rotte ed un'ulteriore espansione della capacità di +30% di posti rispetto all'anno precedente", ha affermato Krassimir Tanev, cco di Aeroitalia, ed ha aggiunto: "Rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione nel mercato sardo aggiungendo Roma-Cagliari e Milano/Linate-Cagliari ed amplieremo la nostra offerta dalla Sicilia aggiungendo servizi per Parma, Perugia e Cuneo sia da Comiso che da Trapani”.

Rotte e date di inizio

Palermo–Bergamo 26 ottobre;

Roma–Cagliari 27 ottobre;

Linate–Cagliari 27 ottobre;

Comiso-Firenze 27 ottobre;

Catania–Tunisi 4 dicembre;

Parma–Comiso 2 dicembre;

Parma–Trapani 2 dicembre;

Cuneo–Comiso 14 dicembre;

Cuneo–Trapani 14 dicembre;

Perugia-Lamezia Terme 14 dicembre;

Perugia–Comiso 15 dicembre;

Roma–Lublino 22 marzo.

Notizia in prima linea in diretta concorrenza con Tunisair Express che aprirà Tun/Cta dal 20 dicembre prossimo
Aeroitalia, il vettore aereo italiano in più rapida crescita, dichiara di aver trasportato 800.000 viaggiatori nel terzo trimestre del 2024, registrando un aumento del traffico-passeggeri del 110% rispetto all'anno precedente. La compagnia aerea ha aumentato la sua capacità del +70% rispetto all'anno precedente, migliorando al contempo la sua produttività incrementando il proprio load factor di +15 punti percentuali.

"Siamo lieti di condividere i numeri della nostra rapida crescita e rimaniamo in linea con la nostra previsione di accogliere oltre 2,5 milioni di ospiti nel 2024. Siamo grati a tutti i nostri clienti che hanno scelto di volare con Aeroitalia e siamo lieti di annunciare un'ulteriore crescita della capacità in questa stagione invernale aggiungendo 12 nuove rotte ed un'ulteriore espansione della capacità di +30% di posti rispetto all'anno precedente", ha affermato Krassimir Tanev, cco di Aeroitalia, ed ha aggiunto: "Rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione nel mercato sardo aggiungendo Roma-Cagliari e Milano/Linate-Cagliari ed amplieremo la nostra offerta dalla Sicilia aggiungendo servizi per Parma, Perugia e Cuneo sia da Comiso che da Trapani”.

Rotte e date di inizio

Palermo–Bergamo 26 ottobre;

Roma–Cagliari 27 ottobre;

Linate–Cagliari 27 ottobre;

Comiso-Firenze 27 ottobre;

Catania–Tunisi 4 dicembre;

Parma–Comiso 2 dicembre;

Parma–Trapani 2 dicembre;

Cuneo–Comiso 14 dicembre;

Cuneo–Trapani 14 dicembre;

Perugia-Lamezia Terme 14 dicembre;

Perugia–Comiso 15 dicembre;

Roma–Lublino 22 marzo.

In diretta concorrenza con Tunisair Express che aprirà lo stesso collegamento il 20 dicembre pro
Aeroitalia, il vettore aereo italiano in più rapida crescita, dichiara di aver trasportato 800.000 viaggiatori nel terzo trimestre del 2024, registrando un aumento del traffico-passeggeri del 110% rispetto all'anno precedente. La compagnia aerea ha aumentato la sua capacità del +70% rispetto all'anno precedente, migliorando al contempo la sua produttività incrementando il proprio load factor di +15 punti percentuali.

"Siamo lieti di condividere i numeri della nostra rapida crescita e rimaniamo in linea con la nostra previsione di accogliere oltre 2,5 milioni di ospiti nel 2024. Siamo grati a tutti i nostri clienti che hanno scelto di volare con Aeroitalia e siamo lieti di annunciare un'ulteriore crescita della capacità in questa stagione invernale aggiungendo 12 nuove rotte ed un'ulteriore espansione della capacità di +30% di posti rispetto all'anno precedente", ha affermato Krassimir Tanev, cco di Aeroitalia, ed ha aggiunto: "Rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione nel mercato sardo aggiungendo Roma-Cagliari e Milano/Linate-Cagliari ed amplieremo la nostra offerta dalla Sicilia aggiungendo servizi per Parma, Perugia e Cuneo sia da Comiso che da Trapani”.

