Wizzair potenzia la base di Roma Fiumicino e apre 13 nuove rotte


Michele

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Firenze, Toscana.
In Italia ti direi al 99% di no. Nessun giallo-blu si sognerebbe di andare in rosa e vedersi la base chiusa dopo qualche settimana.
Per chi è basato all'estero invece i rosa sono una buona possibilità di tornare in terra Italica e sperare che la base duri a lungo.
In realtà, nelle basi italiane in cui sono stato fino ad ora (MXP e FCO), di ex giallo blu ce ne sono a dozzine...
Come pure ex Neos.
 

njko98

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25 Aprile 2016
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In realtà, nelle basi italiane in cui sono stato fino ad ora (MXP e FCO), di ex giallo blu ce ne sono a dozzine...
Come pure ex Neos.
Forse mi sono espresso male. Quello che intendevo è che quasi nessun FR con base in Italia fa il passaggio in W6. Per chi è in FR con base estera invece è un buon modo per tornare in Italia.
Al momento tutti quelli che conosco che sono in Wizz erano FR con base estera o Easyjet base estera.
 

Michele

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Firenze, Toscana.
Forse mi sono espresso male. Quello che intendevo è che quasi nessun FR con base in Italia fa il passaggio in W6. Per chi è in FR con base estera invece è un buon modo per tornare in Italia.
Al momento tutti quelli che conosco che sono in Wizz erano FR con base estera o Easyjet base estera.
Molti erano in giro per le basi Ryan all'estero, ma molti altri, te lo garantisco, erano in basi italiane. Da quello che sento dire dai colleghi AV, il motivo principale del cambio è stato lo stipendio.
 

Ferro97

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In Italia ti direi al 99% di no. Nessun giallo-blu si sognerebbe di andare in rosa e vedersi la base chiusa dopo qualche settimana.
Per chi è basato all'estero invece i rosa sono una buona possibilità di tornare in terra Italica e sperare che la base duri a lungo.
L'uccellino giallo-blu si riferiva solo alla qualità dell'ambiente di lavoro e alla professionalità dei colleghi, non abbiamo parlato di stipendi.
 

flyingclam

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Un lettore poco attento come il sottoscritto ha capito che ai riferissero ai canoni estetici utilizzati per le selezioni delle/degli av, ma magari mi sbaglio
 
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Paolì

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L'uccellino giallo-blu si riferiva solo alla qualità dell'ambiente di lavoro e alla professionalità dei colleghi, non abbiamo parlato di stipendi.
Per quello che so da colleghi e amici di entrambe le compagnie, oltre che da ex dipendente giallo-blu, sono due ambienti comunque molto simili: lowcost estrema che ti fa fare turni davvero impegnativi e con molta competizione, ma allo stesso tempo ti fa tornare a casa tutti i giorni e ti dà un ambiente molto giovane, con ampie possibilità di carriera e sbocchi professionali, e tutto sommato con una buonissima preparazione in aula. Parlando di note negative, in un caso le vendite fanno da padrone e martellano continuamente la giornata lavorativa; nell'altro esiste una policy di continue valutazioni tra colleghi da inviare alla compagnia e diciamo che forse non è l'ambiente più sano in cui lavorare. Personalmente comunque preferirei Wizz, perché almeno ci si ricorda quotidianamente che si è a bordo per la sicurezza dei passeggeri e non per spillargli soldi con profumi e gratta e vinci. Ovvio che di contro Ryanair ti offre una stabilità che non so quale altra compagnia possa darti, una volta che sei basato a casa tua sei tranquillo praticamente per sempre.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Per quello che so da colleghi e amici di entrambe le compagnie, oltre che da ex dipendente giallo-blu, sono due ambienti comunque molto simili: lowcost estrema che ti fa fare turni davvero impegnativi e con molta competizione, ma allo stesso tempo ti fa tornare a casa tutti i giorni e ti dà un ambiente molto giovane, con ampie possibilità di carriera e sbocchi professionali, e tutto sommato con una buonissima preparazione in aula. Parlando di note negative, in un caso le vendite fanno da padrone e martellano continuamente la giornata lavorativa; nell'altro esiste una policy di continue valutazioni tra colleghi da inviare alla compagnia e diciamo che forse non è l'ambiente più sano in cui lavorare. Personalmente comunque preferirei Wizz, perché almeno ci si ricorda quotidianamente che si è a bordo per la sicurezza dei passeggeri e non per spillargli soldi con profumi e gratta e vinci. Ovvio che di contro Ryanair ti offre una stabilità che non so quale altra compagnia possa darti, una volta che sei basato a casa tua sei tranquillo praticamente per sempre.
Grazie per lo spunto, in effetti ho dimenticato di dire che MAI ho visto controlli cosi' serrati pre-departure, fila per fila a blocchi di 10 ciascun aa/v, sedile per sedile dove han fatto togliere TUTTO, borse, borsette, giacche e giacchette, braccioli giu', window shield su. Molto precisi e con senso di alta professionalita' e attenzione alla safety, well done Wizz!
 
