WizzAir riapre BBU

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,846
283
Sembra che Wizz stia riprogrammando dal secondo aeroporto di Bucharest.

Ad esempio , tutti i voli da Napoli sono spostati a BBU , mentre lascia OTP su QSR.
A partire dalla summer o poco prima

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,047
1,405
N/D
Wizz Air 1Q25 Bucharest Baneasa Operations

Wizz Air last week announced it will be moving selected service at Bucharest, where it plans to move following routes to Bucharest Baneasa (BBU), replacing Bucharest Henri Coanda (OTP).

Affected routes include:
* Bucharest Baneasa – Abu Dhabi eff 30MAR25 4 weekly A321
Bucharest Baneasa – Krakow eff 15JAN25 3 weekly A321neo
* Bucharest Baneasa – Naples eff 15JAN25 1 daily A321neo

* represents service operated by Wizz Air Malta.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,663
810
Torino
Affected routes include:
* Bucharest Baneasa – Abu Dhabi eff 30MAR25 4 weekly A321
Bucharest Baneasa – Krakow eff 15JAN25 3 weekly A321neo
* Bucharest Baneasa – Naples eff 15JAN25 1 daily A321neo

* represents service operated by Wizz Air Malta.
Posso capire la Napoli, ma non penso proprio che la BBU-AUH venga operata da Wizz Air Malta... sarà sicuramente operata da W6 o 5W (Wizz Air o Wizz Air Abu Dhabi).

Ferro97

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Dicembre 2022
128
164
Napoli
Aprendo flightradar vedo 9 partenze su 10 dopo le 19 di oggi con voli W4.
Credo invece che l'uso dell'A321ceo per AUH sia un errore.

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,672
183
36
Firenze, Toscana.
Aprendo flightradar vedo 9 partenze su 10 dopo le 19 di oggi con voli W4.
Credo invece che l'uso dell'A321ceo per AUH sia un errore.
CEO su AUH perchè ci sono stati problemi con i PW laggiù. Due anni fa ci sono stati AOG praticamente quotidiani, causati da ispezioni anticipate ai motori. Non solo per i noti problemi riscontrati a tali motori ma anche e soprattutto per problemi aggiuntivi causati dalle operazioni in ambienti "caldi e polverosi".

Ferro97

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Dicembre 2022
128
164
Napoli
Di quale aeroporto stai parlando?

Ad oggi non hanno ancora ripreso ad operare su Băneasa...
Le partenze erano il giorno di Natale da OTP.

Quest'estate avevano un aereo basato a BBU, ma era un ACMI di SkyUp; i numeri di volo erano W4.
OTP è base Wizz Air Malta.

CEO su AUH perchè ci sono stati problemi con i PW laggiù. Due anni fa ci sono stati AOG praticamente quotidiani, causati da ispezioni anticipate ai motori. Non solo per i noti problemi riscontrati a tali motori ma anche e soprattutto per problemi aggiuntivi causati dalle operazioni in ambienti "caldi e polverosi".
Sapevo dei problemi ma non pensavo addirittura AOG quotidiani, grazie per l'insight.
Finora non hanno operato con A321ceo rotte più lunghe di ATH dalla base di Abu Dhabi, mentre tutte le rotte verso Romania, Bulgaria, Polonia e Italia sono state operate da A321neo dalla base europea. Evidentemente il gioco di incastri ha reso disponibili gli A321ceo, che però penso siano davvero tirati come distanza per l'andata. Staremo a vedere.

Ferro97

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Dicembre 2022
128
164
Napoli
Gli aerei cambiano spesso, ma tutte le partenze dell'ondata del mattino di domani le vedo con W4, e mi immagino che il numero del volo sia il fattore principale; ma magari mi sbaglio, non so