Rotte e date di inizio

Palermo–Bergamo 26 ottobre;

Roma–Cagliari 27 ottobre;

Linate–Cagliari 27 ottobre;

Comiso-Firenze 27 ottobre;

Catania–Tunisi 4 dicembre;

Parma–Comiso 2 dicembre;

Parma–Trapani 2 dicembre;

Cuneo–Comiso 14 dicembre;

Cuneo–Trapani 14 dicembre;

Perugia-Lamezia Terme 14 dicembre;

Perugia–Comiso 15 dicembre;

Roma–Lublino 22 marzo.

In diretta concorrenza con Tunisair Express che aprirà il collegamento il prossimo 20 dicembre!
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
elevato spessore tecnico ….
Di tecnico ci sarebbe da dire a riguardo delle procedure da seguire sul rinvenimento di oggetti smarriti a bordo di aeromobili di lina.
Tutt'altra cosa è il caffè e l'acqua omaggiate al VIP.
Per il resto, sono d'accordo con te: non abbiamo proprio un cacchio da fare, come il dov di Aeroitalia che l'ha persino postata sui social.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
505
Palermo, Sicilia.
Di tecnico ci sarebbe da dire a riguardo delle procedure da seguire sul rinvenimento di oggetti smarriti a bordo di aeromobili di lina.
Tutt'altra cosa è il caffè e l'acqua omaggiate al VIP.
Per il resto, sono d'accordo con te: non abbiamo proprio un cacchio da fare, come il dov di Aeroitalia che l'ha persino postata sui social.
questa è da blast
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
No dai, non siate così malpensanti! Lo scrivo sinceramente: facile che, un volta accortisi che la mantella era ancora a bordo, abbiano ricevuto la telefonata e la purser si Sia impegnata a riconsegnare l'oggetto a fine turno.
Piuttosto coraggiosa a prendersi l rischio che non venisse accusata della sparizione di qualsivoglia oggetto di valore presente nelle tasche. Motivo per cui sarebbe stato meglio seguire la procedura di rinvenimento Lost & found di prassi.
Purtroppo l'ho visto fare più e più volte... Per questo dico che è "facile" portarsi a casa le cose che i passeggeri dimenticano in aereo.

Noi ai tempi avevamo una procedura che le cose trovate in aereo venivano portate al nostro ufficio e il giorno dopo un addetto lose and found passava a raccoglierle, ovviamente alcuni oggetti "sparivano" e da li si è passati al consegnarle al dispatcher di turno. Inutile dire che anche i dispatcher si prendono i regalini ;)
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
793
85
Aeroitalia, si apre la fase due
Quotazione a Piazza Affari
e accordo con Qatar Airways


Screenshot_20241105_125639_Samsung Internet.jpg
Un fatturato che supererà i 200 milioni di euro e un’ebitda positivo destinato ad attestarsi intorno ai 13-14 milioni. E’ con questi numeri che Aeroitalia impone un’accelerata al suo sviluppo e avvia il percorso che la condurrà a Piazza Affari entro la fine del prossimo anno oppure all’inizio di quello successivo, se le turbolenze non consentissero l’importante passo.

Secondo quanto riportato da Milano Finanza la strada sembra ormai tracciata e la compagnia che fa capo al banchiere parigino Marc Bourgade e che è guidata dal ceo Gaetano Intrieri avrebbe già nominato Alantra come advisor e Watson Farley & Williams come studio legale.

La crescita
Ma al di là di questo importante passo, il vettore guarda allo sviluppo dopo avere consolidato la propria presenza sul territorio nazionale puntando in particolare su Sicilia e Sardegna.