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Qantaslink

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Non credo che Ryanair spilli soldi con profumi gratta e vinci e altro, non ti obbligano ad acquistare sei tu che devi decidere.

L'importante e che ti portano dove devi andare con prezzi ragionevoli e ci riesce benissimo, peccato che non c'è più il volo Roma Bergamo prendevo altre destinazioni da Bergamo che non sono servite da Roma
 

Paolì

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Non credo che Ryanair spilli soldi con profumi gratta e vinci e altro, non ti obbligano ad acquistare sei tu che devi decidere.

L'importante e che ti portano dove devi andare con prezzi ragionevoli e ci riesce benissimo, peccato che non c'è più il volo Roma Bergamo prendevo altre destinazioni da Bergamo che non sono servite da Roma
Stavamo parlando dell'ambiente di lavoro, non tanto dell'esperienza del passeggero. È ovvio, nessuno obbliga nessuno a comprare, ma chi è felice di essere bombardato di annunci commerciali dal decollo all'atterraggio, anche alle 6 di mattina?
Però lato crew è innegabile che la compagnia faccia pressioni esagerate sulle vendite, e la cosa peggiore è che alcune decisioni che riguardano la sicurezza vengono decise guardando come vanno le vendite, ad esempio:
Sei un buon assistente di volo meritevole di essere promosso a capocabina? Vediamo quanto vendi e decidiamo se puoi avere la responsabilità di gestire un equipaggio e un'emergenza a bordo.

Sia chiaro, non è tutto tragico e ci sono tanti lati positivi del lavorare per ryanair, soprattutto se si vuole stare a casa propria. Io stesso ho sfruttato ryanair tanto quanto loro hanno sfruttato me perché mi ci sono certificato...
 

East End Ave

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Stavamo parlando dell'ambiente di lavoro, non tanto dell'esperienza del passeggero. È ovvio, nessuno obbliga nessuno a comprare, ma chi è felice di essere bombardato di annunci commerciali dal decollo all'atterraggio, anche alle 6 di mattina?
Però lato crew è innegabile che la compagnia faccia pressioni esagerate sulle vendite, e la cosa peggiore è che alcune decisioni che riguardano la sicurezza vengono decise guardando come vanno le vendite, ad esempio:
Sei un buon assistente di volo meritevole di essere promosso a capocabina? Vediamo quanto vendi e decidiamo se puoi avere la responsabilità di gestire un equipaggio e un'emergenza a bordo.

Sia chiaro, non è tutto tragico e ci sono tanti lati positivi del lavorare per ryanair, soprattutto se si vuole stare a casa propria. Io stesso ho sfruttato ryanair tanto quanto loro hanno sfruttato me perché mi ci sono certificato...
mah, a me tutto questo "bombardamento" di annunci commerciali non risulta: il ciclo e' safety/servizio/charity/duty free, dove in piu' rispetto alla media c'e' solo l'iniziativa di beneficenza, con l'annuncio che dura quanto, un minuto?
 

Qantaslink

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In un volo di 3 ore, passano 2 volte i carrelli per le cose da mangiare, 1 volta gratta e vinci e 1 volta le altre cosa da vendere. Per la sicurezza controllano tutto in partenza e arrivo e se il comandante poi accende il segnale delle cinture.
 

Paolì

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mah, a me tutto questo "bombardamento" di annunci commerciali non risulta: il ciclo e' safety/servizio/charity/duty free, dove in piu' rispetto alla media c'e' solo l'iniziativa di beneficenza, con l'annuncio che dura quanto, un minuto?
La differenza la fa la durata degli annunci, elencare prodotto dopo prodotto decantandone gli usi e gli effetti è una prerogativa Ryanair.
 

East End Ave

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La differenza la fa la durata degli annunci, elencare prodotto dopo prodotto decantandone gli usi e gli effetti è una prerogativa Ryanair.
sempre ricordandoci di quel che si paga per fare quel volo tuttavia (inclusa la parte pagata con le nostre tasse all'aeroporto ovviamente)...ma condivido che in particolate FR gli dia giu' con gli effetti del Narciso pour Homme o dello Chanel pour Elle. Ma non mi sembra francamente un "bombardamento". Su Wizz annunci piu' brevi e concisi, in particolare quelli a fine giornata sono delle sintesi, con il crew ormai cotto.
Prova piuttosto un regionale Fiumicino-Orte, poi mi dici...quasi 25 fermate a distanza di 2/3 minuti e a ogni fermata l'annuncio della stazione di arrivo con i treni in connessione, ogni ripartenza l'avviso del biglietto regionale, ogni tratta il memo per il rimborso degli abbonamenti, piu' info traffico e scioperi...il tutto bilingue...
Da impazzire, altro che Ryan! ;)
 
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