Prossimo passo sarà l’arrivo del 12esimo aereo (35 in totale l’obiettivo per il 2026), ma soprattutto un accordo di respiro internazionale con Qatar Airways, che potrebbe chiudersi in tempi brevi. Senza escludere intese anche con Ita Airways nel post accordo con Lufthansa, che dovrebbe vedere la luce con l’inizio del prossimo anno. E le porte restano anche aperte a nuovi investitori, benvenuti se contribuiranno a fare crescere Aeroitalia.

TTG ITALIA
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,530
1,481
Close to de siti eirport
Aeroitalia, si apre la fase due
Quotazione a Piazza Affari
e accordo con Qatar Airways


View attachment 19197
Un fatturato che supererà i 200 milioni di euro e un’ebitda positivo destinato ad attestarsi intorno ai 13-14 milioni. E’ con questi numeri che Aeroitalia impone un’accelerata al suo sviluppo e avvia il percorso che la condurrà a Piazza Affari entro la fine del prossimo anno oppure all’inizio di quello successivo, se le turbolenze non consentissero l’importante passo.

Secondo quanto riportato da Milano Finanza la strada sembra ormai tracciata e la compagnia che fa capo al banchiere parigino Marc Bourgade e che è guidata dal ceo Gaetano Intrieri avrebbe già nominato Alantra come advisor e Watson Farley & Williams come studio legale.

La crescita
Ma al di là di questo importante passo, il vettore guarda allo sviluppo dopo avere consolidato la propria presenza sul territorio nazionale puntando in particolare su Sicilia e Sardegna.

Prossimo passo sarà l’arrivo del 12esimo aereo (35 in totale l’obiettivo per il 2026), ma soprattutto un accordo di respiro internazionale con Qatar Airways, che potrebbe chiudersi in tempi brevi. Senza escludere intese anche con Ita Airways nel post accordo con Lufthansa, che dovrebbe vedere la luce con l’inizio del prossimo anno. E le porte restano anche aperte a nuovi investitori, benvenuti se contribuiranno a fare crescere Aeroitalia.

TTG ITALIA
Sono già pronti i vecchi 737 Air Italy


Sent from somewhere
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,681
1,518
Se stai macinando guadagni, non li dividi con gli altri quotandoti in borsa, o sbaglio?
Quotarsi in borsa è un ottimo modo per raccogliere capitali con un costo inferiore rispetto all’indebitamento. Fra l’altro l’essere quotati presenta anche obblighi di trasparenza, quindi complimenti a tutte le società che decidono in tal senso
 
  • Like
Reactions: OneShot

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,445
4,451
Milano
Quotarsi in borsa è un ottimo modo per raccogliere capitali con un costo inferiore rispetto all’indebitamento. Fra l’altro l’essere quotati presenta anche obblighi di trasparenza, quindi complimenti a tutte le società che decidono in tal senso
Quanto meno si legge il prospetto informativo e si capisce come stanno effettivamente le cose. Poi si spera non finisca tutto come Gandalf...
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Sto leggendo sui social che l'intera flotta Air Connect (cioè i due ATR di Aeroitalia Regional) è stata messa a terra e il cosa rumeno sospeso... Qualcuno ha informazioni?
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
255
115
🔴 Sospeso dall'Autorità Aeronautica Civile della Romania il COA, Certificato di Operatore Aereo, ad Aeroitalia regional: a terra gli aerei di Air Connect. Aeroitalia sta operando regolarmente con gli aeromobili registrati con AOC italiano.





La notizia qui:





 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,113
109
Secondo anello di Saturno
🔴 Sospeso dall'Autorità Aeronautica Civile della Romania il COA, Certificato di Operatore Aereo, ad Aeroitalia regional: a terra gli aerei di Air Connect. Aeroitalia sta operando regolarmente con gli aeromobili registrati con AOC italiano.





La notizia qui:





C’è il trasferimento dei 2 ATR dal COA di Air Connect nel COA di Aeroitalia quindi i tempi tecnici per il disbrigo delle pratiche